Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Cara Tiziana Quanto mi dispiace leggere di questo brutto periodo..
    Non so cosa dire… sono sconvolta…mi dispiace…per te,per il tuo piccolo Samu e per quello che state passando…sono senza parole…penso e concordo con tutte le care amiche e con quello che ti hanno scritto…non trovo niente giusto…ne parole giuste,ne quello che stai passando… niente è giusto…Oh cara Tiziana…perdonami,ma sono dispiaciuta e sconvolta per voi…ti sono vicina e so cosa stai passando…è brutto sentirsi incapaci di fare qualsiasi cosa per loro,non poterli toccare,bimbo che non mangia,e molto altro…ti capisco(sai la mia esperienza)…mi si spezza il cuore per voi… Non posso fare niente da qui per te,per voi… Posso solo pensarvi,pregare per tutti e due,e vorrei tanto esserti d’aiuto,essere anche una spalla sulla quale piangere anche come una bambina…Oh Tizy cara….le donne straordinarie di questo bellissimo posto ti hanno già scritto/detto tutto quello che penso e sento anche io… Vi penso e pregherò…andrà tutti bene…Samu e te avete bisogno di riposo e di rimetervi in careggiata…Ti abbraccio forte,forte,forte…ti mando un grande bacio… E Tizy cara,come ti hanno già scritto,cerca di sederti anche 5 min.,di chiudere gli occhi e provare,almeno provare a calmarti e non pensare a niente.Devi recuperare le forze.Samu, ma anche Mattia hanno bisogno di te…So che non è piacevole guardarlo lì…ma sono sicura che si prendono cura in maniera impeccabile di lui…Ma tu devi cercare di essere forte, e di riprendere anche una piccola parte delle forze,per lui,per Mattia, per Te ma anche per il tuo marito.Siete i fantastici 4 !!! Forza Tizy e ti prego,riguardati! Sei importante anche te.Samu e Mattia hanno bisogno di te e sicuramente sentono il tuo stato d’animo.Forza Tizy ( so che è dura), ma devi farcela e ce la farai! Con tutto il mio affetto cara…

  2. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Mamme..tutte..tutte..tutte..grazie..mai avrei sognato tanto affetto e bene per me e per il mio piccolino.
    Vi prego scrivete di voi..la frutta, le poppate, le nausee, le visite, i sorrisi..tutto..non mi fate male e so che mi pensate. Questo sito si chiama mamma felice..io non lo sono, ma voi si..e dovete esserlo..io sorrido con voi..anche se piango.
    Grazie ancora per tutto. Marty, Ilaria, Amina, carla, kristina… e tutte tutte.
    Io purtroppo oggi sto peggio..ieri è crollato mio marito e sto peggio..perché lui è sempre ottimista e positivo. È una situazione dura..e il mattino per me è una lenta agonia. Non sono sola..ho la suocera e la signora delle pulizie mandata da mamma..ma io sto male nel profondo, oltre l’utero (mi hanno fatta sdraiare col ghiaccio). So che non voglio tornare di nuovo a casa senza di lui sta sera, ma non è così..da mamma a mamme: sto morendo dentro..sto crollando..e non riesco a fare diversamente.
    Voi siete una dolce pillola dell’anima..mi faccio abbracciare da tutte voi

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru


      Tizy tutto passa, FORZA,FORZA, FORZA;
      ti chiedo un regalo se puoi:
      ci racconti una cosa bella del tuo piccolo Samu , ci sarà qualche cosa per cui hai sorriso, ti prego, fai un pensiero positivo per lui e per te stessa.
      Grazie anche se immagino quanto possa essere dura!
      Ti vogliamo tutti un MONDO di bene.
      /Carla

  3. Cara Tizy: ti meriti il nostro affetto… :cuore. Continuo ad entrate per leggere di te,sperando sempre in qualche miglioramento
    Non devi rigraziare di niente a nessuno ( e credo che le altre mamme sono d’accordo con me)…siamo qui per parlare,confrontarci,scambiare idee e consigli, e perchè no,dare conforto a chi ne ha bisogno…Spero che la nostra presenza e il nostro affetto possa esserti in qualche modo d’aiuto
    Io sinceramente, in questo momento ( e spero che si tratti solo di un momento e che passi al più presto possibile) non riesco e sarei egoista a parlare di me e dei miei “problemi” che poi messi a confronto con i tuoi sono mega ridicoli!
    Vorrei esserti d’aiuto,vorrei esserti vicina e darti un pizzicotto per svegliarti da questo brutto sogno, da questo incubo
    Con tutto il cuore cara Tizy

  4. Anitram79 Daniele 31/01/14

    Cara Tiziana vedi tutto nero e il post parto é sempre un momento molto delicato dove gli ormoni sono impazziti e sicuramente non ti aiuta il tuo corpo al momento. Sono qui che aspetto con te stasera tue notizie con il cuore quasi fermo dall’ansia e dal non dover far rumore per sentire le tue parole. Ora come ora che anche tuo marito é crollato c’é bisogno di te e devi star meglio. Mangia ben da vitamine se non hai fame quelle le ingoi perché c’é bisogno di te e le donne /mamme sono incredibili trovano la forza per tutto anche in questi momenti tanto bui. Noi tutte crediamo in te e ti stiamo vicine pensandoti e volendo aiutarti! Visto che la lontananza é un problema ascolta tutti questi consigli che ti fanno bene!! Riposati bene e poi COMBATTI. Trova le forze in noi tutte che crediamo in te e nei tuoi figli o in tuo marito trova la fonte delle tue forze e NON TRASCINARE ANCHE QUELLE NELLO SCONFORTO MA PORTALE IN ALTO NEL SOLE!!!! Guarda i fiori che stanno spuntando ovunque stanno lottando per crescere forti e tu devi fare altrettanto! Trova qualsiasi cosa che ti possa dar energia e credimi che la troverai e anche se poca ti aiuterá a esser forte per tutti!!! Ce la farai forza siamo con te!!! Ti penso con il mio cuore in mano forza forza forza!!!!!!!!

  5. Ariel dpp18.04.15

    Tizi………..ti prego ascolta le parole di tutte noi……noi siamo qui per starci vicino e spronarti ad avere coraggio e a non cedere……..la tua famiglia ha bisogno di te…..Samu ha bisogno di sentire che la sua mamma sta lottando per lui e con lui. Anche se ti sembra che non risponda ai tuoi richiami tu continua a parlargli, a cantargli la ninna nanna….vedrai che ti darà un segno del quale gioire e renderci partecipi. Goditi il tuo bambino per tutto il tempo della visita e ricordati che tu sei una donna straordinaria!!!! Ti stringo fortissimo

  6. laura e michele 10/11/2014

    Tizzy tesoro..come va?facci sapere qualcosa al più presto..t penso..baci

  7. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Care mamme Grazie Grazie Grazie
    E oggi vi ringrazio ancora di più perche sono convinta che le vostre preghiere sono arrivate al cielo..
    Con lacrime di gioia vi scrivo che il mio piccolo amore oggi è stato sveglio tutto il tempo e ha mangiato tutto il latte
    (certo poi ha vomitato anche dal naso e se non era con me il pediatra sarebbe finita male!)
    Lo screening è negativo :”””””)
    Nondimeno invieranno urine e un’altra punturina di screening al policlinico per fare proprio tutto!
    Sono felice mamme tanto felice vorrei presentarvi Samuele..il mio angelo nato due volte! Piango come non mai nella mia vita per una gioia che passa l’anima e scalda di nuovo il mio cuore..
    Non è qui con me..la mia vita..ma adesso si lo riavrò di nuovo..:””””””
    Non so come ringraziarvi..non ci sono parole x tutto quello che mi state dando..vi sarò eternamente grata..e so che in questo mondo vale la pena vivere perché esistono ancora persone come voi..io che da anni non credo più a nessuno per il male che ho ricevuto..
    Ringrazio il giorno, l’ora, l’istante che ho deciso di digitare in quella tastiera in negozio da mio marito e scrivere qui per la prima volta xchè ho trovato amiche come voi..
    Scusate sono felicemente sfinita..ma non potevo non scrivervi..
    Sami ha lottato contro un virus/infezione..che è andato via da solo/a..ma che lo aveva quasi distrutto..forse questa è l’unica diagnosi..
    Io ho provato un dolore che niente mi farà dimenticare ma ho la più grande gioia nel dire che oggi è nato Samuele 3260 kg di cucciolo..il mio cucciolo..
    Abbraccio con tutto il cuore ognuna di voi..

