Mamma Felice

Il sacchetto per il pranzo fai da te

sacchetto-porta-pranzo

E se per portare la merenda a scuola non vogliamo cucire nulla, né possiamo dedicare troppo tempo a preparare un porta merenda fai da te? Io mi sono studiata una soluzione pratica e a costo zero, che dura a lungo, che posso utilizzare per portarmi la merenda in borsa, quando porto Dafne al parco.

Un lavoretto così semplice che non richiederebbe nemmeno una spiegazione scritta.

sacchetto-porta-pranzo

Bastano infatti pochissimi materiali: i sacchetti per alimenti con la chiusura ermetica (io ho usato quelli di KEA), un pennarello indelebile, delle immagini da ricopiare. Io avevo un giornalino di Hello Kitty, e dunque ho scelto una sua sagoma, che è anche tanto semplice.

sacchetto-porta-pranzo

Mettiamo il disegno dentro la bustina e ripassiamone i bordi con il pennarello indelebile. io mi sono limitata a delinearne i bordi di nero, perché non avevo altri colori, ma ad esempio con gli Uniposca si possono fare anche disegni colorati.

sacchetto-porta-pranzo

Per non usare lo stesso sacchetto, ho deciso di scrivere i giorni della settimana. Ad ogni giorno, il suo sacchetto.

sacchetto-porta-pranzo

Un lavoro di pochi minuti, pronto per contenere tutte le merende della settimana. più facile di così mi era davvero impossibile! 😉

Commenti

7 Commenti per “Il sacchetto per il pranzo fai da te”
  1. Stefania

    Veramente bello, semplice e divertente da fare assieme alla mia Vittoria…che adora Hello Kitty!

  2. valeria

    ancor più semplice…io uso le stesse bustine…così come sono 😀

  3. Anche io uso sempre quelle bustine! Ma così personalizzate sono deliziose e magari Emma va più volentieri all’asilo con la bustina personalizzata …idea carinissima, come sempre! 8)

  4. io adoro questi sacchettini….ogni volta che vado all’IKEA ne porto via a migliaia, sono comodissimi e io li riutilizzo mille volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.