Mammafelice è in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi ;-)

Titoli da mito

Per parlare delle nostre letture appassionanti, condividendo la passione per i libri più belli che conosciamo.

Moderatori: Elisa Z, Cinzia73

Titoli da mito

Messaggioda -lucia- » 5 agosto 2010, 9:58

Lo so che il titolo fa schifo...ma io volevo indicare quei libri che nel vostro immaginario hanno un qualcosa di mitico, quelli che non conoscete ma il cui titolo vi fa viaggiare nel mondo della fantasia.
Ad esempio ieri mi sono presa TENERA E' LA NOTTE, di Francis Scott Fitzgerald, che ha un titolo meraviglioso (e dire che io non sono particolarmente romantica..) e che non vedo l'ora di leggere perchè per me Il Grande Gatsby è uno dei più bei libri che ho letto. E poi c'è l'introduzione della Pivano.
Insomma, non vedo l'ora di finire quello che sto leggendo per poi gustarmi questo...in pace!

Re: Titoli da mito

Messaggioda silbietta » 5 agosto 2010, 10:02

E' pure assai bello oltre ad avere un bel titolo :D :cuore:

Re: Titoli da mito

Messaggioda polepole » 6 agosto 2010, 9:59

-lucia- ha scritto:... e che non vedo l'ora di leggere perchè per me Il Grande Gatsby è uno dei più bei libri che ho letto.

Uuuuuh! Anch'io l'ho adorato tanto... ce lo ha fatto leggere il prof più bravo del pianeta insieme a tantissimi altri splendidi. Magari ne parliamo al ritorno, che è un tema molto ma molto interessante... ;)

Ti dico solo che io mi sono appena ordinata Iliade Eneide Odissea... perché non li ho mai letti e sono troppo curiosa. Più mito di così?

Torna a Caffè letterario