Mamma Felice

Merende per la scuola: Barrette di riso soffiato e cioccolato

merende-per-la-scuola-riso-soffiato-e-cioccolato

Ingredienti:

  • 100 g di riso soffiato
  • 500 g di cioccolato al latte o fondente di ottima qualità

Questa è una merenda che piace sempre! Grandi e piccini ne sono golosissimi!

Iniziamo con lo sciogliere a bagno maria i primi 100 grammi di cioccolato che avremo precedentemente spezzettato grossolanamente per velocizzarne lo scioglimento.

Versiamo la cioccolata fusa su una teglia foderata con carta da forno – perfetta è anche la leccarda – per creare il primo strato di cioccolato.

Sciogliamo il restante cioccolato e, quando sarà perfettamente fluido, incorporiamoci il riso soffiato; adagiamo questo composto sullo strato di cioccolato che abbiamo ricavato prima, facendo in modo di compattare e livellare il riso in un unico strato. Prima che rassodi, possiamo anche aggiungere poche bacche di goji, che sono sane e piene di vitamine.

Quando il cioccolato è ben rassodato, formiamo tante piccole barrette di cioccolato e riso soffiato, e conserviamole arrotolate nella carta da forno: con una spremuta sono una merenda perfetta per i pomeriggi di inverno.

Molto d’effetto è fare fondere cioccolato di colori diversi, ottenendo così barrette multicolore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.