Mamma Felice

Calcolo periodo fertile e ovulazione

Pubblicato il 8 Maggio 2011 da • Aggiornato il 29 Giugno 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare il tuo periodo fertile.

Basta inserire la data dell’ultima mestruazione, e verranno evidenziati i giorni migliori per avere rapporti con buone possibilità di rimanere incinta!
Il metodo di calcolo utilizzato è basato sul metodo Ogino-Knaus.
Questo metodo serve a calcolare i giorni fertili, e non deve essere usato per calcolare i giorni “sicuri” per non rimanere incinta! Devi usarlo se vuoi rimanere incinta. Se non vuoi rimanere incinta, devi utilizzare un anticoncezionale perchè il metodo Ogino-Knaus non è assolutamente affidabile come anticoncezionale.

Data dell'ultima mestruazione:
Lunghezza ciclo:
giorni
 

Inserisci la data della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo, poi premi il tasto "Calcola".
In questo modo potrai sapere quali sono i giorni fertili, ovvero quelli in cui è più probabile rimanere incinta..
Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni e in bocca al lupo!


Commenti

9.430 Commenti per “Calcolo periodo fertile e ovulazione”
  1. Emi

    Brava Raffaellae’ vero e’ pro così scrissi la stessa cosa anch’io un positivo da parte di qualcuna di voi incute tantissimissima speranza e riempie il cuore….
    Lamu’ caraaaa ciaooooo come ti senti?che sensazioni stai provando????
    Serena per te io incrocio le dita delle mani e dei piedi
    Io pome vado dal ginecologo ragazze sono all’11mo gg post ciclo….non so perché ma andare da lui che mi dice semplicemente ok in quel momento mi da tranquillità anche se ancora non ottengo un positivo a mesi alterni sto andando dite che è sbagliato?nel sms che aumenta le fissazioni????Vi stimo tutte tantoooo e per quanto io sia una persona che anche sbagliando ragiona con la propria testa i Vs consigli per me sono fondamentali….che strana la vita in alcuni momenti mi sento persa….io sono sempre stata una guerriera eppure in questa circostanza lotto si’ ma non come al mio solito….
    Spero il gine mi dia qualcosa (anche se l’altra volta mi ha risposto di no)…. Mi chiedo possibile che non ci sia qualcosa che aumenti le possibilità????? Non prendetemi per scema o folle (anche se sono già consapevole che non lo farete) *-*
    Buon pomeriggio a tutte io con l’immaginazione penso a quanto sarebbe bello prendere un caffè insieme e conoscere persone straordinarie come voi :cuore

    • sara

      Emi non sei affatto scema cerchi solo di realizzare un sogno, io sono con te, anch’io sono una guerriera ho lottato tanto per arrivare a coronare i miei sogni ma ora non sò il perchè ma lotto si ma non con la grinta che ho sempre avuto, forse la forte delusione ci porta a lottare senza sognare non sò sono un pò persa in questo periodo. SCUSA TANTO. Mio marito per sdramatizzzare dice <> ci spero ma non mi illudo. TI abbraccio forte


      • immagine livello
        Professoressa

        Sara,
        CIAO BUONGIORNO FELICE!!!
        Non ti far sopraffare dalla delusione, ripetiti sempre che tutto avverrà, credendoci fino in fondo.
        Quello che ho scritto per Emy, vale anche per te.

        /Carla

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      EMY, è dura lo sappiamo,
      il bisogno di esser mamma è intrinseco nel nostro DNA, ecco perchè è una cosa che volete così tanto ed è GIUSTO che questo bisogno venga realizzato, non sei scema o folle, sei una DONNA, una GRANDE DONNA che sta lottando e forse è solo un pò stanca.
      Mese dopo mese, una scadenza che porta con sè tanta attesa e tanta delusione con l’arrivo delle rosse , però EMY, non mollare, cerca se puoi di non pensarci di continuo, vivi la vita stando nel presente e non facendoti trascinare da quello che vorresti che accadesse.
      “Chiedilo” forte al cielo ringraziando sempre per il bimbo che per te si sta preparando.
      Ti abbraccio tanto tanto.
      /Carla

