Mammafelice è in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi ;-)

Scavolini o Cesar?

Per diventare le 'regine della casa' e darsi consigli su pulizie, arredamento, economia domestica (e imparare ad aggirare le incombenze più pesanti facendo un'ottima figura).

Moderatori: Elisa Z, TheWitch

Scavolini o Cesar?

Messaggioda Pat » 2 aprile 2010, 9:16

Come già accennato abbiamo preso 'sto benedetto appartamento che ci dissanguerà a vita :twisted: insomma...la parte bella è arredarlo. La meno bella sono i preventivi.
Ho deciso di spendere un pò di più per la cucina, cercando di evitare i vari Conforama.Ikea.Mercatone1 ecc. che da tanti anni sono invece i miei mobilieri di fiducia :D
La faccio corta: ho un preventivo della Cesar modello Meg che mi piace e che potrebbe andarci bene limando un pò sul costo elettrodomestici che mi sembra veramente un pò troppo altino. Sono tutti Rex(-piano cottura 5 fuochi- forno ventilato multifunzione.La lavastoviglie ce l'abbiamo già). Pensavo di cercarli online...cmq siamo sui 6000 euro con piano in okite fascia 1, trasporto montaggio incluso. Se mettessimo il piano in laminato ci costerebbe 5000 euro senza lavastoviglie.

Ora io non pensavo ma il preventivo Scavolini modello Carol (della linea Basic, meno costosa che fa ggggiovane)è 5100 euro, con tutti gli elettrodomestici: lavastoviglie-piano cottura-forno ventilato marca Zanussi.

Il preventivo si basa sullo stesso modello di organizzazione dello spazio: 2.75 lineari (frigo a parte ce lo mettiamo noi) e penisola di 2.00 con sotto basi da 60 e top che fuoriesce di 30 cm simil tavolino americana.

Cmq...al di là di tutto, secondo voi...la nomea della Scavolini è ancora quella o alla fine sempre di laminato 2 mm stamo a parlà?
Io di cuore sceglierei la Cesar, l'azienda che la vende è a conduzione familiare, ho avuto una buona impressione e un mio caro amico ha già comprato da loro e anche come post.assistenza sono bravissimi.
Per la fama comprerei la Scavolini...poi penso che nn credo facciano più le cucine di una volta.
Buh!!!

Re: Scavolini o Cesar?

Messaggioda quasimamma » 2 aprile 2010, 9:22

A livelli di prezzo non so, non me ne intendo.
Comunque io ho la Cesar (mod GAIA mi sembra) in laminato e mi son trovata contenta!

Messaggioda roby79 » 2 aprile 2010, 9:24

Posso solo dirti che ho una cucina Cesar e mi trovo benissimo.L'ho presa nel 2002,pagata 6000€(con elettrodomestici Ariston)ed è ancora come nuova!

Messaggioda quasimamma » 2 aprile 2010, 9:28

roby79 ha scritto:Posso solo dirti che ho una cucina Cesar e mi trovo benissimo.L'ho presa nel 2002,pagata 6000€(con elettrodomestici Ariston)ed è ancora come nuova!

Anche io stesso anno - e Ariston tranne piano cottura!

Messaggioda Elisa Z » 2 aprile 2010, 9:43

a me ispira più la Cesar ... ma è solo una sensazione :incrocini:però tra le marche famose e i vari mercatone uno esiste anche la via di mezzo , io a suo tempo mi ero fatta fare un preventivo x una cucina di marca famosa (Snaidero) e mi costava qualcosa come venti milioni :shock: poi sono andata da un mobiliere di fiducia che vende marche meno famose ma sempre di qualità e me la son cavata sui 12 più il piano che ho preso dal marmista e son molto contenta

Messaggioda ioelafavolamia » 2 aprile 2010, 9:57

Mia madre ha la Scavolini, da 15 anni, è come nuova, non scherzo. Abbiamo cambiato solo il frigorifero che era piccolo e perdeva acqua, marca Whirpool (per carita, buuuu, marcaccia secondo me, non m'è mai piaciuta) il resto è tutto perfettamente funzionante, non rotto, e noi la usiamo tanto, in 5 in famiglia, praticamente stiamo sempre in cucina, è la zona più vissuta. Ora non so però se la qualità di 15 anni fa è la stessa di ora.

