Mamma Felice

Kiwi al cioccolato sullo stecco

Ecco una merenda che sposa le esigenze delle famiglie, unendo la frutta al cioccolato: Kiwi sullo stecco al cioccolato.

merende-per-bambini-kiwi-sullo-stecco-con-cioccolato

La gioia per i bambini è quella di avere uno stecco in mano, insomma una merenda alternativa e divertente; e per noi genitori la certezza di una merenda sana allo stesso tempo.

Ecco come preparare questi “lecca lecca” di frutta.

Ingredienti:

  • rondelle di kiwi di 2 cm di spessore
  • 1 stecca di cioccolato fondente
  • stecchi di legno
  • granella per decorare (di nocciole o zuccherini colorati)

Laviamo accuratamente tutti i kiwi, peliamoli e tagliamoli a fettine di circa 2 cm di spessore; infilziamoli sugli stecchi di legno e poniamoli in congelatore.

Aspettando che le fette di kiwi induriscano leggermente mettiamo il cioccolato spezzettato grossolanamente a fondere a bagnomaria, rigiriamolo ogni tanto in modo che tutta la stecca si sciolga e il cioccolato non si surriscaldi eccessivamente.

Quando il cioccolato è sciolto, togliamo i kiwi dal congelatore ed immergiamo in parte nel cioccolato fuso.

Facciamo scolare le fettine dall’eccesso di cioccolato e offriamole ai bambini. Se vogliamo, possiamo anche aggiungere granella di nocciole o pistacchi, o zuccherini: intingiamone una parte nella granella, lasciamo raffreddare e ricompattare il cioccolato appoggiando le rondelle su carta forno o infilzando i bastoncini in un pezzetto di polistirolo o in un barattolo dello zucchero. 

Se gradite che lo strato di cioccolato sia più spesso, basterà ripetere l’operazione ancora una volta e poi procedere con i decori di granella.

Quando tutte le fettine saranno affogate nel cioccolato, poniamole in congelatore per qualche minuto e ricordiamoci di lasciare gli stecchi di kiwi con cioccolato sempre in frigo prima di servirli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.