  2. Serena

    Emi scusa ma da quanto provi? Non mi ricordo proprio. Hai fatto immagino tutti i controlli sia tu che tuo marito. Te lo chiedo perché se non provi da molto il ginecologo tende a non forzare la mano. Certo potresti fare i monitoraggi così non solo vedi quando ovuli, ma magari ti fanno fare una puntura di gonasi che provoca lo scoppio del follicolo e poi lì giù a fare i compiti. Io l’anno scorso ne ho fatti 3 non andati a buon fine, ma credo che lo sperma di mio marito allora non era un granché. Capisco anche l’esigenza di andare dal ginecologo, io ci andrei ogni settimana perché non so infondono fiducia e speranza.
    Io ancora sventolo mutande bianche…. ma ragazze non ci credo proprio di averla beccata, troppi brufoli, troppo nervosismo…. secondo me stanotte busseranno alla mia porta.

  3. mafalfa

    Cara lamu’ goditi la panza perché dopo ti mancherà…. Secondo me andare un mese si e uno no dal gine non fa di certo male…io comprerei l’ecografo per poter fare un’ ecografia al giorno… :mrgreen: :mrgreen: Serenaaaaaaaaa vai spesso a fare pipì???

  4. mafalfa

    Vale….se ci sei batti un colpo…. :mrgreen:

  5. emi

    Serena noi continuiamo a sperare….
    Sisi ho fatto tutti i controlli che fanno fare nella fase iniziale anche mio marito al quale hanno dato un integratore perché ha la motilità veloce bassa e deve aumentare anche se il numero complessivo e’ buono dal ginecologo sto andando da novembre ma e’ già da più di un anno che abbiamo pensato lasciamo fare al destino….
    Oggi ero grintosa stasera sono giù…
    Vado in palestra poi stasera e domani dovrei compitare a dire del ginecologo…
    Grazie Mafy….muah

  6. oly79

    Ciao ragazze!Emi nn sei x niente pazza,anzi,se andare dal gine ti tranquillizza vai anche tutti mesi e come diceva Mafy anche io mi comprerei l’ecografo.Penso che tra un paio di giorni FINALMENTE inizierò a compitare.
    Serena visto che anche tu sei la ricerca da 2 ani come me,volevo chiederti che esami ai fatto fino adesso,io ho fatto un casino.

    • Serena

      Oly io ho fatto gli esami ormonali, omocisteina, monitoraggi ecografici per vedere se ovulavo e l’anno scorso ho fatto anche l’isterosalpingografia per la pervieta’ delle tube. Il mio lui ha fatto tre spermiogrammi e il mese prossimo penso ne dovrà fare un altro.

  7. vale73

    Dai sere finche’ c’e’ mutanda bianca c’e’ speranza!!!!! Incrocio tutto per te

  8. vale73

    Toc toc mafy….. ci sono

  9. mafalfa

    Ciao valeeee…mi mancavi… :mrgreen: :mrgreen: Hai iniziato a lavorare di notte??? :mrgreen: :mrgreen:

  10. coccinellla@

    Serena finché c’è mutanda bianca si spera… io nn avevo ne sintomi da rosse ne seno gonfio ne altro… anzi mi ero pure dimenticata del ciclo e quando mi sono ricordata erano gia 7 gg di ritardo… quindi speriamo

  11. vale73

    Noooo non ci penso proprio sono in attesa delle malefiche

  12. mafalfa

    Allora tifo per non fartele arrivare… Per quando non le aspetti??

  13. patry

    Ciclo arrivatoooooo Grazieeeee Raffaella…..sei un tesoro….sono giu giu…buona notte a tutte.

  14. vale73

    27/28 ci siamo, arriveranno, ma tu incrocia le dita lo stesso!!!!!