    • Malvy

      Ohhhh cara Tiziana, che immensa gioia ricevere buone notizie. Sentire che va meglio è fantastico! È proprio un leoncino il tuo piccolo Samu e tu sei una grinta, una fantastica mamma!!
      Sono davvero felice

    • Anitram79 Daniele 31/01/14


      Sono strafelice per te ora riposati!!

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Che bello Tiziana sono felicissima per te!!! Hai visto quanto è firte il tuo bambino?!!! vedrai che adesso le cose possono solo andare meglio!!! Un abbraccione!!!!!!!!

    • Emma e Samuele 30/10/2014

      Tiziana che gioia leggere finalmente queste parole! Sono veramente felice felice felice ora riposati perché quando samu tornerà a casa dovrai essere in forma !!! Un abbraccio fortissimo

  8. Buongiorno !! Mi sono svegliata apposta ( oggi non vado a lavorare) per leggere notizie di Samu e sono davvero così felice di aver letto che STA BENEEEEEEEEEEEE!!!!!! Io ne ero sicura davvero che ce l’avrebbe fatta !! Le nostre preghiere lo hanno vegliato !!! Tizi adesso più che mai ti devi riprendere , riposare , curare , mangiare .. Hai avuto troppo stress e hai comunque sempre subito un intervento chirurgico .. SEI FORTEEEEEEE !!!!!!!!! Sono sicura che adesso sarete tutti e quattro imbattibili insieme !! Ti abbraccio fortissimo . .

  9. zizi e hiba 31/10/14

    Buongiorno mamme, Tiziana cara non sai quanto sono felice per te e il tuo piccolo,siete molto forti entrambi, ora cerca di ripsare cosi avrai magior energia per il tuo piccolo. vi abraccio forte.

  10. laura e michele 10/11/2014

    Apro la pagina proprio per vedere se hai scritto qualcosa e cosa leggo??tutte cose positive!!!ma che bello tiziana,ho la pelle d’oca e mi stanno scendendo le lacrime di gioia..mi sento sollevata io,figuriamoci tu che sei la mamma!!!ancora una volta sei riuscita a superare un momento buio..sei una roccia mamma tiziana!!ora,come t ha giustamente detto sara,devi dedicarti a te stessa..riprenderti fisicamente,riposarti e guardare al domani con positivita’!t abbraccio fortissimo..scriverei ancora ma sento che si sta svegliando il mo tigrotto!!un bacione a te e samuele

  11. Marty e terremoto DPP 14/07/2015

    Ciao a tutte care mammine!
    Tiziana, ke leggo, finalmentente!! 😆 :mrgreen:
    Sono così felice per te e per il piccolo Samuele! Vedrai che adesso tt andrà per il meglio, me lo sento e te lo meriti.
    Sottoscrivo tt quello che già ti hanno detto le mamme più mattiniere di me
    Riguardati, riposati, rimettiti in forze, presto il tuo piccolo guerriero tornerà a casa con te e devi stare bene per poterti occupare sia di lui sia di Mattia! Ti lascio con una riflessione: il tuo Sami ha lottato… e da chi può aver preso la forza e la capacità di lottare se non dall’amore della sua mamma? Sei stata più che importante per lui, sei stata vitale! quindi metti da parte i tuoi retropensieri e conviciti che sei una mamma speciale. Un abbraccio a tt voi!
    e un abbraccio anche a tt le altre cara mamme che si sono strette intorno a te in questo modo fantastico… retorica a parte, credo che sia umanamente davvero bello quello che è successo qui in questi gg, anche se non si è parlato di argomenti esattamente felici!

  12. Amina e Nabil

    EVVIVAAAAA tiziana tesoro sono contentissima che il tuo angioletto sta bene in questi giorni mentre leggevo il tuo post mio marito mi guardava e capiva supito che nn leggevo delle buone notizie e mi chiedeva e successo qualcosa alle tue amiche? Lui sa tutto di voi, e così lo raccontato di samu, ora che ho appena letto il tuo post mio marito ha capito supito che samu sta bene, cara tiziana fai come ti hanno detto tutte, di riposare mangiare e gurarti così quando torna samu sarai informa, care amiche saluto anche voi e scusate se nn vi ho salutato e che ero scoppiata di gioia, ciao e buona giornata a tutte


  13. Tizy cara, che bello !!! Quanta gioia nel leggere del tuo piccolo grande guerriero !!! E VAI !!! Mamma mia, che emozione…. Cara Tizy,sono felicissima e contentissima per voi due !!! Sono d’accordo su tutto con le altre mamme !!! E adesso,d’ora in poi andrà solo meglio !!! Però, adesso tocca te! Riguardati, cerca di riposare, devi riprendere le forze. Che emozione cara Tizy !!! Sono felicissima per te,per voi!
    Un forte abbraccio e bacio per te , e una carezza al tuo Samu !!!

  14. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Oh mammine..intanto grazie infinite
    Vi giuro che siete fondamentali e lo si vede dal fatto che ho sempre scritto
    Con voi ho imparato a parlare dei miei sentimenti, a sfogarmi..cose che anche se non sembra, non facevo..io sono il tipo che si chiude in stanza a piangere da sola..e invece con voi ho imparato che esiste chi non giudica e sa ascoltare
    Ora vi prego se volete rendere completa la mia gioia, parlate di voi e dei vostri cuccioli..e se posso dirvi una cosa..questa esperienza mi ha insegnato tanto..sono stata spesso male e infelice xchè nella mia vita ho sempre messo davanti il dovere..non sono mai partita x esempio e non solo con mio marito ma in generale..solo 4 giorni a Roma dopo la laurea xchè regalato e organizzato da mamma e 3 a Milano per sorpresa di un ex!

    • Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

      Mio marito..mi ha chiesto di sposarlo al terzo mese che stavamo insieme..per cui..niente weekend o regali perché mettevamo da parte per il matrimonio, e le sere, trovato questo bivani in affitto, venivamo a dipingerlo per non pagare un pittore..sposati, la mia nonnina è stata male..io aborto, morte sua..e dell’altra nonna,poi è morta la zia di mio marito io incinta e mio nonno è stato male per poi lasciarmi qualche giorno prima della nascita di mattia. Con mattia non è stato facile..dorme ora, dalla nascita di sami (non voglio neanche dirlo credetemi!) e ora sapete. Con mio marito nn abbiamo potuto fare il viaggio di nozze..perché in Egitto c era la guerra..ci hanno rimborsato tenendosi 600 euro e quando hanno ridato i soldi ero incinta e mio marito rischiava la protesta..per cui li ho dati a lui.
      Questo infatti è un sogno nel cassetto! Ma sapete che vi dico??? Non mi importa più di niente..non sono questi i problemi o i dolori della vita..ora ho qualche capello bianco improvviso (in una notte mi sono riempita..assurdo!! Il dolore..) ma io mi sento di un mese eh eh! Voglio la mia famiglia al completo e niente potrà piu rendermi triste se non ciò che riguarda i miei cuccioli! Per cui mammine..tutto si risolve..e nella vita davvero sono poche le cose che contano! Non prendiamoci più dispiacere x cavolate o cose risolvibili, non litighiamo con i nostri cari per stupidaggini..scusatemi non voglio farvi la morale, anche perché siete state voi a insegnarmi tanto in questi giorni..vorrei solo che la vostra vita sia piena di serenità e picchi di felicità..
      Certo io sto parlando come se fosse tutto finito..e purtroppo nn è così..ma quello che è successo ieri lo userò come forza per questi giorni..
      Grazie di tutto