Messaggioda Pat » 2 aprile 2010, 10:06

marca Whirpool (per carita, buuuu, marcaccia secondo me, non m'è mai piaciuta)

Ecco, proprio ora che avevo deciso di prendere la lavatrice in offerta della Whirpool che sono sempre tutti a decantarne le doti :D
Comunque penso che siano proprio i frigoriferi ad incasso dannati...io mai più,mi è bastata l'esperienza di uno. Da ora solo a libera installazione!

però tra le marche famose e i vari mercatone uno esiste anche la via di mezzo

Vero Elisa però una volta la Cesar non era così famosa :? Della Cesar mi piacciono molto gli interni, mi sembrano solidi. Altri preventivi mi son fatta fare dalla Lube e Veneta. Conoscete qualche marca buonina non tanto conosciuta?

Anche a me piacerebbe il piano in marmo ma ora mi hanno consigliato l'okite che dicono essere meno porosa e meno delicata. Certo è che con quello che costa vorrei ben vedere :twisted:

Messaggioda Elisa Z » 2 aprile 2010, 10:23

Pat ha scritto:
marca Whirpool (per carita, buuuu, marcaccia secondo me, non m'è mai piaciuta)

Ecco, proprio ora che avevo deciso di prendere la lavatrice in offerta della Whirpool che sono sempre tutti a decantarne le doti :D
Comunque penso che siano proprio i frigoriferi ad incasso dannati...io mai più,mi è bastata l'esperienza di uno. Da ora solo a libera installazione!

però tra le marche famose e i vari mercatone uno esiste anche la via di mezzo

Vero Elisa però una volta la Cesar non era così famosa :? Della Cesar mi piacciono molto gli interni, mi sembrano solidi. Altri preventivi mi son fatta fare dalla Lube e Veneta. Conoscete qualche marca buonina non tanto conosciuta?

Anche a me piacerebbe il piano in marmo ma ora mi hanno consigliato l'okite che dicono essere meno porosa e meno delicata. Certo è che con quello che costa vorrei ben vedere :twisted:

L'okite a me sembra ottima

Messaggioda ioelafavolamia » 2 aprile 2010, 10:25

Guarda, io ho sentito parlare molto male della Whirpool, anche la negoziante amica di famiglia che vende elettrodomestici ce l'ha sconsigliata anche per il fatto che se si rompe un pezzo, ti fanno aspettare secoli e secoli e anche se è in garanzia magari vengono a controllarti l'elettrodomestico dopo 2 settimane dalla chiamata.
Comunque sono dell'opinione che se la casa sarà vostra la cucina dovete farla buona, meglio spenderci un pò di più.

Messaggioda polepole » 2 aprile 2010, 10:31

Parlo col cognato costruttore di cucine e ti faccio sapere...
noi ce la siamo fatta fare come volevamo noi da lui, senza andare a cercare marche... hai provato a farti fare un preventivo anche da qualcuno che ti realizza solo la struttura? magari la puoi personalizzare anche un po’ di più... noi (potendo risparmiare sulle strutture, eh eh!) abbiamo esagerato con gli elettrodomestici: Miele e Franke. La lavastoviglie l’abbiamo pagata un botto però lavora così tanto e così bene che non rimpiango quello che l’abbiamo pagata. Dopotutto, vivendo più in cucina che nel resto della casa, apprezziamo tantissimo il silenzio (letteralmente silenzio) che fa quando lava! ma ripeto, abbiamo investito solo perché potevamo risparmiare sul resto...

Prossimo

Torna a Le casalinghe di Voghera