Mammafelice è in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi ;-)

Le migliori ricette per fare i dolci con la MdP

Per chi vuole uscire dal tunnel 'spaghetti al burro, cotoletta impanata e patatine fritte'.

Moderatori: TheWitch, ioelafavolamia

Re: Le migliori ricette per fare i dolci con la MdP

Messaggioda ioelafavolamia » 16 febbraio 2009, 18:34

Io per ora ho rinunciato a fare dolci con la macchina del pane, uso i metodi antichi..che è meglio! O son impedita io o la mia macchina non va..... (sempre la colpa agli altri... :lol: )

Messaggioda -cipi- » 17 febbraio 2009, 17:54

sunbeam_francy ha scritto:a me quello al limone di ieri sera è venuto buonissimo, poi vi metto la ricetta!!!

ehm... non voglio metterti fretta, ma io sono anni che vorrei fare una torta al limone, e vorrei prorpio provarla nella mdp... e poi ho i limoni che si fanno cattivi :fiufiu:

Messaggioda sunbeam_francy » 17 febbraio 2009, 18:27

si lo so...ma...sono dai miei e non ho il ricettario però ti dico quello che ricordo ahah

3 uova (io ho usato 2 uova e 50g di latte ed è venuto buono comunque)
70g di burro
320 g di farina
175g di zucchero
1 cucchiaino da caffè di sale
1 bustina di lievito chimico per dolci (ho usato quella della pan degli angeli)
1 limone (succo+buccia)

si sbattono prima le uova poi si mettono per prime nella mdp (se hai messo il latte metti anche quello), poi il burro tagliato a cubettini, poi il limone, lo zucchero ed il cucchiaino di sale, poi si mette metà della dose di farine, la buccia di limone e l'ultima dose di farina già unita al lievito.

dovrei ricordarmi bene ehehe

Messaggioda mammafelice » 17 febbraio 2009, 18:57

Ecco, la torta di limone è una di quelle cose che voglio sempre fare e non faccio mai... mi ispira un sacco!

Messaggioda sunbeam_francy » 17 febbraio 2009, 20:13

questa era buona ed era la prima volta che facevo un dolce con la mdp, o è la fortuna del principiante o è buona davvero ghghgh e poi non rimane neanche tanto dolce, a me le cose troppo dolci non piacciono.

Messaggioda -cipi- » 19 febbraio 2009, 11:46

sunbeam_francy ha scritto:si lo so...ma...sono dai miei e non ho il ricettario però ti dico quello che ricordo ahah

3 uova (io ho usato 2 uova e 50g di latte ed è venuto buono comunque)
70g di burro
320 g di farina
175g di zucchero
1 cucchiaino da caffè di sale
1 bustina di lievito chimico per dolci (ho usato quella della pan degli angeli)
1 limone (succo+buccia)

si sbattono prima le uova poi si mettono per prime nella mdp (se hai messo il latte metti anche quello), poi il burro tagliato a cubettini, poi il limone, lo zucchero ed il cucchiaino di sale, poi si mette metà della dose di farine, la buccia di limone e l'ultima dose di farina già unita al lievito.

dovrei ricordarmi bene ehehe

DIVINAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho usato margarina al posto del burro perchè il marito è intollerante, poi ho fatto cuocere altri 10 minuti dopo il programma "dolci", come consigliato da Barbara e... sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
E' stupendafantasticaslurposissimaaaaaaaaa!!!!!!!!

Grazie mille!

Messaggioda sunbeam_francy » 19 febbraio 2009, 12:38

oh bene allora ricordavo bene ghghgh!!! io avevo preso sia margarina che burro perchè preferivo usare la margarina, ma poi siccome era la prima volta ho detto :"seguiamo la ricetta va' ghhggh"

Messaggioda sunbeam_francy » 4 marzo 2009, 14:15

Torta Vegana

ieri avevo la curiosità di provare una torta vegana che mi ispirava molto, avevo letto la ricetta in internet e l'ho adattata un pò ai miei gusti e alla mdp ed è venuta davvero strepitosa:

4 banane
100ml di olio di girasole
50 ml di acqua
300g di farina
250g di zucchero
1 busina di lievito (non usata tutta, ma l'equivalente di 3 cucchiaini)
buccia di mezzo limone
un cucchiaino di sale

la ricetta originale non era per la mdp e prevedeva di frullare le banane, io le ho tagliate a rotelle e le ho schiacciate con la forchetta per fare una pappetta, poi l'ho unita all'olio e all'acqua e ho messo nella mdp, ho messo il sale, tutto lo zucchero, metà della dose di farina, la buccia di limone e poi nell'altra metà di farina ho messo il lievito (nella ricetta diceva una bustina, ma dato che negli altri dolci della mdp ne faceva mettere di meno ho fatto una via di mezzo ed è stato meglio perchè duranta la cottura lievita molto).
io poi ho personalizzato ancora un pò mettendo dopo il primo impasto delle gocce di cioccolata.

ho impostato il programma per dolci, nella mia mdp la cottura è di un'ora e 20, dopo la quale l'ho aumentata di 20 minuti controllando spesso verso la fine.
Rimane davvero soffice e buonissima, a mio parere.

Messaggioda elena » 16 febbraio 2010, 21:12

ciao a tutti sono nuova mi chiamo elena e avrei una domanda da farvi in merito ai dolci fatti con mdp
ho una kenwood mi trovo benissimo con le ricette salate mantre con quelle dolci è un disastro mi potete dare una mano?
ps in alcune torte non è menzionato il programma da usare....
baci a tutti e grazie

Messaggioda -cipi- » 16 febbraio 2010, 21:57

elena ha scritto:ciao a tutti sono nuova mi chiamo elena e avrei una domanda da farvi in merito ai dolci fatti con mdp
ho una kenwood mi trovo benissimo con le ricette salate mantre con quelle dolci è un disastro mi potete dare una mano?
ps in alcune torte non è menzionato il programma da usare....
baci a tutti e grazie

anche io ho una kenwood e sto ancora imparando
per le torte se c'è lievito per dolci usa il programma "torte" se invece c'è lievito di birra quello "pane dolce"
poi magari se ti va di presentarti meglio nella sezione apposita...
Ultima modifica di -cipi- il 17 febbraio 2010, 7:45, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a Che si mangia stasera?