Mamma Felice

Merende per la scuola: mousse di prosciutto per tramezzini

mousse-di-prosciutto-merende-scuola-tramezzini-bambini

Un tramezzino veloce da realizzare e comodo da mangiare perché non sporca proprio nulla: pan carré con crema di prosciutto al Philadephia.

Ingredienti:

  • Pane in cassetta o pan carré
  • 1 confezione di Philadelphia
  • 3 fette di prosciutto
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 cucchiaino di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • la punta di un cucchiaino di prezzemolo fresco tritato

In un mixer mettiamo le tre fette di prosciutto, il cucchiaio di latte e il cucchiaino di parmigiano grattugiato, azioniamo e frulliamo bene il prosciutto; ora in un piatto ammorbidiamo bene il Philadelphia schiacciandolo e lavorandolo energicamente con i rebbi della forchetta, quando sarà diventata cremoso, aggiungiamo il trito di prosciutto e la punta del cucchiaino di prezzemolo tritato.

Se la crema risultasse troppo “asciutta”, aggiungiamo a piccoli cucchiaini un pò di latte sino a raggiungere la consistenza che più desideriamo.

Amalgamiamo bene e lavoriamo tutti gli ingredienti sino a ricavarne una crema omogenea e liscia, ora spalmiamola in maniera generosa sulla prima fetta di pane e richiudiamo il tramezzino con una seconda fetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.