Giocattoli Creativi


Pubblicato il 9 settembre 2014 da • Aggiornato il 10 settembre 2014

crescere-bambini-creativi-attivita-creative-bambini

Crescere bambini creativi

Se penso alle persone creative, penso a persone piene di talento, energia, voglia di vivere, ricche di idee e aperte al mondo.

Un pezzo di cartone non è tale, se siamo in grado di trasformarlo, prima con la fantasia e poi con le mani, in qualcos’altro: un gioco, un quadro, un libro, un cappello.

La creatività ci spinge ad apprendere, ad interrogare ed interrogarci, ci sfida ad andare oltre i nostri limiti e a vedere le cose in maniera diversa.

Il gioco preferito dai bambini: creare un nascondiglio

Ricordate quando da bambini vi piaceva rintanarvi in angoli creati come capanne e come vi sentivate protetti, isolati, lontani da tutto anche se c’era solo un telo a separarvi dal resto del mondo? Leggi: Creare un nascondiglio…

Bracciale semplice dell'amicizia a macramè

Maria Montessori ritiene che interesse, attività e sforzo siano i caratteri distintivi del lavoro spontaneo del bambino. L’adulto quindi ha il compito di sviluppare e accrescere queste attività spontanee, suscitare gioia ed entusiasmo per la loro pratica e aiutare il bambino a ‘fare da solo’, liberandolo dagli ostacoli allo sviluppo che si pongono sulla sua strada.

LEGGI: Giochi Montessoriani.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.