Spesa di Luglio


Pubblicato il 26 luglio 2013 da • Aggiornato il 26 luglio 2013

la spesa di luglio

Qualcuno è già in vacanza, qualcuno ancora aspetta il tanto atteso riposo, ma tutti possono godere delle calde giornate di Luglio; per superare il caldo di questi giorni mangiate frutta e verdura fresca in abbondanza, e se amate la tintarella mangiate più  carote che aiuteranno la vostra pelle con l’abbronzatura.

L’orto di questo mese è  pieno di frutti ed è sempre un piacere fare la spesa e vedere i banchi così pieni di varietà e colori. Questo mese è pieno di varietà di pomodori, e per chi si cimenta in conserve, è ideale prepararne alcune che  serviranno per tutto l’inverno. E’ possibile conservare il pomodoro sia in pezzetti ma anche come salsa passata, e anche se non avete grossi spazi è una conserva fattibile in casa. In questo mese pieno di verdura è possibile anche dedicarsi alla preparazione di conserve di peperoni, melanzane e zucchine, che preparate in quantità dureranno per tutto l’inverno.

I lavori da fare nell’orto in questo mese sono tanti come seminare rucola, lattuga prezzemolo, zucchine, carote, radicchio porri, finocchi e i cavoli. Ricordate di annaffiare frequentemente le piante ma mai al sole, preferendo la sera o la mattina presto. Mi raccomando di fare attenzione ai ristagni di acqua nei sottovasi. Guarda anche: L’orto a Luglio.

La spesa di Luglio

Verdura

bieta, carote, cavoli, cetrioli, cicorie, fagiolini, melanzane, pomodori, insalata, peperoni, zucchine, rucola, ravanelli, radicchi

Frutta

angurie, pesche, meloni, susine, lamponi, albicocche, fichi

Pesce

sogliola, spigola, pesce spada, acciuga, dentice, nasello, orata, sarda, sgombro, sardina



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.