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Gran giorno FELICE TIzy,
        finalmente leggo qualche parola FELICE scritta da te.
        Le altre grandi donne di questo gruppo ti hanno già scritto tutto;
        da noi tutti di Mammafelice un solo augurio: “Vivi la vita con gli occhi nel sole!”
        Tanta, tanta, serenità, salute e felicità.
        Ti vogliamo un mondo di bene.
        /Carla

      • ariel dpp18.04.15

        Tizy che parole stupende hai scritto!!!!!!
        Finalmente inizia per te una nuova vita con i tuoi tre ometti da spupazzare!!!! Sono davvero felice per voi e per il tuo nuovo modo di vedere la vita!!! Allora forza….e nei momenti di sconforto pensa a quanto hai scritto….Sei una mamma straordinaria!!!!!
        Ti abbraccio

      • Emma e Samuele 30/10/2014

        Sei una grande donna e l’hai dimostrato !! Ripeto…sono veramente felicissima che Samuele stia meglio e che presto possa tornare a casa con te , tuo marito e il suo fratellino Un abbraccio

  15. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Vi ringrazio di cuore care mamme ancora una volta….infinitamente
    Purtroppo non ho una bella notizia..sami è positivo allo stafilococco..questo significa che è vero che l’istinto di mamma non sbaglia mai e che io avevo ragione quando dicevo che mio figlio aveva qualcosa..significa anche che avrei potuto perderlo in queste due settimane per meningite o setticemia..quindi che forse non è successo l’irrimediabile! Ma significa anche che è soggetto a pesanti antibiotici (penicillina tra questi) e il suo stomaco è troppo delicato..analisi al sangue giornaliere e sapete che ai neonati è difficile prendere le vene..che devo aspettare circa 48 ore per vedere se risponde alla terapia..che si spera che non ci sia una colonizzazione del germe, così come infezioni..e ultima speranza..che non abbia intaccato nulla ancora..
    Il piccolo vomita il latte, cresce x le flebo..la mia gine ha detto di insistere col mio, ma ora ne ho tirato poco ovviamente..
    Dimenticavo, non si sa quando tornerà a casa.
    E per me è di nuovo buio..soffre..li da solo..oggi non mi lasciava il dito..
    E sapete che li mi prendevano tutti x pazza tra virgolette?!? Indagavano con mio marito, chiedendo se io fossi una persona ansiosa, apprensiva..oggi mi ha voluto parlare il primario..dicendomi che avevo ragione! Che amara soddisfazione! Il mio pediatra della mutua vorrei proprio..meglio che nn lo scrivo! Se avesse fatto morire mio figlio però!!!! Giustizia terrena credetemi!!!
    Adesso mi sembra un’eternità..per tutto..devo sperare a piccoli passi..ma già oggi aveva il visino stravolto..come faccio a vederlo così e cantargli senza piangere?!? Ho freddo..un gelo che sento dentro..forte..duro..e il non poterlo stringere a me nemmeno un secondo..non mi fa trovare le forze x tornare a casa e spgnare un noi..
    Vivo per quell’ora e mezza..dove una barriera di plastica me lo fa guardare ma non tenere..dove un piccolo oblò me ne fa accarezzare la testa o la manina o il piedino..che adesso non tocco perché è li che hanno messo la flebo..
    Angelo mio..lotta..che la mamma vive di te..

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Cara Tizy,
      è proprio così, l’istinto di mamma non sbaglia mai, è anche il motto del mio pediatra!!
      Ora però, lascia stare ogni giudizio, preoccupati/accertati solo che le cure procedano e vedrai che Samy supererà anche questa.
      Ho un amica che ha avuto lo stesso problema con il suo bimbo subito alla nascita e oggi è un ragazzone di 13 anni grande e grosso.
      Vi pensiamo nelle nostre preghiere.
      Una strizzata sulla guancia a te…. e tra l’altro come stai tu?
      /Carla

  16. Tizy cara : sono senza parole… provo tanta paura e tristezza… mi viene da piangere al solo pensiero di quello che stai passando…
    Per quanto riguarda le “indagini” su di te,non fare attenzione…per loro è normale vedere le mamme sconvolte,che piangono o danno di matto per il dolore e la tristezza nel vedere il proprio figlio lì che combatte la guerra…sono abituati…non farci caso…vorrei vedere quale madre non ha dato di matto vedendo soffrire proprio figlio,non ha pianto,e non aveva cuore spezzato… Per consolarti,io sono,e ti dico io di me stessa,sono imper-mega prottetiva nei confronti di mio figlio, non esiste la cosa al mondo che non farei per lui ( come tra l’altro tutte le mamme), e poi do di matto ogni volta che si lamenta e penso che in qualche modo possa soffrire per qualcosa…allora cosa sarei io??? matta?pazza da legare?? Ma va,non dre reta!!! Tu sei la Tiziana.La mamma starordinaria di Mattia e Samuele.In questo momento Samuele sta combattendo la sua guerra e tu devi prendere da tutto e da tutti la forza per combattere con lui.Piangi quando lo vuoi fare,non trattenere niente dentro. Devi essere forte per tutti.Sei la rocca !!! Ti abbraccio forte Tizy, ma forte forte.Vorrei darti la mia forza e la mia serenità che ho adesso per allegerirti almeno per un pò le tue sofferenze.
    Forza Tizy!!!Un grande bacio per te con in più una carezza ( anche se virtuale) per Mattia e per il tuo piccolo guerriero Samuele. Con affetto

  17. zizi e hiba 31/10/14

    cara tizi mi dispiace per questa cosa, tiposso capire come ti senti e nn e facile ma cerca di combattere per il tuo piccolo. e fregatene di quelli che pensano ke sei matta o altro, anche io piangevo sempre per la mia piccola una volta una cretina mi ha detto piamgi come se tua figlia fosse in una tomba, mi veniva di digli qualche parolaccia ma poi ho detto tanto lei nn capisce quello che provo per la mia piccola, perche per me era difficile vedere la mia bambina dentro quell incubatrice e poterla solo accarezzare e morivo quando mi guardava con i suoi occhioni sembrava ke mo diveva portami fuori da qui. ma e tutto finito e un giorno anche te avrai la gioia di portarlo a casa. forza e coraggio

  18. Buongiorno care mammine ( anche se è già pomeriggio ..) come state ? Anche dove abitate voi c’è il sole ? Malvy come stai ? Tiziana io sono veramente convinta che il tuo piccolo lotterà , anzi sta già lottando !! Sei una mamma , donna e moglie fantastica !! Vi abbraccio tutte !!! Ah ho sognato che avevo in braccio un bimbo , gli cambiavo il pannolino e dicevo : ma allora è proprio un maschio .. Chissà .. Sarà premonitore ? Speriamo che vada tutto bene stavolta ..

    • Malvy

      Ciao Sara, io sto bene, ormai la vita frenetica con due pargoletti piccini piccini non mi lascia granchè tempo per pensare… Malgrado ciò ho tanta tanta paura che qualcosa vada storto 🙁 ho un continuo doloretto alla pancia e alla schiena, corro tutto il giorno, alzo pesi ecc…e non dormo ( mai avuto problemi di insonnia con le altre gravidanze) Insomma…vabbè… Sono nelle mani di Dio e prego.
      E tu come stai? Desideri un maschietto? Io ho la fortissima sensazione che sarà una femmina…avrei già anche qualche ideuzza di nomi (che cominceranno con la “m” visto che ci chiamiamo tutti con quell iniziale)…mi piace molto Mia o Micol…chissà se le altre mammine mi sapranno consigliare anche isotropo nomi, soprattutto da maschietto 😉
      Un grande abbraccio

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ciao Malvy,
        non ti stancare troppo… riguardati che il periodo della gravidanza è un momento sacro!!!
        Noi di Mammafelice abbiamo questi nomi che iniziamo con la M da proporti: https://www.mammafelice.it/archivi-nomi-di-bambini/che-iniziano-con-la-lettera-m/
        Un abbraccio.
        /Carla

      • Ciao !! Anche io abb bene , anche io ho problemi di insonnia , anche se alla sera muoio davanti alla tv poi mi sveglio nella notte e sto con due occhi a palla .. Di giorno una stanchezza infinita , mi trascino ..poi al lavoro non è che posso stare ferma . Un leggero senso di nausea mi accompagna tutto il giorno ma poi quando mi siedo a tavola non ho il senso della sazietà … 😯 .. Anche io tanta paura perché ne ho persi due .. Infatti ho il terrore della prima visita .. Non vorrei mai andarci !!!! Bellisssimi i nomi che hai detto !!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Sara,
      vedrei che il sogno porterà i suoi frutti!!
      Tu compita il giusto, donando tutta te stessa al tuo lui con amore infinito ed il cielo ti risponderà!
      /Carla

  19. carlajasmin + fagottina

    Salve a tutte voi!

    Inanzi tutto vorrei salutare Tiziana, e dirti che il tuo stato d’animo è normale, chi non starebbe male vedere il suo piccolo cosi, ma ora si sta riprendendo e vedrai che presto lo riavrai a casa, cosi che tu possa finalmente goderti il piccolo, potrà solo andare tutto per il meglio vedrai!
    Io sono quasi di 28 settimane, sono stata alcuni giorni fa dal gine, va bene, la bimba un po piccola ma nn fà niente, ho un po d’ansia poiché il tempo scorre veloce, non ho tutto pronto, per di più vorrei finire di fare le pulizie di primavera, sono pui lenta del solito col pancione e con una piccola di 18 mesi, e poi prima che partorisco devo fare il cambio di stagione seno poi saranno guai….tutto questo mi preoccupa un po però piano piano lo farò, con questi giorni festivi nn è che posso avanzare tanto, domani arriva mio fratello solo per alcuni giorni, ma sono contenta di vederlo, poi ho mio cognato che è in rianimazione…da 15 giorni, è caduto sul lavoro da 7 mt, è grave, speriamo che se la cavi…..aspettiamo ogni giorno una buona notizie!
    Spero che a voi va tutto bene, vi saluto..a presto!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Carla ciao,
      mi spiace un sacco per tuo cognato.
      Chiediamo al cielo in questa Pasqua, una benedizione speciale per lui.
      Tu non ti affaticare e se anche non riesci a fare tutto non ti agitare, chi ti vuole veramente bene vuole la tua felicità non la tua casa pulita!!!
      Un abbraccio
      /Carla

  20. Amina e Nabil

    Ciao mamme ciao tizi abbi fede e vedrai che andra tutto bene carlajasmin spero che guariska presto tuo cognato stai tranquilla che pian pianino finirai le mestiere di casa, dimmi una cosa ma hai pensato come chchiamarla la tua bimba? Sai io penso già ora un nome per mio/mia bimba/o, nn sono ne anche incinta ma ci penso e guardo i siti dei nomi arabi e i loro significati, adoro scegliere nome, per ora mi piace questi nomi, femmina, MARWA.
    IBTISAM.
    KARIMA. Invece per maschio.
    YONIS OPPURE NAIF. sono matta lo so. Cmq quando sarà il momento vi chiederò anche a voi di darmi una mano a scegliere Vi saluto e vi auguro una buona serata a tutte voi

    • Carla jasmin+fagottina

      Cara Amina, grazie molto, tutta la famiglia aspetta di sentire al più presto una buona notizia!
      Sono mesi che guardo i siti dei nomi, i vari forum dove propongono nomi, ma vedo sempre gli stessi, l’unico che per ora mi piace e non mi stanco di sentire è Thais, poco comune, semplice, però non li dico a nessuno, sarà una sorpresa x la nascita. Ti auguro di coronare presto il tuo sogno, karima e Yonis mi piaciono molto, poi sicuramente ne troverai altri! Ti auguro una buona serata!! Un abbraccio….

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Un saluto Amiana
      tutto bene li da voi?
      Oggi qui soleeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e speriamo non si alzi più il vento forte dei giorni passati
      /Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *