Mamma Felice

Frullato con yogurt e frutta

Una merenda sana, fresca, sempre di gusto diverso e che è pronta in pochissimi minuti: i frullati di yogurt e frutta.

ricetta-frullato-yogurt-frutta-smoothie

Gli ingredienti che ci servono per realizzare infiniti gusti di frullato con yogurt saranno unici e sempre diversi ma sempre dettati dalla stagionalità: scegliamo solo frutta fresca di stagione, possibilmente biologica.

Ingredienti per 4 frullati:

  • 2 vasetti di yogurt bianco fatto in casa
  • 1 vasetto di latte fresco
  • frutta di stagione
  • miele o zucchero di canna (facoltativi)

Dopo aver scelto la frutta, laviamola accuratamente, peliamola, tagliamola a pezzi e teniamola momentaneamente da parte. In un boccale da frullatore uniamo i due vasetti di yogurt bianco fatto in casa, che avremo già precedentemente preparato.

LEGGI ANCHETorta 7 vasetti allo yogurt.

Dopo lo yogurt e usando lo stesso contenitore come misurino, aggiungiamo il latte, un cucchiaino di miele o zucchero di canna se i bambini amano un frullato più dolce ed in fine aggiungiamo la frutta, come una banana e una mela, oppure albicocca e fragola,  pesca e banana, fragole, frutti di bosco…

 ricetta-frullato-yogurt-frutta-smoothie

Ecco qualche idea in più: Frullati, frappè e smoothie.

 ricetta-frullato-yogurt-frutta-smoothie

Azioniamo il frullatore sino a quando tutti gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati e non ci saranno più pezzi di frutta visibili.

Versiamo in bicchieri e decoriamo con pezzi di frutta fresca o spiedini di frutta!

yogurt-con-composta-marmellata-fragole

Ricordiamo anche che, se abbiamo avuto la possibilità di fare in casa delle ottime composte di frutta, potremmo aggiungere 1 cucchiaio di quest’ultima allo yogurt ed ecco che, anche fuori stagione, potremmo goderci un ottimo vasetto di yogurt e fragole ad esempio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.