  15. patry

    Lamu lo so hai ragione.. Ma quando ti arriva il ciclo tutti i mesi dopo un anno e mezzo…ti crolla il mondo addosso


    • immagine livello
      Professoressa

      Ti abbraccio forte forte Patry,
      lascia passare questo ciclo e riparti alla grande :oink: :oink: , cerca di “rubare” tutto l’amore di tuo marito e di “respirare” tutto il positivo che puoi insieme a lui.
      Che il cielo ti possa donare il tuo bimbo
      /Carla

  16. lamù

    Buongiorno Patry, non sei la sola a me il ciclo è arrivato di continuo per 2 anni e mezzo quindi non devi stare giù… Il mondo è crollato addosso mille volte anche a me piangevo di continuo e chiedevo a Dio che cosa gli avessi fatto di male Ogni volta però ero consapevole di dovermi rimboccare le maniche e provarci perché dovevo riuscirci. La prima ginecologa dove andavo sai come mi rispondeva? ” TU NON AVRAI FIGLI PERCHE’ SEI CHIATTA (STR…..ZA!!! 🙄 all’epoca avevo una decina di chiletti in più)” Ogni volta che andavo lì era una batosta e invece eccomi qui con qualche altro chiletto in più 😳 che aspetto un bambino…Questo per dirti che non ci si deve mai arrendere a nessuna parola detta, a nessuno ostacolo, bisogna tentare e farsi forza. Poi più stai giù e più attiri a te la negatività. Io l’ultimo mese prima di provarci dicevo di essere nelle mani di Dio di provarci fino a che potevo e fino a quando un angioletto lassù sceglieva me come sua futura mamma e sono convinta al 100% che questo succederà anche a te.
    Emi ciao!!! le sensazioni? paura amore gioia. Il 3/04 ho la 2 eco l’altra volta a 7+1 era 0.94 cm e già la gine mi fece vedere ma non sentire il cuoricino. Auguro a tutte voi di poter vivere questa bellissima emozione.
    Mafy Monia mi voglio godere ogni singolo giorno e ne approfitto per farmi coccolare e viziare ancora di più da mio marito e dalla mia famiglia.
    Cocci
    Buongiorno a tutte le altre e come sempre tanta ma tanta

    • Michela

      bungiorno Lamù che bello sentire che dopo tante difficoltà tu e tu marito finalmente avete il vostro angioletto ci fa sperare che anche x noi arriverà il giorno in cui ci scoppierà di gioia il cuore in attesa dellle eco in cui li vedremo 😆 😆 😆 ,un abbraccio anche a Cocci immagino la paura meno male che la sua ‘Lenticchia’è una signorina forte ,mercoledi ho la visita dalla ginecologa che sicuramente mi dirà che con la miaa ansia non mi aiuto a concepire e che devo stare tranquilla …..ma io non ci riesco… :argh: :argh: :argh: sabato sera anndremo a cena con i nostri amici che hanno tutti due /tre bimbi…. sono contenta x loro ma dentro di me sento sempre un profondo senso di vuoto meno male che mio marito mi fa sempre sorridere….scusate lo sfogo……..un’abbraccio a tutteeeeeeeeeeeee..tanta speriamo che la primavera sia ….baci


      • immagine livello
        Professoressa

        Forza Michela, non demordere
        vedrai che dal cielo un bimbo anche per te si sta preparando a scendere sulla Terra e ti farà diventare MAMMA
        In bocca a MAMMA lupo da noi tutti.
        /Carla

  17. coccinellla@

    CARLA COME MAI SCRIVO I COMMENTI MA NON SI VEDONO DOPO AVERLI PUBBLICATI? :argh: :argh:

  18. Serena

    Buongiorno ragazze ancora non ho avuto la visita delle malefiche…. ma come ogni preciclo avrò il progesterone a 2000 che mi causa la sveglia alle 5.30, ragazze è un incubo sembra che ho un timer a quell’ora mi si spalancano gli occhi e per me è finita non dormo più. Stamattina presa da una crisi ho fatto il test canadese di gravidanza che è risultato negativo, so che non attendibilissimi ma mi auguro che questi giorni passino in fretta. In un modo o nell’altro devo sbloccare sta situazione, per questo penso che quando il ciclo è puntuale è molto meglio, almeno non ci si illude. Cmq io fino a domenica non mi considero in ritardo.

  19. patry

    Grazie lamu….grazie Carla….purtroppo col problema di mio marito non so.lui mi dice di stare tranquilla e di fidarmi di lui…..che prima o poi ce la faremo…..

  20. BUON PRANZO A TUTTE quanto siete belle tutte che vi aiutate frà di VOI LAMù,EMI,Michela ,SErena,MAFFY,Vale,Oly…..ecc….e tutte le altre che non ho nominato VI LANCIOtanta fortuna PIumette….ecc… un bacio a tuttissime 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *