Cura della pelle per tutta la famiglia


Pubblicato il 17 settembre 2014 da • Aggiornato il 28 aprile 2015

cura-della-pelle-per-tutta-la-famiglia

Dalla gravidanza alla nascita, e anche durante la crescita e l’età adulta, la nostra pelle, come organo vivo e in continua rigenerazione, ha bisogno di una cura particolare. 

Nella vita, la pelle richiede cura e attenzione, proprio come qualsiasi altro organo del nostro corpo: va idratata, disinfettata in caso di ferite, curata, e anche protetta. La pelle stessa a volte è il segnale di un problema più esteso nel nostro corpo: basti pensare alla psoriasi o altri fastidi di questo tipo.

  1. Da neonati o da bambini possiamo avere problemi di eritema da pannolino, la sudamina ovvero eruzioni cutanee da sudore, punture di insetti, ustioni.
  2. In gravidanza la nostra pelle è più sensibile agli eritemi solari, alle smagliature.
  3. Da adulti possiamo avere screpolature, mancanza di idratazione e pelle che si squama, necessità di proteggerci da una errata esposizione solare, bisogno di curare allergie o segni della pelle.


Commenti

3 Commenti per “Cura della pelle per tutta la famiglia”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.