Ho deciso di spendere un pò di più per la cucina, cercando di evitare i vari Conforama.Ikea.Mercatone1 ecc. che da tanti anni sono invece i miei mobilieri di fiducia
La faccio corta: ho un preventivo della Cesar modello Meg che mi piace e che potrebbe andarci bene limando un pò sul costo elettrodomestici che mi sembra veramente un pò troppo altino. Sono tutti Rex(-piano cottura 5 fuochi- forno ventilato multifunzione.La lavastoviglie ce l'abbiamo già). Pensavo di cercarli online...cmq siamo sui 6000 euro con piano in okite fascia 1, trasporto montaggio incluso. Se mettessimo il piano in laminato ci costerebbe 5000 euro senza lavastoviglie.
Ora io non pensavo ma il preventivo Scavolini modello Carol (della linea Basic, meno costosa che fa ggggiovane)è 5100 euro, con tutti gli elettrodomestici: lavastoviglie-piano cottura-forno ventilato marca Zanussi.
Il preventivo si basa sullo stesso modello di organizzazione dello spazio: 2.75 lineari (frigo a parte ce lo mettiamo noi) e penisola di 2.00 con sotto basi da 60 e top che fuoriesce di 30 cm simil tavolino americana.
Cmq...al di là di tutto, secondo voi...la nomea della Scavolini è ancora quella o alla fine sempre di laminato 2 mm stamo a parlà?
Io di cuore sceglierei la Cesar, l'azienda che la vende è a conduzione familiare, ho avuto una buona impressione e un mio caro amico ha già comprato da loro e anche come post.assistenza sono bravissimi.
Per la fama comprerei la Scavolini...poi penso che nn credo facciano più le cucine di una volta.
Buh!!!
però tra le marche famose e i vari mercatone uno esiste anche la via di mezzo , io a suo tempo mi ero fatta fare un preventivo x una cucina di marca famosa (Snaidero) e mi costava qualcosa come venti milioni
poi sono andata da un mobiliere di fiducia che vende marche meno famose ma sempre di qualità e me la son cavata sui 12 più il piano che ho preso dal marmista e son molto contenta