Merende per la scuola


Pubblicato il 24 febbraio 2015 da • Aggiornato il 24 febbraio 2015

Le merende di scuola: quanti ricordi. A partire dalle merende dei nonni, con il ciambellone o il panino con i pomodori freschi. Quali sono le merende che preferivate da piccoli?

merende-scuola-bambini-fatte-in-casa

Noi abbiamo raccolto tantissime ricette di merende per la scuola fatte in casa, tutte per voi e i vostri bimbi. Per una merenda sana, ma pur sempre golosa!

L’idea veloce: preparare una sorta di menù settimanale con tutte le merende, in modo da restare sempre organizzati. 5 merende per la settimana, ad esempio: Focaccia bianca all’origano, Cereali con frutta secca e banana in pezzi, Panini al latte con formaggio spalmabile e zucchine, Toast di pane integrale con prosciutto e formaggio, Torta margherita.



Commenti

2 Commenti per “Merende per la scuola”
  1. C’è qualcuna delle meravigliose ricette qui sopra che si può surgelare e tirare fuori dal freezer la sera prima, secondo voi?

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Praticamente tutte, Cristiana
      Le metti già in porzioni, non sovrapposte. Poi tiri fuori al mattino e all’ora di merenda sono scongelate. Devi però metterle in un portamerenda, per evitare di bagnare eventualmente lo zaino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.