Mamma Felice

Quinta settimana di gravidanza

L’agglomerato di cellule (blastocisti) da cui nascerà il tuo bambino, inizia ad assumere l’aspetto di un embrione ed è poco più grande di un’unghia.

In questo periodo inizia a delinearsi il volto del tuo bambino, con la comparsa della zona nasale e della zona orale.

Inizia a prenotare la prima visita presso il tuo ginecologo. La visita verrà probabilmente fissata intorno alle 9-10 settimane di gestazione, periodo in cui è più facile vedere la camera gestazionale e sentire il battito del bambino.

Nel frattempo prendi precauzioni alimentari, smetti di fumare e di bere e cerca di riposare il più possibile.

Commenti

134 Commenti per “Quinta settimana di gravidanza”
  1. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Quando ho scoperto di essere in attesa non le ho mai fatte. Non sono essenziali. Le prescrivono per chiarire alcuni casi ma non sono di routine nonostante ora molte donne le facciano per essere sicure della crescita.

  2. BARBARA

    Ciao a tutte!!! Io sono a 5+5 ed è la terza gravidanza…inaspettata, ma so cmq di essere fortunata, leggo tante di voi che hanno avuto aborti io fortunate ho avuto gravidanze serene e portate fino alla fine. Spero anche questa volta!! In bocca al lupo a tutte

  3. Bruna

    Ciao a tutte…ultimo ciclo il 1 dicembre,ieri sono stata dal ginecologo e mi ha detto che sono indietro di una settimana (4,2mm)e oggi ho fatto beta hgc e l’esito è >1000!!non capisco perché io nel foglio dell’ASL non ho scritto un esito preciso come le altre mamme e giovedì vado e ripetere la seconda beta..mi potete dire perché non ho un valore preciso??gtazie

  4. mile

    Ciaoooo ho da poco scoperto di essere incinta sono alla 4 gravidanza speriamo beneee

  5. sara

    ciao a tutte. sono sara. ho due bimbi…due maschietti. il piu grande ha quasi 5 anni. e il secondo ha un anno e mezzo.

    ho un ritardo di 6 giorni ma per paura non ho ancora fatto il test. aiutooooooo

    baciiiii

  6. Zayrah

    ciao a tutte io sono a 6+3.. E’ la mia quarta gravidanza e sara’ il mio terzo cesareo.. Ho tre maschietti..chissa se sta volta….

  7. stefania

    Ciao a tutti dovrei essere alla 4+1settimana di gravidanza ultimo ciclo é stati l 1/05 ho fatto il test il 25 ma era negativo però ora ho 2 giorni di ritardo non so speriamo bene e se il ritardo continua venerdi faccio direttamente le analisi!

  8. stefania

    Anche io come voi sono alla 3 gravidanza e ho già 2 maschietti uno di 12 e uno di 10 anni.cmq sabato mi sono fatta una caduta bruttissima e ho preso tutto il fianco sinistro e ho paura per quello ma fino ad oggi tutto bene tranne dolori muscolari per la botta.

  9. stefania

    dopo essermi illusa per un mese tanto voluto questo bebè e dopo 3 giorni di ritardo questa mattina la brutta sorpresa il ciclo è arrivato peccato!

  10. stefania

    ‘ grazieno non mi scoraggia a finale dopo 10 anni e il primo tentativo che facciamo mio marito ce rimasto un po male ma lo tirato subito su promettendoli tanti dolci tentativi ihihih. Cmq ho chiamato anche il mio ginecologo per fare un controllo perché è da un po che non vado quindi speriamo in bene.

  11. stefania

    In attesa di sapere questo mese come và visto che quello scorso è stato un fallimento vi scrivo perché ho bisogno di sfogarmi un po .più che altro perché è un periodaccio ho smesso di fumare per una gravidanza sana e Serena (che non arriva )ho preso 5kg in due mesi per questo e quindi immaginate come sto e da oggi per non farmi mancare niente ho iniziato la dieta e sottolineo che sono vegetariana quindi ? vorrei tanto ingrassare ma per una bella dolce attesa

  12. Stefania

    Buongiorno mammine come và Lory come è andata la visita ?
    A me dovrebbero venire oggi è quindi sono in attesa la prendo come viene non ho fatto nessun test rispetto al mese scorso che ormai compravo test ogni settimana con risultato sempre negativo .aspetto almeno 2-3 giorni di ritardo e come và,và. (Si faranno vedere le così indesiderate mestrua.?)spero di no

  13. Stefania

    Mammine siete le prime a cui lo dico test appena fatto positivissimo che emozione dopo 10 anni mio marito ancora non lo sa .però mi sento un senso di paura ora. il 3 figlio sarà tosta però

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.