Mamma Felice

Rose di pasta sfoglia con mele e marmellata

rose-di-sfoglia-mele-e-marmellata

Ecco come stupire i bambini con semplicità: le rose di sfoglia, mele e marmellata, bellissime da vedersi e molto molto facili da fare.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia
  • 2 mele rosse
  • zucchero di canna 2 cucchiai
  • succo di mezzo limone
  • cannella
  • marmellata di pesche
  • zucchero a velo

Laviamo e affettiamo sottilmente le mele, mantenendone la buccia.

Tagliamo la pasta sfoglia a strisce di circa 6 cm di altezza e 20 cm di lunghezza, (non più lunghe sennò la pasta sfoglia, una volta arrotolata, non riuscirebbe a cuocere completamente al suo interno) e spennelliamola con poca marmellata di pesche bio.

Disponiamo ad una ad una le fette di mele, leggermente sovrapposte, sulla metà superiore della pasta sfoglia e su tutta la lunghezza, facendo sporgere le fettine dal lato della buccia. Ripieghiamo gli altri 3 cm di pasta sfoglia inferiore appoggiandola alle mele. Iniziamo ad arrotolare la striscia su se stessa, che risulterà alta complessivamente 3 cm . Blocchiamola alla fine con un po’ di marmellata e pizzicando la pasta in modo tale che in cottura non possa aprirsi.

Poniamo le rose di pasta sfoglia mele e marmellata in una teglia da muffin leggermente imburrata; cospargiamo con un po’ di zucchero tutte le rose e poniamo in forno a 160° per circa 20 minuti. A metà cottura copriamo le rose con un foglio di alluminio, in modo che le mele non anneriscano eccessivamente.

A cottura ultimata e quando le rose saranno fredde, spolveriamole con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.