Mamma Felice

Come vestire in gravidanza d’estate

Per quanto in generale io ami la mezza stagione e vestirmi per temperature miti, quando sono rimasta incinta ho scoperto i vantaggi del vestire in estate col pancione: è stata la fase più semplice per quanto riguarda l’abbigliamento premaman. Vestire il pancione in estate è più facile e intuitivo, richiede poco impegno e dà molta soddisfazione.

In estate in gravidanza indossa un tubino elasticizzato

vestire-in-gravidanza-estate-tubino

Polyvore

Il tubino elasticizzato è un capo davvero interessante: ha un’estetica compita, si adatta alle forme del corpo che in gravidanza mutano e soprattutto ha un’estrema versatilità che come saprete è per me qualità fondamentale per appassionarmi a un capo.

Puoi indossarlo per andare a fare shopping con una maxi bag, un paio di sandaletti bassi e una collana vistosa, ma puoi utilizzarlo a lavoro se non sei in un ambiente particolarmente formale, aggiungendo un foulard e un blazer per proteggerti dall’aria condizionata dell’ufficio: in questo caso metti scarpe chiuse, un paio di ballerine a punta andranno benissimo e gioca con bijou meno appariscenti.

In estate in gravidanza indossa una piccola tunica

vestire-gravidanza-estate-tunica

Polyvore

La tunica ha un’impronta più etnica e informale, non è adatta a un look da ufficio, ma può rivelarsi un’alleata simpatica per il mare e la città nel tempo libero.

Abbinala a zoccoli di legno e cappello a falda larga se vuoi sottolineare la sua natura etnica, mettila sui jeans in primavera e gioca con una cintura sottile per sottolineare il pancione.

In estate in gravidanza indossa un maxidress

vestire-gravidanza-estate-maxidress

Polyvore

Una delle mie soluzioni preferite in estate: il maxidress. Io ne ho una discreta collezione, tutti rigorosamente non premaman, ma tutti utilizzati anche col pancione.

Gli abiti a vita alta sembrano ovviamente fatti apposta, ma anche i camicioni di lino o cotone vanno benissimo e possono essere arricchiti da cinturine e fusciacche o lasciati ampi col pancione che fa capolino.

Consiglio di abbinarli a sandali bassi di cuoio o pelle, vanno bene gli zoccoli e persino i sandalacci tedeschi che tutti disdegnano, ma poi indossano.

E non dimenticare di sbizzarrirti con la bigiotteria: su un abito semplice e monocolore, puoi davvero indossare di tutto: dalle collane extralarge, agli orecchini-lampadario fino alla sfilza di braccialetti tintinnanti.

Commenti

5 Commenti per “Come vestire in gravidanza d’estate”
  1. Ros

    Evvai…..sono alla decima settimana

  2. Ros

    Il gine mi consiglia la villocentesi: Chi é nella mia stessa condizione preghi anche per me,Grazie!!!

  3. Ros

    Il gine mi consiglia la villocentesi: Chi é nella mia stessa condizione preghi anche per me,Grazie!!!

  4. Ros

    Io mi sento benissimo con i leggins

  5. Ros

    Io indosso spesso i Leggins!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.