Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. emi

    Spero abbiate trascorso tutte un sereno Natale….Il mio augurio x ognuna di voi che ritengo speciale è quello che possiate tornare a sorridere col cuore…Un forteee abbraccio

  2. emi

    Vi lascio gli auguri di buon anno….
    Speriamo sia un anno gioioso per tutte noi….
    Vi mando un mega abbraccio virtuale

  3. vale73

    Auguroni a tutte!!!

  4. Serena

    Ragazze tanti auguri, che il nuovo anno sia ricco di salute, amore, gioia, serenità, rispetto, coraggio, misericordia. Che in questo 2017 si realizzino i nostri desideri, senza troppe difficoltà, perché care ragazze noi ci meritiamo un po’ di serenità e spero durante questo anno di leggere tanti lieti annunci. Un abbraccio

  5. emi

    Buongiornissimooo ragazze come state????

  6. emi

    mi sento sola 🙁

  7. Serena

    Emi che ti succede? Perché ti senti sola? Dai i momenti bui li attraversiamo tutti, ma dobbiamo trovare la forza di rialzarci da ogni caduta. Concentrati su ciò che di bello hai nella tua vita, tuo marito, la tua famiglia, il tuo lavoro, i tuoi amici. Ritaglia del tempo per te, che so vai in palestra, buttati a capofitto con un hobby, non pensare solo al concepimento perché fa solo più male. Pensa che non può andare sempre tutto storto, ma che dietro l’angolo si nascondono attimi di felicità. Anche per me è un periodo sempre in salita, a lavoro dobbiamo lottare ogni giorno e seppur non ci manca nulla non abbiamo quella serenità per rilassare la mente, sempre a chiamare i clienti per farsi pagare e vi assicuro che è una rogna, ma va bene così è il lavoro dei liberi professionisti e dobbiamo prendere il lato positivo. Quindi cara Emi coraggio, sono certa che questo 2017 sarà fantastico

  8. Serena

    Hey ragazze siete tutte sparite? Io tutto bene, in attesa del montaggio di una stufa a pellet, poi dopo il gelo di questi giorni l’attesa sembra infinita. Qualcuna di voi ne ha una? Se sì come vi trovate? Baciiii

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Ciao Serena, buon anno! Io rientro oggi al lavoro. Non ho esperienza di stufe a pellet, ma i miei amici che le hanno ne sono entusiasti. Dicono che scalda molto ed è più economica del riscaldamento normale.

  9. emi

    Ciaooo Sere e Dafne….Buon pomeriggio a tutte e 2….Io nemm ho la stufa a Pellet ma ne parlano tutti bene perché si spende meno e si sta molto più caldi quindi brava ottimo acquisto….
    Ragazze a Roma conoscete qualche buon centro?sono sempre più in crisi…l’infezione di mio marito nonostante le cure permane e non so più cosa fare 🙁
    Un bacione a tutte

  10. Serena

    Ragazze montaggio avvenuto, non credevo che la stufa facesse così calore e mantenendolo pure dopo lo spegnimento. Ora vedrò i reali consumi, ma per adesso ne sono entusiasta. Emi io non so come aiutarti, ma l’andrologo/urologo non ha saputo aiutarvi? Ovviamente credo di no, ma mi domando perché sia così difficile debellare questo batterio

  11. emi

    Bene Sere sono contenta tu sia soddisfatta e vedrai che ti troverai bene anche coi consumi :-))))
    Tornando a me l’andrologo ci aveva dato una bella cura forte di antibiotici ma nn ha funzionato ed al momento non ci ha risposto :-(….
    Quanto è difficile la vita ragazze mie….vvb

  12. Emi

    Dafne seiii tanto dolce…..io ne mando ancora di più a te…..mamma che freddo che fa da me….c’è la neve *-*….da voi????
    Ma le altre sono tutte assenti????
    Mafy è da un pò che non ci scrivi….Giovanna tu????Spero di cuore le cose vadano meglio 🙂
    Un bacio grande alle mammine Vale….Cocci e le altre

  13. mafalfa

    Ciao a tutte..io tutto ok…emy perché non provi a sentire la clinica igea di Milano…sono bravi…e lavorano con il servizio sanitario…chiedi del dottor Montemurro…

  14. emi

    Grazie Mafy Milano logisticamente è molto lontano poi in Calabria il ssn non passa nula cmq vedo un po’ grazie mille….
    Tu come va?come procede?qui si sente la tua mancanza…..

  15. Coccinella@

    Ragazze buongiorno a tutte, buon anno anche se in ritardo… noi abbiamo passato le feste con l influenza quindi tutti a casa… sofia è diventata una tipetta…. non sta ferma un secondo la ritrovo negli armadi,sotto al tavolo si arrampica ovunque… con questo tempo brutto e freddo mi rimane difficile tenerla in casa perché spesso gli prendono crisi che vuole uscire… x il resto diciamo tutto nella norma… un bacione a tutte…

  16. coccinella@ (montepulciano) - Toro

    immagine livello
    Visionaria
    Mamma di sofia (8 anni)

    Eccola qua… lei adora gli animali

  17. emi

    che meraviglia la tua piccolina Cocci

  18. Laura

    Ciao ragazze! buon anno a tuttissime!
    Io ho fatto gli esami della poliabortività… qualche valore di anticorpi leggermente alterato, la mia dottoressa dice nulla di grave ma comunque devo prendere l’Aspirinetta per un po’ e poi rifare gli esami.
    Si scoprono sempre cose nuove, non è mai finita ma forzaaaaa….
    Mettiamola così.
    Un abbraccio a tutte!

  19. emi

    Buona giornata fanciulle….Non scrive più nessuno 🙁

  20. emi

    Alti e bassi Laura e tu?io sono nella fase post ovulazione….Sono a lavoro prossima settimana riandiamo dall’andrologo vediamo cosa ci dice riguardo l’infezione che non è passata con due cure antibiotiche….speriamo bene vedere quel velo di tristezza in mio marito non mi piace affatto.
    E le altre cosa ci raccontano????

    • Laura

      Emi ma avete capito l’origine di questa infezione? E dite che finché c’è l’infezione la fertilità non è al massimo?
      Un bacio grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *