Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Laura e Michele (Brescello) - Acquario

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Michele (9 anni)

    Buon pomeriggio mamme splendide..
    Innanzitutto vi porto i saluti di Emma e Samuele! Ha problemi di rete e non riesce a collegarsi ma c teneva a dirvi che vi pensa sempre!Marty,ha chiesto di te e l’ho informata della nascita di Edoardo!a proposito, state bene?Alessandra come sta reagendo all’essere sorella maggiore?
    Amina, zizi come state?avete festeggiato la fine del ramadam? Certo amina che sei bravissima!!prepari delle delioziose prelibatezze..come stai?passato il bruciare di stomaco?
    Ilaria..spero che col tuo compagno si sia risolto tutto..può capitare di “perdersi”,dare per scontato la relazione..tante responsabilità,doveri..con un figlio poi!!come diceva giustamente Carla,vi siete scelti anni fa e avete deciso di fare un figlio..Se c pensi,non è una decisione che si prende su due piedi e col primo che passa!solo voi in cuor vostro sapete quanto tenete l’un l’altro e se avrete la voglia e la forza di andare avanti..e qualunque decisione spetta a voi,solo tu e lui..t abbraccio forte..
    Noi tutto bene..Michele ha ” scoperto ” il bidè del bagno e passa molto tempo a chiudere e aprire il rubinetto per bagnarsi le mani!!
    Kristina.. Come è andato il matrimonio?
    Carlajasmin.. Che piacere sentirti..
    Carla come stai?
    Benvenuto alle nuove arrivate!!
    Devo lasciarvi,vi saluto ed abbraccio tutte:Tiziana, malvy,nunzia,Tamara,sara..e chiunque abbia scordato!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Laura ciao tesoro!
      beato Michele almeno si rinfresca e gioca beato!!!!
      Sei un’amore a chiedere come sto…in realtà non vi ho raccontato che ho dovuto fare raggi ed eco alla spalla destra per un dolore “sordo” che ho da un pò di tempo, ed è emerso che ho una lesione al tendine sotto scapolare che si è forato
      ,
      ora sto mettendo il più possibile il ghiaccio e dovrò ripetere eco ai primi di agosto per vedere se si sta rimarginando la lesione… mi auguro che il processo di “riparazione” sia iniziato anche perchè senò si parla di intervento e non so tempi e decorsi di guarigione
      E tu come va?
      /Carla

  2. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Buongiorno mamme!Come state?
    Noi bene.. venerdì Diego ha compiuto 16 mesi e ho chiamato la pediatra come mi aveva detto, le ho detto dei grandi progressi, che adesso si arrampica ovunque e si sposta da solo aggrappato alle cose e che fa dei passetti se lo si tiene per mano, lei mi ha detto che non c’è bisogno della visita! Sono stata felicissima.. adesso lo vuole vedere a settembre, quando avrà 18 mesi, per la visita di routine e per il certificato per il nido, mi ha detto che l’importante è che per allora camminerà da solo, abbiamo due mesi e spero proprio che il mio omettosi senta sicuro e si lascerà!
    Per il resto, domenica siamo andati in piscina e Diego si è divertito molto anche se il primo impatto con l’acqua alta è sempre un pò traumatico per lui, anche se eè in braccio o nella ciambellina!La sera abbiamo avuto una cena con i parenti per festeggiare diversi compleanni che ci sono stati in questi ultimi giorni e una delle mie cugine ci ha annunciato di aspettare due gemellini per febbraio!Non so perchè ma queste notizie mi mettono sempre di buon’umore!!! La nostra famiglia sta crescendo! Proprio un mese fa un’altra mia cugina ha avuto un maschetto, a novembre anche la mia amica di sempre diventerà mamma di una femminuccia, anche se negli ultimi anni abbiamo preso strade diverse è sempre stata come una sorella per me!
    A parte questo, con il mio compagno non stiamo pensando di tornare insieme.. ieri ci siamo visti, anzi ci vediamo tutti i giorni quando viene da Diego, lui ha i suoi buoni propositi ma io sono molto frenata, anche se a lui tengo tantissimo..
    Adesso vado a fare un pò di pulizie, a presto mamme, un abbraccio grandissimo!

    • tamara

      Ciao Ilaria sono contenta che sia andato tutto bene ogni bambino ha i suoi tempi e vedrai che per settembre sarà tutto apposto basta avere pazienza, anch’io ho un’amica come la tua e anche lei a novembre avrà una bambina e tanti auguri alle tu cugine e per il tuo compagno se vi amate col tempo e pazienza tutto si risolve un abbraccio e un bacio al tuo cucciolo

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Grande Diego
      e grande mamma Ilaria che lo segui con tanto amore e dedizione.
      Diego ha solo bisogno di un pò più di tempo per sperimentare e conosce il mondo, non mettiamogli fretta… siamo già noi così agitati
      Ilaria, a volte le pause e gli stop per una coppia, possono esser di aiuto per capire realmente tutto quello che negli anni è stato seminato; ti stimo per la forza che hai nell’aver deciso questa cosa, non è da tutti e non è facile!!
      Datti il tempo che ti serve e pensa sempre a ciò che con lui hai costruito e sopratutto che l’hai scelto come uomo per tuo figlio.
      Un grosso abbraccio.
      /Carla

  3. zizi e Hiba 31/10/14

    Buongiorno care mamme spero ke state bene, intanto volevo fare le mie congratulazioni a Marty e benvenuto Edoardo. E ben venute le nuove mamme.
    Noi da venerdì scorso ke siamo indaffarate, dopo la festa del fine ramadan siamo stati uniti con la famiglia tra cene e pranzi poi questa settimana sono distrutta tra fare valige e valigette. Ieri sono andata a farmi prescrivere l’impegnativa per i midicinali più dispensabili per sicurezza della mia piccola. E ho acquistato anche le cose che mi mancavano grazie ai vostri consigli.
    Un saluto a tutte tutte e buona giornata

  4. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 476 settimane, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    Ciao mammine oggi fatto la morfologica tutto bene ma il risultato del sesso nn sono tanto contenta ma l inportante che stia bene. Dovrei essere al settimo cielo come mio marito ma nn lo sono e nn so xke. Scusa dio se nn sono tanto contenta del tuo regalo cmq e un maschio.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina ciao,
      e allora un altro maschietto!
      Tu avresti voluto una bimba… dai, l’importante è però che sia sano e che il cielo ti abbia donato questa nuova gravidanza che desideravi giusto?
      Non sei la sola ad aver desiderato tanto una bimba, anch’io quando mi hanno detto che anche il secondo era maschio ho avuto un tonfo al cuore e poi mi sono detta che l’importante era che fosse sano e ho anche pensato, a tutte quelle donne meno fortunate di me, che cercano per tanti anni un figlio e che non avranno mai il dono della maternità!
      /Carla

    • Carla jasmin+thais

      Ciao Amina,
      Auguri x il piccolo, è normalissimo avere delle preferenze e a volte anche sui sessi dei nostri figli, siamo umani, conosco tante persone che anche non hanno avuto il sesso desiderato, ma ora sono contenti lo stesso, poi potrai anche utilizzare gli indumenti degli altri. Poi ci fai sapere x i tuoi nomi in lista! Un bacio!

    • Marty_terremoto (Verona) - Scorpione

      immagine livello
      Professoressa
      Mamma di Alessandra (11 anni), Edoardo (8 anni)

      Amina, innanzi tutto congratulazioni per il tuo piccolo ometto in arrivo! Non ti colpevolizzare se desideravi una femminuccia e se la notizia ti ha lasciato un po’così, è umano avere dei desideri e delle aspettative sui propri figli… questo non vuol dire che non lo amerai e gioirai per lui esattamente come hai fatto per tutti gli altri figli. E poi, come dici giustamente anche tu, passato il momento di “irrazionale” delusione, si realizza subito che l’importante è che sia un bimbo sano! ti auguro ogni bene.

    • annamariadpp24/09/15

      Cara amina sono annamaaria anche io aspetto il terzo maschio 31settimane volevamo femminuccia ma va bene così anche io sono rimasta un poco male ma poi riflettendo si cresceranno insieme almeno i miei che hanno 4 anni ,2 e ….e poi comprerai poche cose in bocca alla cicogna a a me il nome lo ha scelto il mio primogenito ha detto che si chiamerà matteo ….ahahah

  5. Amina dpp 11/12/2015

    Carla gai ragione, ma cosa mi prende? lo amero’ e cresceremo i nostri 3 maschi. Grazie ancora carla

  6. Ilaria e Diego

    Grazie mamme, grazie Carla, Tamara e grazie anche a te Laura! Non avevo letto il tuo commento sopra! Avete detto delle cose belle e soprattutto vere.. Vi abbraccio e auguro una buona giornata a tutte!!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru


      Ila dopo la tempesta nascerà l’arcobaleno e insieme lo percorrerete in una vita Felice e Serena.
      Datti tempo e ogni giorno ringrazia per tutto quello che lui ha fatto, fa e farà per te e Diego.
      Una carezza a tutti.
      /Carla

    • Marty_terremoto (Verona) - Scorpione

      immagine livello
      Professoressa
      Mamma di Alessandra (11 anni), Edoardo (8 anni)

      Cara Ilaria, ho letto dei progressi del tuo piccolo Diego (sono felicissima per voi) e delle difficoltà che stai passando con il tuo compagno. Ti e vi auguro di trovare la giusta soluzione per il vostro rapporto, qualsiasi essa sia. Dai tempo al vostro rapporto di trovare le risposte che state cercando, e cerca la giusta prospettiva da cui guardare tutto il percorso che avete fatto insieme sino ad oggi e non solo il suo ultimo tratto.
      Ti abbraccio

      • Ilaria e Diego

        Grazie di nuovo! Siete fantastiche!
        In effetti Marty è proprio quello che sto cercando di fare, appena ho un po’ di tempo approfitto sempre per pensare e riflettere su questo! Un abbraccio a te e ai tuoi piccoli, ho letto il post sotto sono davvero contenta per te!!!

  7. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Mamme ciao,
    come state con questi caldi? E i piccoli stanno patendo?
    A noi salva la piscina in giardino… senò sarebbe veramente dura!
    Volevo dirvi che quest’anno le mie vacanze saranno nelle Marche, chi è di zona?
    Un abbraccio dal condizionatore d’ufficio perchè io sono troppo sudata…
    /Carla

    • Ilaria e Diego

      Ciao Carla io sono marchigiana! Precisamente abito a Senigallia, d’estate c’è parecchio turismo! In che zona andrete?!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ila,
        siamo abbastanza vicine… io a Numana!
        Ho una coppia di amici che è originaria di Senigallia, ora vivono qui a Mappano ma vengono sempre ad ogni festività per raggiungere la famiglia e loro mi hanno detto che Numana e Senigallia sono abbastanza vicine.
        /Carla

  8. Marty_terremoto (Verona) - Scorpione

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Alessandra (11 anni), Edoardo (8 anni)

    Care mamme, come state? In questa calura estiva io sono praticamente agli arresti domiciliari da quando ho portato a casa il nuovo arrivato!Sono passati (solo/già) 8 giorni dall’arrivo di Edoardo ma mi sembra come ci fosse sempre stato
    Approfitto del fatto che i miei cuccioli dormono per scrivervi e leggervi un po’, perchè con due bimbi il tempo vola… Edoardo è proprio un angioletto, mangia e dorme, non avrei potuto sperare di meglio. Alessandra sembra molto affettuosa con il fratellino e per ora non ha dato evidenti segni di gelosia,speriamo continui così. Domani avrò la prima visita dalla pediatra con Edo e spero mi confermi ke va tt bene. Spero anche di riuscire a trovare il tempo per rimettermi un po’ in forma perchè mi sento un po’ tanto sciupata e la cosa mi avvilisce un po’. Se non altro perchè sono molto felice che tt sia andato e stia andando bene che mi spiace avere una faccia da pugile suonato come se fossi reduce da una guerra
    Estetica a parte, come dicevo sono proprio al settimo cielo… adesso vi leggo un po’ con calma, e vi mando un grosso bacione

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Marty, arresti domiciliari….
      hai espresso chiaramente la difficoltà di avere un bimbo appena nato con queste temperature equatoriali.
      Sono contenta che tutto vada per il meglio, goditi questi magici momenti e sii fiera di tutto quello che fino ad oggi hai costruito: UNA SPLENDIDA FAMIGLIA!!! e poi datti tempo… sono troppo pochi i giorni passati dal parto, il tuo fisico ha bisogno di ritrovare l’equilibrio e poi vedrai che tutto tornerà come piace a te!
      Un abbraccio grosso grosso a tutti.
      P.s: facci sapere della visita di Edo.

  9. Amina dpp 11/12/2015

    Grazie mammine mi avete fatto sentire meno in colpa. Grazie grazie grazie davvero stiamo già pensando ai nomi. Per ora ci piace il nome NAYF ma mi piace anche NADIR O ARKAN a voi quale vi piace questi 3 nomi? Nadir si prenuncia naadir. Un abbraccio a tutte

  10. Amina dpp 11/12/2015

    Arkan si prenuncia arkaan

  11. Amina dpp 11/12/2015

    E nayf si prenuncia naayf. Sempre con 2 A.

  12. Amina dpp 11/12/2015

    Quindi. NAYF. NAAYF.
    ARKAN. ARKAAN.
    NADIR. NAADIR.
    si scrive con 1A ma si prenuncia con dobbio A. Fate un voto numerose grazie

  13. Carla jasmin+thais

    Amina, a me piace Arkan, mi suona bene, poi Nabir e x ultimo Nayf!

  14. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Buongiorno mamme
    Scusate perché non ho letto nè scritto..prima perché non avevo più giga x navigare, poi perché Mattia è un terremoto e Sami è un bisognoso di costante presenza umana
    Carla intanto ti rispondo..la prima settimana mio marito ha lavorato x mezza giornata mancando dalle 14e30 fin quasi le 21 e stavo sola..poi è accorsa mia mamma, che vedendo quanto è dura x me ha deciso di trasferirsi.
    Premetto che vorrei tanto leggervi, che ho tanta voglia di raccontarvi e confidarmi con voi..ma non so neanche adesso quanto tempo ho per farlo
    Purtroppo ho letto solo questa pag e troppe cose..
    Innanzitutto ho capito che è nato
    Auguriiiii martybenvenuto al cucciolo
    Poi, Carla che hai???? Ma come succede scusa?!?!? Cavolo..chissà che dolore hai!!! Uffa ma sempre problemi nella vita?
    Sai perché ti stimo tanto? Perché mi sembri sempre ottimista e positiva, sei molto forte..
    Laura, ma quanto è bello Michele???? vorrei tanto stritolarlo un pópotresti mandare i miei saluti ad Emma? Quanto mi mancate mammine..davvero tanto..
    Ilaria..cucciola..non ho capito bene se non che mi sembri in pausa con tuo marito..bè non voglio intromettermi anche perché non so nulla..penso solo che abbiate e stiate attraversando un momento che metterebbe a dura prova tutti..io a volte mi sento sola in coppia..a volte mi sento innamorata..è difficile riuscire davvero a entrare dentro l’altro..ma ti auguro di cuore che quello che desideri si realizzi! Sai matti ha 17 mesi e non cammina..non vuole farlo..io faccio come dice Carla..pazienza..però anche scendere a mare è impossibile così
    Amina è normale desiderare qualcosa..ma sai che ti dico? Così sarai la coccolata di casa
    Noi stiamo bene..sto aspettando i risultati del pap test, oggi ho il ciclo e non so perché una voglia matta di prendere un neonato in braccio così piccolo e tenero..odio gli ormoni
    Sono distrutta e con un pó di pensieri..non so che fare riguardo a un nido per Mattia..ma sola con tutti e due mattina e pm è impossibileè non ho voglia di avere sempre gli altri per casa..voglio la mia libertà.
    Vi devo lasciare..ma vorrei ricordarvi che vi voglio bene cucciole

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Tizyyyyyyyyyyyyyyy cara,
      ciao, che bello leggerti
      ti abbraccio tanto e mi sembra di leggerti più serena e “lucida” giusto?
      Bene! Un giorno alla volta e sarai più tranquilla; approvo al 100% la scelta del nido per Matty e poi io sposo il detto che per i figli, non è la quantità di tempo che si dedica loro ma bensì la QUALITA’.
      E poi come dici tu, hai diritto alla libertà e a non avere gente che invade il tuoi “nido”.
      Ti abbraccio tanto e appena riesci dacci tue notizie e notizie dei bimbi.
      P.s: ti vogliamo un mondo di bene anche noi!

    • Ilaria e Diego

      Non ti devi sentire in colpa a volere un po’ di tempo per te! Io l’anno scorso ovviamente non ho fatto la domanda al nido perché da noi si deve fare entro maggior a maggio Diego aveva ancora due mesi, lo allattavo a richiesta e sinceramente in quel momento non riuscivo a pensare ad un distacco così grande subito, anche se quando ci sarebbe andato avrebbe avuto sei mesi! Quest’anno ci ho pensato tantissimo e proprio l’ultimo giorno che avevo disposizione per fare la domanda, sono andata a farla! Anche adesso mi spaventa separarmi da lui, soprattutto perché Diego è molto “mammone” e non vuole andare nemmeno sulle braccia dei parenti quindi figuriamoci..però confido nel mese di inserimento! Lo faccio per vari motivi, in primis per trovare un lavoro, finché non lo trovo Diego starà lì poche ore, può fare anche solo 9.30 – 13.00 che è il minimo, ma così so che avrò tutto il tempo per trovarlo e poi eventualmente cambiare l’orario che può arrivare ad un massimo di 7.30 – 16.30 che spero di non dover fare perché nove ore senza il mio cucciolo sono troppe!
      Per il resto, il lavoro non è l’unico motivo per cui l’ho iscritto al nido, ma anche per farlo socializzare un po’, per imparare a mangiare più cose, pensa che lui che non ha mai rifiutato niente, rifiuta LA PASTA! E poi anche per imparare delle “regole” che a casa sembra quasi impossibile insegnargli, tipo a non lanciare le cose..anche a tavola per esempio se quello che sta mangiando non gli piace oppure non gli va più perché magari vuole l’acqua, lo lancia, spesso anche addosso alle persone o in mezzo al tavolo, poi quando non vuole più l’acqua lancia anche la bottiglia nello stesso modo!
      Comunque Tiziana scusa il monologo, volevo riassumerti un po la mia situazione, per farti capire che i tuoi pensieri sono del tutto normali! Anche io dopotutto spero che il nido mi dia anche un po di tempo per me! Ti abbraccio!!!

  15. Laura e Michele (Brescello) - Acquario

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Michele (9 anni)

    Buongiorno mamme splendide!!
    Carla..caspita ho letto dei tuoi problemi alla spalla..mia sorella giocava a pallavolo e ha subito negli anni diverse operazioni! Al polso,alla caviglia e alla spalla..si è sempre ripresa molto bene e molto velocemente, grazie anche a tanta fisioterapia e ginnastica..in bocca al lupo per tutto,vedrai che si risolverà nel migliore dei modi..e,come dici sempre tu,un giorno alla volta!!un abbraccio
    Ilaria..sono contentissima per Diego e dei suoi progressi!!hai visto che alla fine tutto si risolve?il resto tutto bene? Vi abbraccio
    Amina..congratulazioni, un altro maschietto..non preoccuparti,sei un essere umano ed è legittimo avere delle preferenze. Pensa che la mia migliore amica quando ha scoperto di essere incinta del secondo maschio è scoppiata a piangere e ha chiesto alla ginecologa se era possibile, con una cura ormonale,far si che diventasse femmina!!!t giuro!quando me l’ha raccontato avevo le lacrime agli occhi a furia di ridere!!per i nomi non saprei che consigliarti..mi dici il significato? Un abbraccio
    Marty che bello sentirti..che gioia sentire che Edoardo sta bene e che anche Alessandra non da segni di gelosia..t abbraccio forte forte e,un abbraccio particolare ai tuoi cuccioli!
    Tiziana.. È bello sentirti..anch’io però t sento più sicura di te..e hai ragione quando dici che non vuoi troppa gente in casa,io la penso uguale!!porterò sicuramente i tuoi saluti ad Emma e grazie dei complimenti.. T abbraccio
    Noi tutto bene,lla novità è che Michele non vuole più bere dal biberon!quindi alla mattina gli do il latte con la tazza seduto sul suo seggiolino,come i grandi!!un po’ mi dispiace perché al mattino mi piaceva coccolarmelo mentre gli davo il biberon in grembo prima di andare al lavoro..ma è anche giusto che cresca e sperimenti..
    Vi devo proprio lasciare..saluto ed abbraccio tutte:Kristina, nunzia,zizi,Tamara carlajasmin, anitram.. E chiunque abbia scordato

  16. Amina dpp 11/12/2015

    Naadir raro prezioso. Naayf eccellente. Arkaan devo fare ricerca ma e un nome del 5 cose del religione del islam. Coome pregare. Fare ramadan. Andare mecca . Dare le lemosine ai poveri.
    Un bacione a tutte e un abbraccio forte a tiziana. Buona giornata mammine

  17. Ilaria e Diego

    Ciao mamme! Vi ho letto un po’ di più in questi giorni! Carla a umana è a circa 45minuti da qua, ho tanti bei ricordi di quel posto perché non quando ero bambina ci andavo spesso con la mia famiglia (mia madre è originaria di quelle parti e quindi tutti i suoi parenti stano lo, i miei nonni, i miei zii, cugini, ecc) e mi ricordo che il mare era veramente bello, poi a 10 minuti da lì c’è anche Sirolo che è come un piccolo angolo di paradiso! Ci sono tornata diverse volte e spero di tornarci presto e portarci anche Diego!
    Tiziana mi fa piacere sentirti più serena! Grazie per le belle parole..immagino che tu mi capisca allora! Andare al mare (o da qualsiasi altra parte) con un bambino “grande” che non cammina è come andare al lavoro! Per esempio stamattina siamo andati in centro e lui non voleva stare sul passeggino, voleva stare a tutti i costi per terra e non potendo spiegargli che non può stare seduto per terra in giro l’ho tenuto due ore in braccio! Speriamo che presto cammini perché con questo caldo sono letteralmente sfinita! Un grande abbraccio a te e i tuoi piccoli!
    Laura si sono contentissima! Mentre ero al telefono con la pediatra che mi diceva di non fare la visita ero emozionatissima! Lo so che alla fine non era niente di che ma persone che lo hanno fatto mi hanno detto che avremmo dovuto fare un day hospital che avrebbe potuto durare anche due giorni e sinceramente con questo caldo penso che per lui sarebbe stato molto stressante..Per il resto io stranamente mi sento BENE, mi dedico completamente a Diego e quando dorme mi diverto un sacco a cambiare la predisposizione di mobili e oggetto in casa o Mi dedico a me che mi ero parecchio trascurata! Tu come stai?
    Come è bravo il tuo Michele già vuole la tazza! Diego l’ha provata ma non gli piace molto! Ti abbraccio!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ilaria,
      prendo nota di Sirolo e ci andrò con i bambini e maritozzolo, seguendo il tuo consiglio e poi pubblicherò le foto!
      Grazie per i suggerimenti e…. forza e coraggio con Diego
      Un abbraccio.
      /carla

  18. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Amiche,
    buongiorno felice a tutte, e se la memoria non mi inganna, oggi è il grande giorno di Emma con le sue nozze ed il battesimo di Samu!!
    A te Emma e alla tua splendida famiglia, mille di questi giorni carichi di Amore e Felicità
    Un abbraccio da noi tutti di Mammafelice!
    /Carla

  19. Anna

    A qualcuna interesserebbe un passeggino gemellare. ..fratellare…e all’occorrenza può essere usato anche singolo….vendo un Bugaboo Donkey rosso…completo…450€…3293447823 Anna

  20. Anna

    Vendo bugaboo donkey rosso complet di tutto. ..450€
    3293447823

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *