Mamma Felice

“Lecca Lecca” di pasta sfoglia al cioccolato

lecca-lecca-di-pasta-sfoglia-e-nutella

Stupire con piccoli gesti i nostri bimbi e vivere una merenda all’insegna dell’allegria con questi “lecca lecca” di pasta sfoglia al cioccolato.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • cioccolato di ottima qualità, a quadretti
  • formine per i biscotti
  • spiedini di legno
  • latte per spennellare la superficie dei “lecca lecca”

Stendiamo la pasta sfoglia e tagliamola a metà ottenendone due parti uguali.

In una delle due metà usando le formine tipiche dei biscotti, incidiamo leggermente la sfoglia (in modo che ne rimanga il segno sulla pasta che ci servirà da riferimento) e poniamo al centro di ogni “stampino” uno o due quadretti di cioccolata di ottima qualità. Sovrapponiamo ora l’altra metà sfoglia e coppiamo la pasta ottenendo i nostri “lecca lecca” di sfoglia.

Con la pasta avanzata ripetiamo nuovamente tutto il procedimento e concludiamo decorando i “lecca lecca” con piccoli ritagli di pasta sfoglia di varie forme che posizioneremo nel centro esatto.

Spennelliamo con il latte la superficie di ogni formina di pasta sfoglia, in modo che rimangano perfettamente lucidi: cuociamo in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 200°, posizionando i “lecca lecca” su carta da forno.

A cottura ultimata e quando i “lecca lecca” di sfoglia si saranno raffreddati, infilziamoli con gli stecchi di legno tipici da spiedino.

Messi tutti insieme dentro ad un tazzone colorato: renderanno briosa la tavole delle nostre merende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.