Guida community


Pubblicato il 16 giugno 2015 da • Aggiornato il 2 maggio 2016

Questa è la guida che abbiamo pensato per chi sta avendo dei problemi con le nuove funzioni di MammaFelice.
Se hai seguito la guida e continui ad avere problemi nell’effettuare l’accesso, la registrazione o hai bisogno di un aiuto tecnico manda un’email a supporto@mammafelice.it oppure manda un messaggio a “Lorenzo” quando è in chat.

Indice

Come effettuare l’accesso

Accesso da computer

Per effettuare l’accesso, prima di tutto assicurati di essere già registrata a MammaFelice (se non lo sei puoi registrarti subito, è semplicissimo), se sei registrata devi seguire questi passaggi:

  1. Inserisci il tuo nome utente e password nell’apposito modulo in alto a destra subito sotto lo spazio per cercare in MammaFelice, questo modulo lo trovi in tutte le pagine di MammaFelice.
    Login
  2. Una volta inseriti i tuoi dati clicca sul pulsante blu con la scritta Login

Accesso da cellulare o tablet

La procedura descritta sopra vale se stai usando un computer, se invece stai usando un cellulare segui questa:

  1. Clicca le tre linee in alto a destra vicino alla scritta MammaFelice
    mobileLogin
  2. Ora ti si aprirà il menù, scorrilo verso il fondo e clicca su “Login”
    mobileLogin2
  3. a questo punto inserisci nella schermata che è comparsa il tuo nome utente e password e clicca su “Accedi”
    mobileAccedi

Registrazione

Registrazione da computer

Per registrarti alla community di MammaFelice devi seguire questi 4 passi.

  1. clicca sulla scritta “Registrati” nel riquadro in alto a destra dove si può inserire Username e Password, subito sotto la ricerca in MammaFelice.
    widget registrazione
  2. nella pagina di registrazione inserisci lo username scelto, l’email, la password e il numero o la parola presente nell’immagine, poi clicca su
    pagina registrazione
  3. Una volta cliccato sul pulsante, riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica, un’email con oggetto: “[Mamma Felice] Attivato ……” seguendo le istruzioni contenute nell’email avrai completato la registrazione.
  4. Se ti sei registrata alla newsletter di MammaFelice, riceverai anche un’altra email che ti chiede la conferma all’iscrizione alla mailing list, cliccando sul pulsante di conferma sarai sempre aggiornata sulle ultime novità di MammaFelice.

Registrazione da cellulare o tablet

Se vuoi registrarti e stai usando un cellulare o un tablet devi seguire questo procedimento:

  1. Clicca sulle 3 linee che vedi in alto a destra dello schermo del tuo cellulare.
    registrazione-mobile-primo-passo
  2. Ora si sarà aperto il menu, scorrilo fino al fondo dove vedrai la scritta “Registrati”
    registrazione-mobile-secondo-passo
  3. Clicca sulla scritta e si aprirà la pagina di registrazione
  4. nella pagina di registrazione inserisci lo username scelto, l’email, la password e il numero o la parola presente nell’immagine, poi clicca su

    pagina registrazione

  5. Una volta cliccato sul pulsante, riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica, un’email con oggetto: “[Mamma Felice] Attivato ……” seguendo le istruzioni contenute nell’email avrai completato la registrazione.
  6. Se ti sei registrata alla newsletter di MammaFelice, riceverai anche un’altra email che ti chiede la conferma all’iscrizione alla mailing list, cliccando sul pulsante di conferma sarai sempre aggiornata sulle ultime novità di MammaFelice.

 

Aggiornamento profilo

Se vuoi farci sapere un po’ di più su di te, puoi compilare il tuo profilo, così anche le altre mamme ti conosceranno meglio; compilarlo è facilissimo:

  1. effettua il login inserendo username e password nel riquadro in alto a destra e clicca su Login.
    widget login
  2. una volta effettuato l’accesso lo stesso riquadro cambierà e sarà possibile cliccare sulla scritta “Profilo”.
    widget da loggato
  3. cliccando su questa scritta si aprirà la pagina per aggiungere o modificare i propri dati, sarà possibile modificare la propria email e la password, aggiungere il tuo nome e cognome o altri dettagli.
  4. Una volta inseriti i dati che volevi aggiornare, ricordati di cliccare su
    tasto salva profilo

Se vuoi sapere nel dettaglio a cosa ci servono i dati che inserisci, te lo diciamo subito.

La prima sezione sono i Dati personali

  • La città di residenza verrà mostrata quando scrivi un commento, per far sapere alle altre mamme che siete più vicine di quello che pensavi.
  • La data di nascita ci serve per segnare il tuo segno zodiacale vicino al tuo username nei commenti e per farti gli auguri il giorno del tuo compleanno… ma non diremo a nessuno la tua età 😉

Ora passiamo alla sezione per le Mamme.

  • Il nome dei tuoi figli lo usiamo solo quando lasci un commento, infatti sotto il nome utente ci sarà scritto, prendendo come esempio MammaFelice, “Mamma di Dafne”
  • Se inserisci anche la loro data di nascita aggiungeremo anche la loro età, per esempio “Mamma di Dafne (7 anni)” e ti manderemo anche gli auguri per loro il giorno del compleanno.

L’ultima sezione è quella per chi è In dolce attesa.

  • la data dell’ultimo ciclo viene usata per calcolare da quante settimane sei incinta e lo mostreremo sotto il tuo username nei commenti che scrivi, inoltre verrà anche usata per calcolare la data presunta del parto.
  • la data presunta del parto la useremo nello stesso modo della data dell’ultimo ciclo, quindi se vuoi inserirne solo una delle due, non c’è nessun problema.
  • il nome del nascituro lo mostreremo nei commenti per far sapere alle mamme il bellissimo nome che hai scelto per il tuo bambino.

Modifica del tuo avatar:

  • Il tuo avatar è l’immagine che vediamo ogni volta che lasci un commento, i mostriciattoli che abbiamo messo sono carini però non sarebbe ancora più bello vedere una tua foto o un’immagine scelta da te? Per personalizzare il tuo avatar devi solo cliccare sul pulsante “Scegli file” (su alcuni dispositivi mobile è “Choose file”) selezionare l’immagine che vuoi e poi clicca su
    tasto salva avatar
  • Una volta cliccato vedremo l’immagine che hai scelto invece del mostriciattolo vicino al tuo username nei commenti.


Commenti

Un commento per “Guida community”
  1. Salve, siamo felici di aver conosciuto un sito come il vostro, molto disponibile e interessante per i temi trattati. inseriremo sicuramente qualche link sul nostro sito per avviare chissà, una stretta collaborazione futura, rinnoviamo i complimenti e saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.