Mamma Felice

Merende per la scuola: Popcorn fatti in casa

merende-per-la-scuola-pop-corn

 

Ingredienti:

  • 1 pacco di chicchi di mais
  • 2 cucchiai di olio extravergine
  • una pentola sufficientemente ampia e alta con il suo coperchio

“Fare” i popcorn è facilissimo e velocissimo, una merenda sempre divertente per tutti i bambini che può essere sia dolce che salata. Ungiamo con l’olio la pentola ampia che abbiamo scelto, adagiamo i chicchi di popcorn in un unico strato e portiamo la pentola sul fuoco.

A fiamma medio bassa, e con la pentola coperta dal suo coperchio, aspettiamo di sentire scoppiettare i chicchi. Togliamo la pentola dal fuoco e serviamo i popcorn con l’aggiunta di sale o di zucchero se ai vostri bambini piacciono anche dolci.
Ripetiamo l’operazione ungendo nuovamente il fondo della pentola e procedendo sino alla scoppiettio di tutti i chicchi di mais del sacchetto.

Un’unica accortezza tra una cottura e l’altra è quella di rimuovere i chicchi inesplosi che sennò brucerebbero.

Se possedete il forno a microonde; comodissimi e velocissimi sono i popcorn che si possono far cuocere al suo interno senza nessuna aggiunta di ingredienti: esistono confezione appositamente incartate che dobbiamo semplicemente introdurre nel microonde alla massima potenza per il tempo indicato dalla confezione.
Avremo così ottimi popcorn senza aver sporcato nessuna pentola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.