Mammafelice: essere mamma senza rinunciare a te stessa


Pubblicato il 12 luglio 2013 da • Aggiornato il 24 febbraio 2014

mammafelice-libro

Mammafelice: essere mamma senza rinunciare a te stessa, pubblicato da Mondadori. 
E’ il libro che racconta la maternità e la paternità dal concepimento al primo giorno di scuola, con un occhio di riguardo verso i genitori. Quando diventiamo genitori non dobbiamo privarci della felicità e smettere di pensare a noi stessi concentrandoci esclusivamente sui figli: possiamo essere buoni genitori anche se non smettiamo di essere protagonisti della nostra vita.

Questo libro è dedicato alle neomamme e ai neopapà, o ai futuri genitori di figli piccoli. Dentro il libro è racchiusa la summa di ciò che in questi anni ho appreso tramite il blog e tramite il confronto con altri genitori. Il libro riporta tutte le domande a cui ho dato la mia personale risposta: una guida molto pratica con i trucchetti che ho imparato e i consigli che mi sono stati utili.

La presentazione:

Come fare fronte alle prime paure, alla scelta dell’asilo, all’inappetenza e a tutti quei piccoli problemi che riempiono i genitori di dubbi e ansie?

Per ogni fase della vita del bambino tanti sono i consigli utili, che vanno dall’alimentazione alla salute, dalle attività da svolgere in casa e all’aria aperta: organizzare una festa di compleanno, provvedimenti da adottare quando il bambino è malato, ma anche suggerimenti per avvicinare i piccoli alla musica, all’educazione artistica e alle favole. Per ogni soluzione si propone anche un’alternativa low cost per risparmiare.

Il volume è dedicato a tutte le mamme e i papà che, seguendo gli interessanti spunti proposti, vogliano divertirsi con i propri figli sviluppando attività e giochi creativi, piccoli lavoretti manuali.

Questo libro è adatto a chi è neogenitore o lo diventerà in futuro: inizia parlando di dal concepimento e arriva al primo giorno di scuola elementare, e parla di benessere, educazione, giochi e attività creative, e felicità. E’ dedicato ai genitori del futuro, quelle che iniziano ciò che noi abbiamo quasi finito: gli anni più difficili, impegnativi, divertenti e gratificanti della maternità. I primi anni di vita del proprio figlio: i più formativi, i più stimolanti. I più faticosi.

mammafelice-introduzione-immagine-clicca

Il libro si trova in tutte le librerie principali o anche su Amazon, con lo sconto del 15%. Se lo leggete o lo sfogliate, lasciate una recensione su Amazon!

mammafelice-sezioni-libro

Il libro si divide in capitoli: Quando si pensa a un bambino; Dal concepimento alla nascita; Da 0 a 6 mesi; Da 6 mesi a 1 anno; Da 1 a 3 anni; Da 3 anni al primo giorno di scuola. Contiene anche tante foto e lavoretti che ho creato per l’occasione, e tanti link di approfondimento:al fondo di ogni pagina troverete i link dei blog che mi hanno aiutata a risolvere i miei dubbi di mamma, o i blog di cui sono un’affezionata lettrice.

Dove comprare il libro:

Clicca qui per comprare il libro scontato:



Commenti

13 Commenti per “Mammafelice: essere mamma senza rinunciare a te stessa”
  1. Congratulazioni vivissime Barbara!
    Ci siamo conosciute al ‘Mammacheblog’……sono molto felice di averti conosciuta e di avere seguito il tuo intervento.
    Sei una Donna davvero in gamba e ti meriti tutto il successo possibile.

    Silvia

  2. carla

    arrivata la 14^, acquisto fatto! non vedo l’ora di fare un bel ripassino!!! Complimenti per tutti questi successi!!!

  3. “Le cose importanti ce le insegnano i nostri figli”
    non potrei essere più d’accordo

  4. ieri sera mio figlio (6 anni e mezzo) faceva i suoi primi esercizi di lettura sul tuo libro… emozione

  5. Alessandra

    Ciao Barbara ho 22 anni e sto per diventare mamma 🙂 ( sono all’antica ). Mi interesserebbe leggere il tuo libro,ma lo trovo anche in libreria?

  6. Ma congratulazioni!! anche io volevo sapere se si trova in libreria (non ho molta confidenza con Amazon…ma al limite ce l’ha mio marito!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.