Mammafelice è in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi ;-)

Torta compleanno Martina

Facciamo festa con stile: buffet, addobbi, favors, regali e consigli per festeggiare alla grande.

Moderatore: sunbeam_francy

Torta compleanno Martina

Messaggioda Cinzia73 » 23 novembre 2011, 14:28

Devo commissionare la torta x il compleanno... x circa 25 bambini.. a martina piacciono solo quelle con il cioccolato... la classica diciamo... nn ama molto i dolci... niente cremine e panna....

Come posso richiederla al pasticcere?

Ricoprirla con glassa di cioccolato... o che altro?

Re: Torta compleanno Martina

Messaggioda polepole » 23 novembre 2011, 14:41

E se ti facessi fare una torta co'becchi? cioè, per voi non lucchesi una crostata al cioccolato, magari decorata con un po' di frutta... (pere a cubetti? adooooro le pere col cioccolato... OT) oppure con tanti chicchini colorati tipo smarties?

O... una torta fatta da taaaaaaaaaanti muffin al cioccolato? ommamma...finisce che mi viene la voglia... :roll: :lol:

Messaggioda Cinzia73 » 23 novembre 2011, 14:44

polepole ha scritto:E se ti facessi fare una torta co'becchi? cioè, per voi non lucchesi una crostata al cioccolato, magari decorata con un po' di frutta... (pere a cubetti? adooooro le pere col cioccolato... OT) oppure con tanti chicchini colorati tipo smarties?

O... una torta fatta da taaaaaaaaaanti muffin al cioccolato? ommamma...finisce che mi viene la voglia... :roll: :lol:

E' ma lafaccio fare da un pasticcere... nn so se me la fa con i muffin...

Con la frutta no... la signorina è di gusti difficili...

Messaggioda polepole » 23 novembre 2011, 14:50

ecco... uff, niente frutta?
e allora nemmeno una mega-sacher?
in tutti i casi considera che le torte vanno a peso, che l'ultima che ho fatto fare alla PM l'ho pagata più dell'oro perché farcita con crema di cioccolata... :o :shock:
Quindi magari vai con una base più leggera, non la frolla ma magari un pan di spagna o una sfoglia, che sono più leggere.
Io non amo la sfoglia, quindi sono un po' di parte, ti direi il pan di spagna, che forse "allappa" anche meno...

Messaggioda Pat » 23 novembre 2011, 14:56

Se le piace il classico io andrei di classicissima base di pan di spagna con ripieno di cioccolata/crema di latte o nutella/crema di latte.
Se le piacciono le consistenze morbide anche la bavarese al cioccolato è bbbbuonissima!

Per le decorazioni potresti scegliere un tema che le piace...oppure classica glassa cioccolato con sopra magari una specie di scia di farfalle colorate in pasta zucchero o marzapane che le dia un bel tocco di colore e da femminuccia:-)

Oppure ne ho vista di recente una molto carina ad una festa bimba con la glassa verde pistacchio e ai bordi staccionate marroni fatte con pasta zucchero e sopra un pò di personaggi disney o giù di li delle sorpresine kinder.

Questa delle sorpresine kinder l'avevo già vista alla festa di benvenuto di Damiano: la zia di mio marito fa un dolce al cioccolato strepitoso!!! per bambini(tipo un tiramisù ma senza caffè) e sopra ci ha messo tanti animaletti/personaggi delle sorprese,l'effetto era molto carino!

Messaggioda -cipi- » 24 novembre 2011, 12:30

se la devi far fare senti anche con il pasticcere cosa ti propone
io sono più preparata su quelle da fare in casa
solo cioccolato senza panna mi viene in mente solo la sacher, che volendo si può decorare con fiorellini o altro in zucchero, cialda, cioccolato o quello che ha il pasticcere
anche un nastrino di raso tutto attorno con un bel fiocco rosa...

se un po' di panna è ammessa anche una millefoglie farcita con crema al cacao e gianduia (per fare due strati diversi ma sempre di cioccolato o simile) o ... bè, anche qui ti deve dire il pasticcere cosa può/vuole fare (alcuni si rifiutano di fare alcune cose che non gli vengono bene o che non gli piace come vengono, leo ha quasi litigato con quello da cui va di solito per i compleanni, per dire)

ai compleanni di mio fratello impazza la torta fatta con pan di spagna bagnato col latte e farcito con panna montata + nutella (monti la panna e alla fine ci sbatti insieme anche una buona dose di nutella: viene una cremina cioccolatosa che fa ingrassare solo a guardarla, sbav)

se no tutta cioccolatosa c'è la torta umida senza uova che viene buona anche senza farcitura, se vuoi ti ritrovo la ricetta da portare al pasticcere (ma potrebbe offendersi...)

Messaggioda Cinzia73 » 27 novembre 2011, 18:16

Grazie x i consigli ragazze... ma come siete breve... io proprio negata con il cibo...

Messaggioda quasimamma » 28 novembre 2011, 9:36

Cinzia73 ha scritto:Grazie x i consigli ragazze... ma come siete breve... io proprio negata con il cibo...

Poi voglio vedere come te la sei fatta fare!!

Messaggioda Cinzia73 » 4 dicembre 2011, 15:18

Anna ecco la torta.. si chiama tartufata.... buona e leggera... piaciuta a tutti....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Torna a Feste e festicciole