Ciao mammine, i commenti vengono archiviati ogni mese!.
Presto sarà disponibile anche l'archivio di quelli vecchi. Grazie per la pazienza e la fedeltà.
Commenti
10.769 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
oggi sn molto preoccupata…..stamani ho accompagnato il bimbo all asilo e sulla porta c era scritto che c è stato un caso di rosolia…ho riportato il piccolo a casa xkè io nn sn vaccinata x la rosolia..sn corsa alla ospedale e il ginecologo mi h adetto che nn ci ndovrebbero essere problemi….ma è meglio nn prenderla…ho una paura….mi sento sotto stress…..
ho letto sopra, mi dispiace molto per te, sono rimasta senza parole, purtroppo gli uomini a volte non sono in grado di prendersi la propria responsabilità e sanno solo scappare
so che sarà imossibile ma cerca di stare su per il bimbo!
vedrai che si risolverà per il meglio!
Non avevo letto Leoncina e Ludovica, grazie mille.
Vedrò di snaturarmi andando a chiamare un uomo che sembra voler sparire da me e dal piccolo.
Io non sono fatta così, ma cavolo ci siamo appena sposati e sto avendo un figlio da lui, anche se non lo amassi (cosa assurda perchè lo amo da morire) sarei costretta a chiedere una risposta definitiva, eppure non vorrei sentirla.
Mamma mia che mal di pancia!
Se non ci vuole più io non so… Sono persa…
Adesso sono da mia mamma che tra un’oretta torna con la scheda.
Mi sembra di essere al patibolo.
Grazie per il sostegno ragazze.
Non so nemmeno cosa sperare…
Se tutto andasse bene con la gravidanza e lui non ci fosse più per noi, non so nemmeno come riuscirei a fare tutto da sola, a mantenerci a prendermi cura di lui, e crescerlo senza papà.
Mi viene persino da pensare che sarebbe meglio per lui se lo dessi ad una famiglia con entrambi i genitori.
Magari sto viaggiando troppo, magari un virus gli ha cancellato facebook o lo hanno bannato e guarda caso è stato così impegnato da non chiamare un minuto per 3 giorni di fila, però….
Se lo avessi davanti più che abbracciarlo lo riempirei di schiaffi!
Ma come può fare così? Lo odio!
ciao beatrice mi dispiace tantissimo, qualsiasi frase che potrei dirti forse sarebbe inutile, posso dirti però di essere forte lo devi al tuo bimbo, lui deve essere la gioia e la forza per affrontare tutto. sii forte e vedrai che tutto si risolverà un abbraccio
Beatrice so che è brutto da dire ma l’unica cosa a cui devi pensare in questo momento è la creatura che stai portando in grembo..Cerca di stare tranquilla sia per te ma soprattutto per il bimbo..e vedrai che il tutto si sistemerà.La vita mi ha insegnato ad essere ottimista. Magari è li che ti sta preparando una mega sorpresa e vuole evitare di sentirti per non rovinare il tutto..Non può abbandonare tutto così..TRANQUILLA CHE LA VITA TI SORRIDERA’SEMPRE
Mi hai fatto piangere, grazie!
Sarebbe proprio quel che vorrei immaginare, ma da laggiù non potrebbe proprio farmi nessuna sorpresa.
Ieri ero arrivata a pensare l’assurdo, ha mollato tutto ed è corso prima del tempo qui, ma sarebbe già arrivato da quel pò.
Oltretutto so per certo che tra visto obbligatorio che deve ancora richiedere e appuntamenti di tribunale assolutamente IRRIMANDABILI che ha là il 19 Maggio è un’ipotesi totalmente da scartare, quindi anche volendo fare io la finta ottimista mi è impossibile purtroppo.
Nemmeno se fosse in ospedale avrebbe avuto senso cancellarsi da facebook e non chiamarmi nemmeno, anzi. Giusto se fosse in rianimazione, ma ancora più difficile sarebbe che dal coma profondo sia riuscito a cancellarsi da facebook. Tutte ipotesi varate che mi riportano sempre alla stessa…
So cosa vuol dire..Non sono sposata perchè aspetto un bimbo col mio compagno col quale convivo ma credo che cambi ben poco..Ti siamo vicine noi tutte e facci sapere prossime novità POSITIVE!!Un abbraccio
ciao carissime come va’? a me pertroppo le nausee e il vomito nonn mi danno tregua nn so piu cosa fare apparte il morale a terra e ke nn riesco ad uscire di casa da diversi giorni mi sento anke molto debole , nn riesco a stare in piedi nemmeno un minuto e assurdooo, cosa posso fare? dite ke e meglio ke chiami il gine? sono al limite nn ce la faccio piu , spero di scrivervi presto ke sto bene, e nn di scrivere sempre delle mie lagne
ciao lucy hai appena saputo di essere in attesa….8 sett!!!! …penso che sia normale…abbi pazienza .. però se ti fa stare meglio chiama il ginecologo…loro sanno calmare le nostre paure e dubbi!!!
Se vi interessa vi dirò il responso tra poco più di un’ora che appena arriva la card lo chiamo, tanto non ceno, non ci riesco.
Davvero, dico sul serio, vi ringrazio tantissimo, siete le uniche che possano capirmi. Siete anche voi sposate e in dolce attesa,vi basterà immaginare che vostro marito da un giorno all’altro scompaia senza dirvi niente, lasciandovi sole col piccino.
Penso che riuscirete a farvi un’idea…
Beatrice, stai serena, non darti delle risposte avventate…le tue paure sono più che comprensibili pero’…ti ha anche detto d’aver trovato un secondo lavoro…sara’ presissimo per poter guadagnare di più per voi…fatti forza… Quando vuoi siamo qua!
buon giorno mamme! io dovrei essere incinta da quasi 7 settimane. dico quasi perché sono felicissima ma ad ottobre sono stata in ospedale a causa di un “uovo chiaro”, il sacco era vuoto! So che esistono probabilità che il problema si ripresenti e non so più dove sbattere la testa. La prima eco è il 16 maggio che, ironia della sorte, era la data prevista per la nascita del primo fagiolino…. sono terrorizzata speriamo non sia un cattivo presagio quella data…
ok mamme vado a preparare grazie x il pomerigio passato assieme vi voglio un mondo di bene a domani baci a tutte anche alle mamme che non ho sentito e a soraya
Mammine.. Sono tornata dal dentista,mi ha tappato un dente!!! e l altro non ha potuto perche’ la pasta saltava via!! va bene lo stesso,l’ importante e’ che sia passato il male!!!!!
@Suriii amore mio!! a me manchi da morire!! Sono stra contenta che vada tutto bene e che tu riesca a tornar a casa… La principessina?? mi mancate e ho tante cose da raccontarti!!! : Se avessi il tuo numero ti chiamerei per tenerti compagnia!! amore collegati se riesci.. Che almeno un pochino qui ci sentiamo!!! ti adoro
finalmente Lisa sono contenta per te a me ad inizio gravidanza mi hanno dovuto estrare un dente del giudizio non potevo proprio tenerlo in bocca…. mi raccomando appenapartorisci vai subito dal dentista
Chiamato, non solo non ha risposto, ma gli squilli così brevi mi fanno pensare che abbia buttato giù
Potrebbe essere che sta lavorando, ma che motivo c’era di buttare giù?
Sono senza parole
beatrice ho letto la tua storia…spero di cuore sia tutto un malinteso e che vada tutto bene..nel frattempo concentrati sulla vita che hai in grembo che nn ha alcuna colpa e merita tutto l’amore e le attenzione che solo tu puoi dargli!!!appena hai notizie facci sapere…un abbraccio
Buonasera a tutte, io sono appena tornata a casa, la storia di Beatrice mi ha raggelata, ma sono sicura che si risolverà, almeno glielo auguro con tutto il cuore, sono conteta di sapere che Lisuccia nostra abbia risolto il suo mal di denti e mi auguro che da questo momento in poi non abbia più problemi… io sono tanto stanca vado a sdraiarmi sul divano, vi auguro una bella serata, vi invio tanti bacioni alle panciotte ed ai pulcini già fuori, compresa la nostra piccola Soraiuccia…
Buonasera mammine
Tutto bene? Io sono stanca
Adesso devo studiare pedagogia, ripassare psicologia, copiarmi tutti gli appunti di diritto…non ce la faccio piùùù
@Lisa: sono contenta che non hai più male
@Beatrice: sono senza parole, davvero. Mi dispiace, pensa al tuo bambino.
io sono da oggi a casa di mia madre qui si sta sempre bene ed il mio cucciolo mi fa sempre tanta compagnia con i suoi calcetti :heart
LISA ho letto dei denti mi fa piacere che stai meglio
BELLA ISA mi dispiace molto per la sventura ma cerca di stare tranquilla questa volta andra tutto bene vedrai e per la data non preoccuparti se proprio non ti va spostala …portaci buone notizie
come sta SURI? bacetti a tutte
@pam e gemelline intanto auguri per le tue meravigliose cucciole. Ti ringrazio mi hai rassicurato tanto. @ a tutte le bimamme: sarà anche dura aspettarne due ma è un esperienza fantastica. Io al settimo mese ho un pancione pari all ottavo mi sento un pò goffa e grassoccia ma tanto felice.
Ciao soraya si hai ragione erano anche il mio. Non pensavo di avere altri figli dopo i primi tre anche se da sempre pensavo: che belli i gemelli! Piuttosto lo sai che ho una figlia della tua età?
Eh ho letto oggi giornata piena…
Io mangio petto di pollo ai ferri con insalata mista mi e’ presa questa voglia matta
Tu tesora che fai?!
Ah sei con bruno in webcam!!
Sai tesora andando indietro ho visto le tue foto con bruno!!!
Complimenti siete una bellissima coppia e affiatati, come pensavo…!!!
E tu sei proprio una tesorina…!!!
Care panciotte, mammine e tata! Ciao a tutte quante!!!
Mi dispiace per la storia e la situazione di Beatrice…uff …spero che Beatrice riesca a chiarire in qualche modo!!! Ti siamo vicine!!! Forza e coraggio e pensa a stare bene per il tuo cucciolo/cucciola nel pancino!!!
Stasera ho tanto male allo stomaco e al basso ventre…uff …mi sento anche la pancia tuta tirare…mi sa che è la panciona che cresce ancora e il piccolo che mi pigia sullo stomaco…spero niente altro…altrimenti vado in panico.
Adesso vado a finire di sistemare in cucina e poi mi vado a stendere sul letto…mi sento stanca, debole, con lo stomaco sottosopra e dolorante…sarà benen che mi rilassi un po’…
Speriamo di stare meglio e di riuscire a riposare tranquilla…
Adesso vado…
Un saluto affettuoso soprattutto a Tani, Micol, Dodo, Barbara, Lory, Anca, Tizi, Vale, Lisa, Suri, Soraya e Angela! E comunque tanti saluti a tutte quante!!!
Buonaserata e buonanotte a tutte care! Ciao!
Baci…
@Beatrice Cara Beatrice ho letto i tuoi post e sono rimasta molto colpita da quanto ti sta accadendo. Volevo, se posso permettermi, darti un consiglio: al di la delle motivazioni che stanno spingendo il tuo compagno a nn farsi sentire devi cercare in questo momento di consentirti di vivere un momento di egoismo e ragionare soltanto all interno di un microcosmo di cui fai parte solo tu e il tuo bambino. Diciamoci per una volta soltanto la dura verità: può mai un uomo capire il nostro universo? Può comprendere gli sbalzi di umore, il bisogno di condividere ciò che a noi sembra importante come per esempio scegliere il colore di una tutina per il bebè o la forma di un ciucci o? Possiamo stare tutto il giorno ad aspettare una parola che non sarà detta o una telefonata che non arriverà? No non possiamo, perché abbiamo un imperativo superiore dentro di noi fare stare bene i nostri bimbetti nel pancione. Nn pensare neanche un secondo di dare via il tuo bimbo ad altri genitori solo perché sono in due e tu per ora sei sola. Il piccolo ha bisogno di te. Eppoi sono sicura che se non cerchi il tuo compagno per qualche giorno anche a lui verra la curiosità di capire che fine hai fatto e ti cercherà. Magari sta vivendo un momento di paura o magari teme di nn essere all altezza delle tue aspettative. Vedrai, stai tranquilla non è successo niente, forse è solo lo stress. Ti mando un mondo di auguri e di Ma soprattutto per il tuo bimbo. Stai Serena e scusami se mi sono permessa di dilungarmi così su un tuo problema.
LISA sono tanto contenta per te e per la tua pasta asciutta ora sara contento anche il tuo orsetto
SORAYA IO HO 2 fratelli e una sorella e mi fa sempre piacere trascorrere la giornata con loro e i miei poi sto sempre tranquilla
ho letto la storia di BEATRICE è davvero raccapricciante poverina
BEA ti siamo tutte vicine anche se vorremmo fare di piu
so che è quasi impossibile ma cerca di distarti per il piccolo e soprattutto parlane lo sfogo fa sempre bene cmq è tuo marito non il fidanzatino quindi chiamalo fino allo sfinimento ne hai tutto il diritto ti dara per forza spiegazioni cerca di stare quanto piu è possibile da tua madre in compagnia starai molto meglio
Care pancine mi sa che vado a nanna mi guarderò un pò di TV a letto spero tanto di dormire
@ Manilaaaa dacci tu notizie
@ Suri spero che ritorni presto a casa … La casetta è sempre casetta…
@ Lisa sono contenta che hai potuto mangiare la pasta
@ Roxy è bello però sapere di sicuro quando nasce un bacio a te e la tua panciotta
@ Soraya domani è gia venerdi la settimana è quasi finita
Buona serata e buona notte Micol, Francesca, Nanà Dibi,Giuppi, Pam,Patty, Carmen, Fedy,Milli, Angela e salsiccia, lu, Ludovica,Lucy90, daniela David,Bella isa, trilly, beatrice, Vale+fungetto,Tonia e nanetto, Leoncina tutte tutte…siete tanto care e di buona compagnia…BUONA NOTTE
non pensare mai piu di dare il piccolo ricordati che la madre sei solo tu sei vitale e indispensabile per lui e preferirebbe sempre te anche a 10 padri …facci sapere se ci sono novita
IO 23 poi mio fratello di 20 mia sorella di 16 e un altro f.di 15 io sono la piu grande ora la sorellina è usita con il fidanzatino ed io sono al suo pc in attesa che venga a prendermi mio marito
si tutti sanno tutto stanno insieme da un mesetto ma ha gia avuto una storia abbastanza impegnativa di 1 anno e mezzo e lui veniva regolarmente a casa questo nuovo invece gia lo conosciamo perche è un amico di mio fratello di 20 anni
tuo padre è un po geloso?
Un po’ è dire poco e a fine maggio gli dirò di me e Bruno, non so come la prenderà, tutti mi consigliano di non dirgli nulla…ma io e Bruno pensiamo che nascondendo tutto, le cose peggioreranno e basta…in fondo, non mi importa cosa dirà…ma ovviamente spero la prenderà bene.
ciao a tutte!!! non riesco a collegarmi molto ma vedo che di manila non c’è nessuna notizia!!!!! chissà…. quante pancine nuove ci sono….. suri ho letto che sei in ospedale ora come va??? lisa con i denti??
un abbraccio a tutte le altre barbara, tiziana, angela (come sta salsiccia???), yle tani e le altre!!!!
ps per beatrice…… ho letto sopra che dire non ci sono molte parole io ti direi di insistere non si tratta di obbligare nessuno ma almeno delle spiegazioni valide e serie dato che c’è un piccolino tra voi!!
mammeeeee…ultimamente non sono molto presente..ma..penso sempre a voi e vostre panzette panzoneeee
@Patty+Rosa..auguri per le 21 settimane
@Micol..auguri a te e piccola Cuchi per i 6 mesiiiiii ..si..il letto viene abbastanza comodo direi dormiremo là da domenica sera..
@Lisaaaaaa..evviva!!!! ora puoi rilassarti un pochinooooo e pensare solo al piccolo Mathias
@Mary77..com è andata la visita??? bacino al pancinoooo
@Angelaaaa nostraaaaaa!!!! come sta salsiccia?? il suo fidanzatino la salutaaaaa
@Beatrice…ti sono vicina..e spero che sia tutto un grosso fraintendimentoooo ma non permettere che questa situazione ti porti a pensare di rinunciare al tuo fagiolino/a,privandolo così anche dell affetto della sua dolce mamma
baci a Pam,Tani,Roxy,Soraya (complimenti per il compito ),Ludo,Vale e funghetto,Yle,Kya..e tutte le mammine nuoveeeee..e una strigliata a Manila che ci fa stare con il fiato sospeso!!! vogliamo i dettagli della nostra figliocciaaaaaa
ciao dolce tataaaaa tutto bene..giornate movimentate ma almeno…inizio ad abituarmi tu?? vedo che a scuola sempre meglio!!! tutto ok con il tup principe azzurro?
ma tua madre lo sa ? cmq anche secondo me è meflio dirglielo e poi magari glielo presenti cosi si sentira piu tranquillo
i padri spesso fanno i duri ma poi vedrai se lo conoscera iniziera ad avere stima e rispetto per lui e voi vivrete la vostra storia tranquillamente ah! l’amore l’amore
buonasera a tutte …ho letto già oggi pomeriggio della storia di beatrice…ma nonostante siano passate delle ore non so cosa consigliarle…o dirle x consolarla…spero che fibisca tutto bene..
@Lisa: yuppiddùùùù finalmente puoi tirare un respiro di sollievo, e mangiare e recuperare un po’ di chiletti Sono molto contenta per te, e capita che i denti si indeboliscano in gravidanza quindi se serva di moniot a tutte, curiamoci bene i denti!
@ Leoncina: mi dispiace proprio tanto, anche perché per molte di noi gli appuntamenti con le ecografie sono come degli appuntamenti tra innamorati ed è brutto rimanerne deluse, mi spiace che poi, podalico, i bimbi a questo stadio possono ancora girarsi, potevano aspettare un pochino, magari darti un cioccolatino… forza e coraggio, vedrai che gli altri appuntamenti saranno più soddisfacenti, un bacione
Non ce la faccio a studiare a quest’ora, queste materie…sono pesanti chiederò di interrogarmi lunedì, adesso scendo sotto e mi rilasso con mamma e Sharon sul divano, buonanotte a chi va a letto
un bacio poi a Dibi, a Roxy, a dadà, a Patty+ Rosa, ad Yle, Gloria, Anca, Giuly, Giuppy e gemellini, Angela e salsiccia, sara76, katia, Kya, e tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nessuna esclusa!!!!!
vado a rilassarmi vicino al mio chéri!
A Beatrice una domanda:ma vivevate insieme negli USA? e se sì perché hai deciso di tornare in EUropa invece di rimanere con tuo marito?
Perché pensi subito che voglia sparire? e non sei preoccupata che gli sia successo qualcosa? non è che eravate già un po’ litigarelli e questa è solo un’ennesima litigata? Se invece è sparito nel nulla, veramente, senza dare spiegazioni, penso che non meriti effettivamente neanche di essere cercato, ma sono certa che non è così!
Come ti ha consigliato Patty+Rosa e altre, concentrati su di te e sul tuo universo che si sta creando…
Ciao lorna
Anche a me dal 2 mese iniziava un po’ a vedersi ora di più!! Visto che tra qualche gg sono a 3!!!
Comunque ho sentito dire che si puo vedere anche dal 4 poi dipende dalla corporatura!!!
Ho letto di beatrice….cavoli con il mio carattere l’avrei già strozzato!!!!
nn si può trattare una persona così,indipendentemente dal suo stato!!!! No no qui una spiegazione ci vuole!!!! Spero la ricevi il prima possibile e spero ke sia stato per qualcosa di stupido e ke ora si sia risolto x il meglio
nn pensare di dar via il tuo pargolo!!!! È tuo,la cosa più bella che possa capitare a una donna!!! Se tuo marito ha deciso di scomparire così di sicuro una spiegazione c’è. ti auguro di risolvere la questione al più presto,come ti hanno già consigliato contatta la sorella e dille cosa succede. So ke nn è affatto facile ma devi stare tranquilla x il bene del ti piccolo e anche tuo!! Se ti va aggiungimi tra le tue amicizie in facebook, sono gladys tiraboschi nella foto c’è il mio nome (invito esteso anche a tutte le altre mamme) riposati ora… un’abbraccio e una carezza alla panciotta
L’insonnia,però ,mi permette si leggervi.
lisa sono davv contenta x i tuoi denti ! era impossibile ke nn ci fosse soluzione.
x l’ amica con il marito in America sono basita ce tutte voi…Certo però mi le dall’esterno nn si può. giudicare .
soprattutto. nn si può. mai sapere cosa passa per la testa alle persone,anche a quelle che ci sono più vicine.
ora scendo un atto, ho una marea di commissioni e vorrei finire per del gran caldo!!! Scrivete tanto ke appena torno vi leggo.
Ciao io ho sentito il battito per la prima volta quando sono andata a fare la prima visita alla 7ma settimana ,si sentiva già bello forte è stata una esperienza straordinaria,capiterà anche a te
grazie è che non mi ricordo i tempi precisi…il mio piccolo fa 2anni questo mese e per la sua festa vorrei annunciare la nuova gravidanza e sono un pò in anzia…speriamo bene baci
cara Patty come al solito sveglia alle 4
Figurati per cercare di dormire la notte non faccio nessun riposino pomeridiano ma lo stesso alle 3.30 massimo le 4 gli occhi mi si sbarrano e non c’è nulla da fere mi devo alzare
Ieri sera ho guardato la TV fino a tardi ma niente da fare ma…mi rifarò dopo la nascita del mio cucciolo…
Buongiornoooooo!!!!
ragazze che dormita!!! ora mi sento come nuova, ho dormito come un ghiro 9 ore di filata… ieri sera mi sono addormentata alle 20,30 circa sul divano e stamane mi sono svegliata alle 5,30, poi coccole con il marito fino alle 6,30, è stato un risveglio dolcissimo e tenerissimo… Ho letto i commenti di ieri sera, di Manila nessuna novità, di dadà nemmeno, mannaggia!!! continuiamo ad aspettare con pazienza… buon risveglio a tutte coloro che ancora sono a nanna… a dopo
ahhhh ho dimenticato di dirvi che questa notte vi ho sognate, ovvero ho sognato che eravamo tutte insieme e facevamo una festa io e Roxy avevamo il compito di fare il barbecue o qualcosa del genere non so, giocavamo tanto, scherzavamo tanto, Micol ed Angela ci facevano tanto ridere con le loro battute, cera Maryna con Tommaso, Pam con le gemelline, Patty con Giorgia, tutte tutte tutte… noi eravamo felici con le nostre panciotte… sarebbe davvero bello potersi incontrare
Buongiorno a tutte le mammine e a soraya. Oggi finalmente esco con il mio maritino a comprare tutto il necessario per preparare la borsa del parto. Vi aggiorno più tardi…
Che bel sogno Patty+Rosa: e sono contenta che mi vedi così allegra è vero che lo sono! 9 ore di seguito di sonno!!! A me penso non capiterà più… ormai tutte le notti mi sveglia la mia Cuchi, ma non fa niente, poi mi riaddormento.
Kya: non saltare il riposino pomeridiano, leggevo l’altro giorno che un riposino di 20 minuti aiuta a dormire meglio la notte
Giuppy/ buono shopping!
Soraya: fai bene a capire quando è arrivato il limite, hai fatto benea rilassarti e mi pare che chiedere di essere interrogata in un altro momento sia proprio un gesto maturo! brava Soraya, un bacione
Mi dispiace io ci metto tutto l’impegno ad inviartelo a te ma anche a mia figlia…
io ti sento serena e ti sento allegra e nel sogno eri soprattutto tu ad animare la nostra festa, ti voglio bene…
Cuchi forse si sveglia la notte perchè non sta comoda, anche la mia Rosa si lamentava se mi mettevo di lato e la comprimevo troppo, iniziava a bussare con insistenza da costringermi a girarmi, ma ora ci siamo intese sulle posizioni che tollera, così cerco di non contraddirla…
Buon giorno mammolineeee mieee!!!
Stanotte ho dormito abbastanza bene,apparte il caldo che comincia a fare!!!
Voi come state???
Oggi qui c’ e’ un sole pazzesco!!
Tra poco esco per una bella passeggiata!!!
@Suriii!! Certo dopo sulle 3 mi collego!! un bacione a te e Gaietta!!
Un baciotto a tutte le mammineeee!!
@Soraya!!
Buongiorno a tutte panciotte, oggi 12 + 2 speriamo che i malesseri inizino a passare.. splendida giornata di sole anche qui meno male perchè ho un bel pò di commissioni da svolgere.. un bacio a dopo
si è vero…. beata te io spero presto anche perchè nn è piacevole avere sempre i conati di vomito e una fiacca da non reggersi in piedi. Tu di dove sei?
Buongiorno panzerotte stamattina fatto anche il prelievo per il Bi-test , l ecografia e ok ma la risposta completa me la danno il 17 e babbee tanto ho già visto che va bene e oso più tanquilla! Ancora oggi nausee e inappetenza ancora non riesco a stare meglio, un bacio a tutte voi
Ciao Marcella
Anch io mi sono tolta il pensiero gia fatto e x fortuna tutto ok!!! Almeno stiamo più tranquille!!!
Con le nausee stai meglio?? O stai ancora combattendo!!!
Ci siamo scritte contemporaneamente, con le nausee sto sempre molto male inappetenza e vomito, e continuo a perdere peso, sto davvero sperando che finiscano altrimenti qui si mette male! Tu come stai?
Per ora sto meglio..!!! Ogni tanto bruciore di stomaco ma non come un paio di sett fa più leggere…!!!
Vedrai che devono sparire altrimenti Alle nausee..!!
Vado a lavoro e appena sono li vi scrivo…!!! A dopo
Ciao Valentina hai saputo se e maschio o femmina? A me al bi test me lo hanno detto ! Non mi ricordo se tu avevi già fatto questo esame, ciao !
il mio e maschio e quindi sarà il mio secondo figlio maschio !
No
Ho trovato una scorbutica… Ha fatto quello che doveva fare x il bi test e basta!!! Poi non stava fermo un attimo o si metteva in delle posizioni da non farsi vedere..!! Uffi speriamo che la mia gine lo vede quando vado..!!
E’ un bel maschietto anche in casa mia tutti vogliono il maschio mah chi sa…!!!
Buon giorno a tutte! @Ciao Marcella! Che bello ti hanno gia’ detto cos’e'! io nn so ancora…ho gia’ due bimbe e si spera nel pisellino questa volta… a te all’eco TN quant’era la frequenza cardiaca del bebe’?
Si anche io ho fatto il bi test…abbinato all’eco…di solito sulla carta che rilasciano c’e’ la frequenza cardiaca… Dicono che dai battiti del bimbo si potrebbe capire se e’ maschio o femmina… Saranno dicerie come tutte le altre ma in attesa mi diverto a curiosare
buongiorno mammine ,oggi sto proprio nel centro del mio traguardo …voi come vi sentite?
@ kia ho letto del saluto di ieri sera, grazie mille e buona giornata
Buongiorno mammine e super Tata….
Patty…che bel sogno!!! Sarebbe veramente bellissimo trovarci tutte quante…
Vi devo raccontare cosa mi e’ succ ieri sera…ero sul divano, vicino a me il mio pelosino…si e’ messo con la sua testa sulla mia pancia…salsiccia si muoveva e lui alzava le orecchie…poi si riappoggiava tranquillo, altro movimento…su le orecchie…e’ starò bellissimo e dolcissimo…
Dibiiiiiii finalmente sei tornata…mi hai fatto preoccupare
Beatrice…hai notizie??? Un forte abbraccio
Baci a tutte Tutte tutte…
Si angela cara sarebbe bellissimo incontrarsi… la scena del cane è buffissima, mi ha fatto tanto ridere… la mia gattona invece i primi mesi di gravidanza non appena si avvicinava per sedersi sulle mie gambe scappava, non so perchè, forse gli ormoni ci cambiano l’odore? Ora è da qualche settimana che viene serenamente…
Ti invio un bacione e ti auguro una bellissima giornata…
Tonia…..
non ci posso credere
i miei nomi preferiti per il mio piccolo sono Samuele o Simone. io preferivo Samuele ma a mio marito piace piu Simone, è stata una lotta per sti due nomi, non ti dico. alla fine abbiamo deciso per Simone.
anche Andrea è bellissimo.
cmq Samuel rimane il mio preferito…. vedi tu
qui non si capisce bene che tempo fa, c’è sole ma in lontananza di vedono dei nuvoloni neri.
sto bollendo le patate e il riso che oggi voglio fare i supplì
ho appena finito di fare colazione(non vi dico cosa ho mangiato )
ho letto di beatrice: mamma mia, ma come si faaa??? spero per lei che sia tutto un malinteso e che risolvano tutto.
Mi dispiace Beatrice…. ti auguro il meglio… facci sapere
Patty+Rosa: ma che bel sognooooo…. abbracccio
Micol: scusa se ieri non ti ho risposto piu. niente connessione, e mentre volevo risolvere è arrivato mio marito e siamo usciti a comprare le scarpe per le nostre scimmie…
Soraya: anche tu mi avevi scritta e nn ti ho risposto più,(stesso motivo), scusami. mi avevi chiesto come mai mi faccia chiudere le tube. sai ormai ho una certa età (anche se mi sento ancora una ragazzina) e ho quattro figli, e non posso assolutamente farne altri. la spirale, la pillola, i palloncini eccecc non sono sicuri al 100%. e io voglio stare tranquilla e spensierata. anche mio marito è daccordo anzi daccordissimo. così anche lui può andare tranquillo.non so se mi capisci, sei ancora molto giovane (ma molto avanti). se io oggi a 37 anni avessi solo un bimbo allora non lo farei di certo, perchè sicuramente ne vorrei anche un altro. ma ripeto, 4 gia sono abbastanza direi ….. kiss
Buongiorno a tutte,ho un grosso dubbio,secondo voi è normale che in questo periodo della gravidanza non sia riuscita a prendere peso? vi spiego,nel primo trimestre tra vomito,nausea,inappetenza ho perso tanti Kg ,sono stata così male fino alla fine del 4to mese,adesso riesco a mangiare tutto però nn prendo peso,nelle visite di controllo dicono che va tutto bene la bimba cresce benesssimo,io grazie a dio niente anemia,ferro ok quindi il gine dice di nn preoccuparmi io comunque ci penso,cosa dite voi??Grazie per le vostre risposte.
ciao Mary, stai tranquilla per il peso. L’importante è che la bimba cresca bene.. avrai tempo di mettere qualche chiletto anche io ad oggi ne ho messo 1, mi sembra che siamo quasi coetanee di settimana ! Ho sofferto i primi mesi perdendo peso.. ora sto recuperando
mamma mia devi essere contenta io alla prima gravidanza ne ho ingrassati una vent ina e la seconda intorno a 22 spero questa di prenderene al massimo tredici visto che sono senza tiroide e piu grande d eta’ altrimenti rimango cicciottella
Patty+Rosa sei sempre tanto gentile con me e la Cuchi!!! Grazie anche a Vale e funghetto!
Qui non mi arriva nulla… solo freschino e grigiore… io sono stanca morta… stanotte la mia ranocchietta non mi ha dato tregua…
Hai ragione Patty, porbabilmente non ama alcune mie posizioni e me lo fa capire benissimo, ma quanto esce facciamo i conti la ammazzerò di baci!!!!!
Ma dite che veramente c’è il rischio di schaicciarli?
ciao cara Micol
non ho mai sentito che una mamma abbia schiacciato il suo bebè. stai sicura che non puo succedere. almeno che tu non dorma a pancia sotto. e sconsigliabile anche dormire a pancia in su.
Un buon giorno a tutte le mie care mammine e tata Soraya
Oggi è una bellissima giornata di sole, alla faccia delle previsioni!
Sto cercando di essere ottimista e positiva soprattutto per la mia piccola, nonostante il discorso della “placenta previa”, chiederò meglio spiegazioni alla mia gine martedì durante la visita.. di solito mi rassicura sempre. speriamo!
Per fortuna anche il mio compagno mi rende serena (non gridiamolo forte) e si comincia a preoccupare che non faccia troppi sforzi..
@ Patty + Rosa: ma che bellissimo sogno, tutte insieme ad un bel barbecue, stupendo e che fame!
Di Manila ancora niente?? Siamo impazienti!!
Un abbraccio a tutte mammine!
buon giorno anche oggi qui a torino c’e’ il soleee ma hanno detto che nel w.e. tornera’ il brutto uffaa!! ieri sera sono stata malissimo dolori forti alla bocca dello stomaco..per di piu’ nn dormo bene tanto mal di schienaaa ufffff…un abbraccio a tutte
Ciao Barby75 ti sono vicina anche a me succede di avere questi dolori e brucciore allo stomago il gine dice che è normale mi ha detto di evitare i cibi acidi o piccanti di sera,ma cmq dobbiamo tenerceli ed avere pazienza
Patty
ma nel sogno VOI tutte avete mangiato?
sai? se tu mi metti a fare BBQ…. non garantisco nulla, cioè io mangeri tutto prima di mettere a tavola… hahahahahhahaha
Grazie ROxy e Patty: sapevo che era una domanda un po’ sciocca, ma quando mi metto sul lato destro, scalcia così forte!
Roxy, neanche a pancia in su? perché è sconsigliabile? al di là del fatto che io provo una sensazione di pressione, a volte mi ci metto supina, mi spieghi perché è sconsigliabile?
Tonia auguri per la 20a!!!! e per il nome, visto che abbiamo già un SImone (di Roxy) a me piace motlo Andrea, classico e intramontabile
Marika: auguroni anche a te per le 27
Angela e Salsiccia: troppo buffa la storia del cane, io a volte mi prendo la gatta in grembo, quando le va, e mi facci ofare le fusa sulla pancia, chissà se CUchi le sente?
Daia: chiedi consiglio al gine, fai bene, comunque, come ti ha detto Patty, penso che l’unico inconveniente è che si debba partorie con il cesareo, per il resto la gravidanza dovrebbe essere tranquilla! un bacione
Nel terzo trimestre la posizione supina è sconsigliata poiché l’utero gravido può comprimere la vena cava e l’aorta, determinando veri e propri collassi (sindrome da ipotensione supina) che si risolvono spostandosi sul fianco sinistro (posizione consigliata).
Sono da considerare normali i valori di pressione massima (sistolica) fino a 140 mmHg e di pressione minima (diastolica) fino a 90 mmHg.
io non so nulla di pressione, non l’ho mai capita… minima, massima, alta, bassa boohhhhh
il dott quando mi dice che va bene allora va bene anche per me
Ciao Micol,a me la gine mi ha sempre detto di tenere sotto controllo la pressione,di misurarla al meno 2 volte alla settimana,infatti io ho l’apparecchio per misurarla a casa,oppure in farmacia te la misurano gratis,perchè è molto importante mi ha detto, deve essere sempre inferiore a 140 di massima con 90 di minima,se dovesse essere iguale o superiore andare subito al pronto soccorso a farsi controllare,cmq se vuoi la prossima volta che vai dalla tua gine chiede consigli.Poi sulla posizione per dormire anch’io ho letto la stessa cosa,che è sconsigliabile dormire supine,per via di quello che ti ha spiegato sopra roxy75,un abbraccio
eh ma così mi metti paura!!!!
Hai capito la CUchi! ancora deve nascere e già sa consigliarmi la posizione giusta!!! infatti lei scalcia se mi metto sul lato destro, sul lato sinistra mi lascia stare
@emmy 80, ciao emmy ho letto su dei bpm battiti x min del topino si puo capire il sesso!!!
Visto che a me non mi hanno detto il sesso mi puoi spiegare come faccio a capire il sesso????
Grazie grazie
Ciao Valentina! Dicono che per il maschietti il battito e’ al di sotto dei 140 battiti al minuto…per le femmine sopra i 140 Fammi sapere se hai riscontri
certo che ci siamo, altrimenti con chi vorresti condividere i tuoi supplì?8 :megreen: senti, ma ce la metti la mozzarella dentro? e un po’ di sugo o in bianco?
Buongiorno a tutte!
Aurora ha già 5 mesi e mezzo! Lo svezzamento va alla grande! Ogni tanto si impunta che non deve mangiare la frutta, ma poi la mangia fortunatamente!
Adesso si sta facendo il pisolino mattutino, alle 12 30 pranzo e poi verso le 14, 14:30 pisolino pomeridiano.. Ormai si è regoralizzata e mangia ogni 4 ore, avendo cambiato anche il latte evidentemente la soddisfa di più, sarà più nutriente, anche se l’ho dovuto aumentare di mia volontà perchè piangeva ogni volta che finiva tutto il latte!
x anna: mia figlia poi è nata di 3 420 per 50 cm… Adesso è 66 cm per 7.100 kg… è una pallina!
@mary83 tu sei stata malissimo come me adesso , ma fino alla fine del. Quarto mese, cioè dovrei stare un altro mese così , sto rifacendo anche le punture di plasil, io ho perso 10 kg spero proprio che passi prima! Aiuto!
Brava Aurora…cresci cresci…
Amiche, avete finito di parlare di cibo a quest’ora…mi avete fatto impazzire, così, ho chiuso il negozio, sono andata in panificio e….danno fatto!! Focaccia e…dopo il salato…meringhe…altro che salsiccia…mi diventa un cotechina
Grazie Angela! Per me e’ lavoro ma volta e al momento sono diciamo obbligata a letto per piccolo distacco placenta visto all’eco alla prima visita. Per di più mi sono cominciare da una sett nausee e conati un po’ tanto debilitanti. Vabbe ‘ andiamo avanti, mi rincuorano i vostri commenti e mi fate compagnia!
Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente. Vuoi fare due chiacchiere? A destra, nella barra laterale, trovi la chat delle mamme.
oggi sn molto preoccupata…..stamani ho accompagnato il bimbo all asilo e sulla porta c era scritto che c è stato un caso di rosolia…ho riportato il piccolo a casa xkè io nn sn vaccinata x la rosolia..sn corsa alla ospedale e il ginecologo mi h adetto che nn ci ndovrebbero essere problemi….ma è meglio nn prenderla…ho una paura….mi sento sotto stress…..
per adesso non portare piu’ il bimbo e meglio evutare
mari hai saputo qualc osa facci sapere
ho appreso che esistono sia pastiglie per la nausea che supposte
siete meravigliose grazie domani ne parlo con il dottore
Ciao panciotte
La morfo si fa all H?!
Io ancora ho un po’ di settimane per farla xche se non sbaglio deve esser fatta dalla 19…!!
ciao valentina
si si puo fare all h
ma io la faro privatamente perche il mio gine all eco 4 d e non resisto all idea di vederea immagini nitide..
a presto tesorine
,tanti baci a tutte ,un bacione a ludovica
,
ciao amore
A presto ciao ciao
Nessuno che mi risponda più?
tesoro io sono qui vorrei fare di piu’
Beatrice ciao mi dispiace ho letto su..!!
Mi immagino come stai.. Con tanti pensieri x la testa!!!
ti ho risp sopra
io ti ho risposto ..vedi su
ho letto sopra, mi dispiace molto per te, sono rimasta senza parole, purtroppo gli uomini a volte non sono in grado di prendersi la propria responsabilità e sanno solo scappare

so che sarà imossibile ma cerca di stare su per il bimbo!
vedrai che si risolverà per il meglio!
Beatrice ho appena letto il tuo dramma… Come stai? Spero tt bene…
Non avevo letto Leoncina e Ludovica, grazie mille.
Vedrò di snaturarmi andando a chiamare un uomo che sembra voler sparire da me e dal piccolo.
Io non sono fatta così, ma cavolo ci siamo appena sposati e sto avendo un figlio da lui, anche se non lo amassi (cosa assurda perchè lo amo da morire) sarei costretta a chiedere una risposta definitiva, eppure non vorrei sentirla.
Mamma mia che mal di pancia!
Se non ci vuole più io non so… Sono persa…
devi chiamarlo cosi dimosterai di avere piu’ coraggio di lui che si nasconde e fugge dalle sue responsabilita’pero’ calmati ti prego
Adesso sono da mia mamma che tra un’oretta torna con la scheda.
Mi sembra di essere al patibolo.
Grazie per il sostegno ragazze.
Non so nemmeno cosa sperare…
Se tutto andasse bene con la gravidanza e lui non ci fosse più per noi, non so nemmeno come riuscirei a fare tutto da sola, a mantenerci a prendermi cura di lui, e crescerlo senza papà.
Mi viene persino da pensare che sarebbe meglio per lui se lo dessi ad una famiglia con entrambi i genitori.
Magari sto viaggiando troppo, magari un virus gli ha cancellato facebook o lo hanno bannato e guarda caso è stato così impegnato da non chiamare un minuto per 3 giorni di fila, però….
Se lo avessi davanti più che abbracciarlo lo riempirei di schiaffi!
Ma come può fare così? Lo odio!
non pensare questa cose chiamalo dai da quanto siete sposati
ciao beatrice mi dispiace tantissimo, qualsiasi frase che potrei dirti forse sarebbe inutile, posso dirti però di essere forte lo devi al tuo bimbo, lui deve essere la gioia e la forza per affrontare tutto. sii forte e vedrai che tutto si risolverà un abbraccio
tienici informate….quando ti senti triste o gioiosa scrivici noi siamo sempre qui!!! nn risolviavo i problemi..ma ci aiutiamo a vicenda
Beatrice so che è brutto da dire ma l’unica cosa a cui devi pensare in questo momento è la creatura che stai portando in grembo..Cerca di stare tranquilla sia per te ma soprattutto per il bimbo..e vedrai che il tutto si sistemerà.La vita mi ha insegnato ad essere ottimista. Magari è li che ti sta preparando una mega sorpresa e vuole evitare di sentirti per non rovinare il tutto..Non può abbandonare tutto così..TRANQUILLA CHE LA VITA TI SORRIDERA’SEMPRE
Mi hai fatto piangere, grazie!
Sarebbe proprio quel che vorrei immaginare, ma da laggiù non potrebbe proprio farmi nessuna sorpresa.
Ieri ero arrivata a pensare l’assurdo, ha mollato tutto ed è corso prima del tempo qui, ma sarebbe già arrivato da quel pò.
Oltretutto so per certo che tra visto obbligatorio che deve ancora richiedere e appuntamenti di tribunale assolutamente IRRIMANDABILI che ha là il 19 Maggio è un’ipotesi totalmente da scartare, quindi anche volendo fare io la finta ottimista mi è impossibile purtroppo.
Nemmeno se fosse in ospedale avrebbe avuto senso cancellarsi da facebook e non chiamarmi nemmeno, anzi. Giusto se fosse in rianimazione, ma ancora più difficile sarebbe che dal coma profondo sia riuscito a cancellarsi da facebook. Tutte ipotesi varate che mi riportano sempre alla stessa…
So cosa vuol dire..Non sono sposata perchè aspetto un bimbo col mio compagno col quale convivo ma credo che cambi ben poco..Ti siamo vicine noi tutte e facci sapere prossime novità POSITIVE!!Un abbraccio
ciao carissime come va’? a me pertroppo le nausee e il vomito nonn mi danno tregua nn so piu cosa fare
apparte il morale a terra
e ke nn riesco ad uscire di casa da diversi giorni mi sento anke molto debole
, nn riesco a stare in piedi nemmeno un minuto e assurdooo, cosa posso fare? dite ke e meglio ke chiami il gine? sono al limite nn ce la faccio piu
, spero di scrivervi presto ke sto bene, e nn di scrivere sempre delle mie lagne
ciao lucy hai appena saputo di essere in attesa….8 sett!!!! …penso che sia normale…abbi pazienza .. però se ti fa stare meglio chiama il ginecologo…loro sanno calmare le nostre paure e dubbi!!!
ciao lucy leggevo sopra che esistono supposte e pastiglie per la nausea chiama il tuo dott
Se vi interessa vi dirò il responso tra poco più di un’ora che appena arriva la card lo chiamo, tanto non ceno, non ci riesco.
Davvero, dico sul serio, vi ringrazio tantissimo, siete le uniche che possano capirmi. Siete anche voi sposate e in dolce attesa,vi basterà immaginare che vostro marito da un giorno all’altro scompaia senza dirvi niente, lasciandovi sole col piccino.
Penso che riuscirete a farvi un’idea…
ok siamo qua anche se vado via tornero’ x avere notizie stai calma pero’ ti prego
e mangia qualcosa x il piccolo
si facci sapere
si beatrice e tanti
oggi giornata no…..sono a8+5 gg , ma sono proprio fiacca , piedi e gambe gonfie oibhò che straccio che sono
Beatrice, stai serena, non darti delle risposte avventate…le tue paure sono più che comprensibili pero’…ti ha anche detto d’aver trovato un secondo lavoro…sara’ presissimo per poter guadagnare di più per voi…fatti forza…
Quando vuoi siamo qua!
ciao bella come stai
Bene splendida mammina e tu?
alla grande grazie
buon giorno mamme! io dovrei essere incinta da quasi 7 settimane. dico quasi perché sono felicissima ma ad ottobre sono stata in ospedale a causa di un “uovo chiaro”, il sacco era vuoto! So che esistono probabilità che il problema si ripresenti e non so più dove sbattere la testa. La prima eco è il 16 maggio che, ironia della sorte, era la data prevista per la nascita del primo fagiolino…. sono terrorizzata speriamo non sia un cattivo presagio quella data…
no ansi e un segno di fortuna secondo me
grazie mille
lo speriamo tanto
ti portera bene
ok mamme vado a preparare grazie x il pomerigio passato assieme vi voglio un mondo di bene a domani
baci a tutte anche alle mamme che non ho sentito e a soraya
Mammine il mio David ancora non ne vuole sapere!! Lunedì avrei il tracciato..Speriamo di finire tutto prima uffiiii
Mammine.. Sono tornata dal dentista,mi ha tappato un dente!!!
e l altro non ha potuto perche’ la pasta saltava via!!
va bene lo stesso,l’ importante e’ che sia passato il male!!!!!
a me manchi da morire!! Sono stra contenta che vada tutto bene e che tu riesca a tornar a casa… La principessina??
mi mancate e ho tante cose da raccontarti!!! :
Se avessi il tuo numero ti chiamerei per tenerti compagnia!!
amore collegati se riesci.. Che almeno un pochino qui ci sentiamo!!!
ti adoro
@Suriii amore mio!!
Vai Lisa
Sono contenta che stai bene!!
Per fortuna!!!!
Avevo perso le speranze ormai!!!
Invece…!!!
Grazie mille Kia..!! Certo!! appena partorisco vado subitissimo!!!
meno male sei riuscita a risolvere gran sollievo
Chiamato, non solo non ha risposto, ma gli squilli così brevi mi fanno pensare che abbia buttato giù
Potrebbe essere che sta lavorando, ma che motivo c’era di buttare giù?
Sono senza parole
cara beatrice mi dispiace da morire mi auguro con tutto il cuore che tutto si risolva ….anche se difficile cerca di star serena per il tuo bimbo baci
ma quando ti chiedono l’ultima mestruazione intendono l’ultimo giorno che le ho avute?o il primo?grazie
Il primo gg delle ultime mestruazione che hai avuto
ok ok grazie, io credevo l’ultimo sinceramente quindi se dal 14 al 18,devo considerare il 14 grazie mille
Ma i dentisti sanno cosa mettere vero?? Non mettono cose che possano far male al bimbo vero??
nn penso si assumano tali responsabilità…stai tranquilla
ps:mi fa piacere che hai risolto!!!
Grazie Carmen!!!
C’è QUALCUNO CHE MI PUò RISPONDERE??GRAZIE
si il 14 il gg in cui sono arrivate
beatrice ho letto la tua storia…spero di cuore sia tutto un malinteso e che vada tutto bene..nel frattempo concentrati sulla vita che hai in grembo che nn ha alcuna colpa e merita tutto l’amore e le attenzione che solo tu puoi dargli!!!appena hai notizie facci sapere…un abbraccio
Beatrice cara, mi associo al commento di carmen… facci sapere e resta con noi…
Buonasera a tutte, io sono appena tornata a casa, la storia di Beatrice mi ha raggelata, ma sono sicura che si risolverà, almeno glielo auguro con tutto il cuore, sono conteta di sapere che Lisuccia nostra abbia risolto il suo mal di denti e mi auguro che da questo momento in poi non abbia più problemi… io sono tanto stanca vado a sdraiarmi sul divano, vi auguro una bella serata, vi invio tanti bacioni alle panciotte ed ai pulcini già fuori, compresa la nostra piccola Soraiuccia…
Buona serata e buonanotte cara Patty…
Grazie Pattty!!! E buonanotte a te e alla patatina!!!
Buonasera mammine



Tutto bene? Io sono stanca
Adesso devo studiare pedagogia, ripassare psicologia, copiarmi tutti gli appunti di diritto…non ce la faccio piùùù
@Lisa: sono contenta che non hai più male
@Beatrice: sono senza parole, davvero. Mi dispiace, pensa al tuo bambino.
ciao soraya
buonasera bellezze panciute come state ?
io sono da oggi a casa di mia madre qui si sta sempre bene ed il mio cucciolo mi fa sempre tanta compagnia con i suoi calcetti
:heart
LISA ho letto dei denti mi fa piacere che stai meglio
BELLA ISA mi dispiace molto per la sventura ma cerca di stare tranquilla questa volta andra tutto bene vedrai e per la data non preoccuparti se proprio non ti va spostala …portaci buone notizie

come sta SURI? bacetti a tutte
Ciao Nanà, tutto bene? Che fai di bello da tua mamma?
@pam e gemelline intanto auguri per le tue meravigliose cucciole. Ti ringrazio mi hai rassicurato tanto. @ a tutte le bimamme: sarà anche dura aspettarne due ma è un esperienza fantastica. Io al settimo mese ho un pancione pari all ottavo mi sento un pò goffa e grassoccia ma tanto felice.
I gemellini sono il mio sogno!
Ciao soraya si hai ragione erano anche il mio. Non pensavo di avere altri figli dopo i primi tre anche se da sempre pensavo: che belli i gemelli! Piuttosto lo sai che ho una figlia della tua età?
Wow sali a quota 5!
Davvero? E’ del ’96?
SORAYA piccola , stringi i denti sono gli ultimi giorni!! e poi LIBERTA
Ultimi giorni di scuola e più lavoro a danza!
Grazie Soraya !!!:)) e grazie Nana’!!! Stasera ho mangiato la pastasciuttaaaaaaaa !!!!
Figurati cara
Ciao Soraya
tutto bene
ho letto che sei super impegnata
comunque ieri la mia signorina si è divertita e ritornata sana e salva
Si avevo letto ma non ricordo se ti avevo risposto, scusami
Comunque, sono contenta che si è divertita, brava!
Ragazze sono tornata ora da lavoro!!!

Come al solito una fameeee
Voi come state?!
Bentornata

Che mangi stasera?
Io sono stanca ma sto bene dai
Eh ho letto oggi giornata piena…

Io mangio petto di pollo ai ferri con insalata mista mi e’ presa questa voglia matta
Tu tesora che fai?!
Ah sei con bruno in webcam!!
Non ancora

Dopo sì..
Adesso sto copiando degli appunti di diritto e dopo devo studiare
Sai tesora andando indietro ho visto le tue foto con bruno!!!


Complimenti siete una bellissima coppia e affiatati, come pensavo…!!!
E tu sei proprio una tesorina…!!!
Ma

Grazie mille
Care panciotte, mammine e tata! Ciao a tutte quante!!!
Mi dispiace per la storia e la situazione di Beatrice…uff
…spero che Beatrice riesca a chiarire in qualche modo!!! Ti siamo vicine!!! Forza e coraggio e pensa a stare bene per il tuo cucciolo/cucciola nel pancino!!!
Stasera ho tanto male allo stomaco e al basso ventre…uff
…mi sento anche la pancia tuta tirare…mi sa che è la panciona che cresce ancora e il piccolo che mi pigia sullo stomaco…spero niente altro…altrimenti vado in panico.
Adesso vado a finire di sistemare in cucina e poi mi vado a stendere sul letto…mi sento stanca, debole, con lo stomaco sottosopra e dolorante…sarà benen che mi rilassi un po’…

Speriamo di stare meglio e di riuscire a riposare tranquilla…
Adesso vado…
Un saluto affettuoso soprattutto a Tani, Micol, Dodo, Barbara, Lory, Anca, Tizi, Vale, Lisa, Suri, Soraya e Angela! E comunque tanti saluti a tutte quante!!!
Buonaserata e buonanotte a tutte care! Ciao!
Baci…
Riposati cara, buona serata e buona nanna
@Beatrice Cara Beatrice ho letto i tuoi post e sono rimasta molto colpita da quanto ti sta accadendo. Volevo, se posso permettermi, darti un consiglio: al di la delle motivazioni che stanno spingendo il tuo compagno a nn farsi sentire devi cercare in questo momento di consentirti di vivere un momento di egoismo e ragionare soltanto all interno di un microcosmo di cui fai parte solo tu e il tuo bambino. Diciamoci per una volta soltanto la dura verità: può mai un uomo capire il nostro universo? Può comprendere gli sbalzi di umore, il bisogno di condividere ciò che a noi sembra importante come per esempio scegliere il colore di una tutina per il bebè o la forma di un ciucci o? Possiamo stare tutto il giorno ad aspettare una parola che non sarà detta o una telefonata che non arriverà? No non possiamo, perché abbiamo un imperativo superiore dentro di noi fare stare bene i nostri bimbetti nel pancione. Nn pensare neanche un secondo di dare via il tuo bimbo ad altri genitori solo perché sono in due e tu per ora sei sola. Il piccolo ha bisogno di te. Eppoi sono sicura che se non cerchi il tuo compagno per qualche giorno anche a lui verra la curiosità di capire che fine hai fatto e ti cercherà. Magari sta vivendo un momento di paura o magari teme di nn essere all altezza delle tue aspettative. Vedrai, stai tranquilla non è successo niente, forse è solo lo stress. Ti mando un mondo di auguri e di
Ma soprattutto per il tuo bimbo. Stai Serena e scusami se mi sono permessa di dilungarmi così su un tuo problema.
Ti ho scritto su Giuppi…
Siiiii è del 96! Anche tu vero? ehm si salgo a quota 5 in un colpo solo!!!
Anche io, andiamo per i 16 anni!
LISA sono tanto contenta per te e per la tua pasta asciutta ora sara contento anche il tuo orsetto
SORAYA IO HO 2 fratelli e una sorella e mi fa sempre piacere trascorrere la giornata con loro e i miei poi sto sempre tranquilla
ho letto la storia di BEATRICE è davvero raccapricciante poverina
BEA ti siamo tutte vicine anche se vorremmo fare di piu
so che è quasi impossibile ma cerca di distarti per il piccolo e soprattutto parlane lo sfogo fa sempre bene cmq è tuo marito non il fidanzatino quindi chiamalo fino allo sfinimento ne hai tutto il diritto ti dara per forza spiegazioni cerca di stare quanto piu è possibile da tua madre in compagnia starai molto meglio
Quanti anni hanno i tuoi fratelli e sorella? Sono più o più grandi?
@ Manilaaaa dacci tu notizie
@ Suri spero che ritorni presto a casa … La casetta è sempre casetta…
@ Lisa sono contenta che hai potuto mangiare la pasta
@ Roxy è bello però sapere di sicuro quando nasce un bacio a te e la tua panciotta
@ Soraya domani è gia venerdi la settimana è quasi finita
Buona serata e buona notte Micol, Francesca, Nanà Dibi,Giuppi, Pam,Patty, Carmen, Fedy,Milli, Angela e salsiccia, lu, Ludovica,Lucy90, daniela David,Bella isa, trilly, beatrice, Vale+fungetto,Tonia e nanetto, Leoncina
E menomale che è già venerdì
Buona visione e buonanotte Kia
Grazie kit anche a te
dolce notte………..
Ragazze qualcuno ha avuto notizie su MARI77????
BEATRICE un altra cosa
non pensare mai piu di dare il piccolo ricordati che la madre sei solo tu sei vitale e indispensabile per lui e preferirebbe sempre te anche a 10 padri …facci sapere se ci sono novita
CARA KIA buona notte anche a te e alla tua piccola SARI
Buona serata a tutte le panciotte e a soraya. Speriamo di non avere insonnia!
Ti ho scritto su, buonanotte, cerca di dormire!
soraya
IO 23 poi mio fratello di 20 mia sorella di 16 e un altro f.di 15 io sono la piu grande
ora la sorellina è usita con il fidanzatino ed io sono al suo pc in attesa che venga a prendermi mio marito
Capisco, una curiosità, tuo papà sa del fidanzato di tua sorella?
ragazze avete gia mangiato ?

a me sta venendo un po famina
a casa ci aspettano le piadine che mio marito adora tanto
si tutti sanno tutto stanno insieme da un mesetto ma ha gia avuto una storia abbastanza impegnativa di 1 anno e mezzo e lui veniva regolarmente a casa questo nuovo invece gia lo conosciamo perche è un amico di mio fratello di 20 anni

tuo padre è un po geloso?
Un po’ è dire poco e a fine maggio gli dirò di me e Bruno, non so come la prenderà, tutti mi consigliano di non dirgli nulla…ma io e Bruno pensiamo che nascondendo tutto, le cose peggioreranno e basta…in fondo, non mi importa cosa dirà…ma ovviamente spero la prenderà bene.
ciao a tutte!!! non riesco a collegarmi molto
ma vedo che di manila non c’è nessuna notizia!!!!!
chissà…. quante pancine nuove ci sono…..
suri ho letto che sei in ospedale ora come va???
lisa con i denti??
ho letto sopra che dire non ci sono molte parole io ti direi di insistere non si tratta di obbligare nessuno ma almeno delle spiegazioni valide e serie dato che c’è un piccolino tra voi!!
un abbraccio a tutte le altre barbara, tiziana, angela (come sta salsiccia???), yle tani e le altre!!!!
ps per beatrice……
mammeeeee…ultimamente non sono molto presente..ma..penso sempre a voi e vostre panzette panzoneeee

..si..il letto viene abbastanza comodo direi
dormiremo là da domenica sera.. 



ma non permettere che questa situazione ti porti a pensare di rinunciare al tuo fagiolino/a,privandolo così anche dell affetto della sua dolce mamma 
),Ludo,Vale e funghetto,Yle,Kya..e tutte le mammine nuoveeeee..e una strigliata a Manila
che ci fa stare con il fiato sospeso!!! vogliamo i dettagli della nostra figliocciaaaaaa
@Patty+Rosa..auguri per le 21 settimane
@Micol..auguri a te e piccola Cuchi per i 6 mesiiiiii
@Lisaaaaaa..evviva!!!! ora puoi rilassarti un pochinooooo e pensare solo al piccolo Mathias
@Mary77..com è andata la visita??? bacino al pancinoooo
@Angelaaaa nostraaaaaa!!!! come sta salsiccia?? il suo fidanzatino la salutaaaaa
@Beatrice…ti sono vicina..e spero che sia tutto un grosso fraintendimentoooo
baci a Pam,Tani,Roxy,Soraya (complimenti per il compito
Ciao Dibi!
Tutto bene?
ciao dolce tataaaaa
tutto bene..giornate movimentate ma almeno…inizio ad abituarmi
tu?? vedo che a scuola sempre meglio!!!
tutto ok con il tup principe azzurro?
Sìsì…
Il momento si avvicina di giorno in giorno eh
ciao dibi…….
ma tua madre lo sa ? cmq anche secondo me è meflio dirglielo e poi magari glielo presenti cosi si sentira piu tranquillo
ah! l’amore l’amore
i padri spesso fanno i duri ma poi vedrai se lo conoscera iniziera ad avere stima e rispetto per lui e voi vivrete la vostra storia tranquillamente
Lo spero!

Mia madre lo sa da quando mi sono messa con lui e hanno un bel rapporto!!
è arrivato mio marito mi collego quando arrivo a casa aspettatemi !!
buonanotte a chi andra aletto prima
sono acasa mangio e sono da voi
Ti ho scritto su, buona cena
mammine buonasera…………io sn stanchiss………..ho camminato x tutto il pomerig…….
Buonasera, riposati Vale!
ciao Tata….si infatti….sono spalmata sul divano
Che bello, io vorrei essere spalmata sul letto
7 pagine di pedagogia e ripasso 4 pagine di psicologia, sono le 22.01, non penso di farcela ma ci provo
buonasera a tutte …ho letto già oggi pomeriggio della storia di beatrice…ma nonostante siano passate delle ore non so cosa consigliarle…o dirle x consolarla…spero che fibisca tutto bene..
anche io ho letto, e nn so che dire, la situazione mi sembra troppo delicata…………
Buonanotte panciottine belle e tata Soraya un bacione a tutte a domani
Buonanotte cara Katia, hai sempre un saluto per me
@Lisa: yuppiddùùùù
finalmente puoi tirare un respiro di sollievo, e mangiare e recuperare un po’ di chiletti
Sono molto contenta per te, e capita che i denti si indeboliscano in gravidanza quindi se serva di moniot a tutte, curiamoci bene i denti!
@ Leoncina: mi dispiace proprio tanto, anche perché per molte di noi gli appuntamenti con le ecografie sono come degli appuntamenti tra innamorati ed è brutto rimanerne deluse, mi spiace
che poi, podalico, i bimbi a questo stadio possono ancora girarsi, potevano aspettare un pochino, magari darti un cioccolatino…
forza e coraggio, vedrai che gli altri appuntamenti saranno più soddisfacenti, un bacione
Non ce la faccio a studiare a quest’ora, queste materie…sono pesanti
chiederò di interrogarmi lunedì, adesso scendo sotto e mi rilasso con mamma e Sharon sul divano, buonanotte a chi va a letto
un bacio poi a Dibi, a Roxy, a dadà, a Patty+ Rosa, ad Yle, Gloria, Anca, Giuly, Giuppy e gemellini, Angela e salsiccia, sara76, katia, Kya, e tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee nessuna esclusa!!!!!
vado a rilassarmi vicino al mio chéri!
A Beatrice una domanda:ma vivevate insieme negli USA? e se sì perché hai deciso di tornare in EUropa invece di rimanere con tuo marito?
Perché pensi subito che voglia sparire? e non sei preoccupata che gli sia successo qualcosa? non è che eravate già un po’ litigarelli e questa è solo un’ennesima litigata? Se invece è sparito nel nulla, veramente, senza dare spiegazioni, penso che non meriti effettivamente neanche di essere cercato, ma sono certa che non è così!
Come ti ha consigliato Patty+Rosa e altre, concentrati su di te e sul tuo universo che si sta creando…
ciao a tutte,potete dirmi a quante mese si comincia a vedere la pancia?sono alla prima gravidanza
ciao lorna è molto soggettivo a me si vedeva gia al 2 mese ad altre al 5^ a tre non si vede ancora?
Ciao lorna

Anche a me dal 2 mese iniziava un po’ a vedersi ora di più!! Visto che tra qualche gg sono a 3!!!
Comunque ho sentito dire che si puo vedere anche dal 4 poi dipende dalla corporatura!!!
bnotte mammine e non…………..x fortuna domani è venerdi!!!!!
Ho letto di beatrice….cavoli con il mio carattere l’avrei già strozzato!!!!
il meglio 
nn si può trattare una persona così,indipendentemente dal suo stato!!!! No no qui una spiegazione ci vuole!!!! Spero la ricevi il prima possibile e spero ke sia stato per qualcosa di stupido e ke ora si sia risolto x
nn pensare di dar via il tuo pargolo!!!! È tuo,la cosa più bella che possa capitare a una donna!!! Se tuo marito ha deciso di scomparire così di sicuro una spiegazione c’è. ti auguro di risolvere la questione al più presto,come ti hanno già consigliato contatta la sorella e dille cosa succede. So ke nn è affatto facile ma devi stare tranquilla x il bene del ti piccolo e anche tuo!! Se ti va aggiungimi tra le tue amicizie in facebook, sono gladys tiraboschi nella foto c’è il mio nome (invito esteso anche a tutte le altre mamme) riposati ora… un’abbraccio e una carezza alla panciotta
LISA
Domani mi collego su msn se riesco, verso le 15.00…
Cerca di esserci
buonanotte Suri!! Sono contenta che tutto vada x il verso giusto!!
P
erchè mi sveglio alle 4? e non prendo sonno?A voi capità
ciao annahd sempre ..puntuale 4 4.30!!!! e si fa molta fatica a riprendere sonno!!!!!
sisi….puntuale tutte le mattine alle 4.30!!!!! e nn riesco a riprendere subito sonno…e la mattina alle 6.40 suona la svegliaaa!!!! aiutoooo!!!!!
io son sempre sveglia….aiuto…
a chi lo dici, il dottore a me ha dato addirittura della valeriana.. ma niente
quanto devo aspettare per sentire il battito? Sono 5 settimane e 5 giorni grazie
Sono stata sveglia dalle 1,30 alle 4!!! ti capisco é una cosa terribile …
eppure c’é chi dorme sempre !!!!!
ma nn é x noi
L’insonnia,però ,mi permette si leggervi.

Scrivete tanto ke appena torno vi leggo.
lisa sono davv contenta x i tuoi denti ! era impossibile ke nn ci fosse soluzione.
x l’ amica con il marito in America sono basita ce tutte voi…Certo però mi le dall’esterno nn si può. giudicare .
soprattutto. nn si può. mai sapere cosa passa per la testa alle persone,anche a quelle che ci sono più vicine.
ora scendo un atto, ho una marea di commissioni e vorrei finire per del gran caldo!!!
Ciao io ho sentito il battito per la prima volta quando sono andata a fare la prima visita alla 7ma settimana
,si sentiva già bello forte
è stata una esperienza straordinaria,capiterà anche a te
grazie è che non mi ricordo i tempi precisi…il mio piccolo fa 2anni questo mese e per la sua festa vorrei annunciare la nuova gravidanza e sono un pò in anzia…speriamo bene baci
Buongiorno tenera Kia
hai fatto una bella nanna?
cara Patty come al solito sveglia alle 4

ma lo stesso alle 3.30 massimo le 4 gli occhi mi si sbarrano e non c’è nulla da fere mi devo alzare 
ma…mi rifarò dopo la nascita del mio cucciolo…
Figurati per cercare di dormire la notte non faccio nessun riposino pomeridiano
Ieri sera ho guardato la TV fino a tardi ma niente da fare
Buongiorno…

Che bello anche oggi sole..!!
Buongiornoooooo!!!!

Ho letto i commenti di ieri sera, di Manila nessuna novità, di dadà nemmeno, mannaggia!!! continuiamo ad aspettare con pazienza… buon risveglio a tutte coloro che ancora sono a nanna… a dopo
ragazze che dormita!!! ora mi sento come nuova, ho dormito come un ghiro 9 ore di filata… ieri sera mi sono addormentata alle 20,30 circa sul divano e stamane mi sono svegliata alle 5,30, poi coccole con il marito fino alle 6,30, è stato un risveglio dolcissimo e tenerissimo…
ahhhh ho dimenticato di dirvi che questa notte vi ho sognate, ovvero ho sognato che eravamo tutte insieme e facevamo una festa io e Roxy avevamo il compito di fare il barbecue o qualcosa del genere non so, giocavamo tanto, scherzavamo tanto, Micol ed Angela ci facevano tanto ridere con le loro battute, cera Maryna con Tommaso, Pam con le gemelline, Patty con Giorgia, tutte tutte tutte… noi eravamo felici con le nostre panciotte… sarebbe davvero bello potersi incontrare
* c’erano
Che bello prima il sogno poi le coccole con il maritino uauuuuu…!!!
sarebbe proprio bello
wow…….c’ero anche io con il mio funghetto??????
@rosros, io per sentire il battito del topino ho dovuto aspettare 12 sett ma dalla 10 ci sente!!!
bongiorno mamme e nn !!!
Buongiorno a tutte le mammine e a soraya. Oggi finalmente esco con il mio maritino a comprare tutto il necessario per preparare la borsa del parto. Vi aggiorno più tardi…
Che bellooooo
Buon shopping..!!!
Buon divertimento
Avevo dimenticato di aggiornare i gg. della gravidanza.
Buongiorno a tutte pance allegre!
Che bel sogno Patty+Rosa: e sono contenta che mi vedi così allegra
è vero che lo sono! 9 ore di seguito di sonno!!! A me penso non capiterà più… ormai tutte le notti mi sveglia la mia Cuchi, ma non fa niente, poi mi riaddormento.
Kya: non saltare il riposino pomeridiano, leggevo l’altro giorno che un riposino di 20 minuti aiuta a dormire meglio la notte
Giuppy/ buono shopping!
Soraya: fai bene a capire quando è arrivato il limite, hai fatto benea rilassarti e mi pare che chiedere di essere interrogata in un altro momento sia proprio un gesto maturo! brava Soraya, un bacione
Io mi preparo a vado! che bello è venerdì!!!
Ci sentiamo dall’ufficio!
ecco ho cambiato giorno
Giusto anch io mi sono dimenticata!!!
Patty, puoi anche lamentare il disservizio alle poste: qui il sole non arriva nonostante tu me l’abbia inviato tante volte
da oggi aiuto anche io a Patty…..cerco di inviarti un pò di sole siciliano………….qui già c’è tanto caldo……le spiaggie ieri pomerig erano già invase!!!
Mi dispiace io ci metto tutto l’impegno ad inviartelo a te ma anche a mia figlia…

io ti sento serena e ti sento allegra e nel sogno eri soprattutto tu ad animare la nostra festa, ti voglio bene…
Cuchi forse si sveglia la notte perchè non sta comoda, anche la mia Rosa si lamentava se mi mettevo di lato e la comprimevo troppo, iniziava a bussare con insistenza da costringermi a girarmi, ma ora ci siamo intese sulle posizioni che tollera, così cerco di non contraddirla…
ciao panciotte e buon giorno oggi primo giorno del corso pre-parto vediamo come sara!
aspettiamo tua dettagliata relazione sul corso… divertiti
BUONA
Buon giorno mammolineeee mieee!!!
Certo dopo sulle 3 mi collego!!
un bacione a te e Gaietta!!
Stanotte ho dormito abbastanza bene,apparte il caldo che comincia a fare!!!
Voi come state???
Oggi qui c’ e’ un sole pazzesco!!
Tra poco esco per una bella passeggiata!!!
@Suriii!!
Un baciotto a tutte le mammineeee!!
@Soraya!!
Buongiorno è bello sentirti finalmente di buon umore, evviva i bravi dentisti
non stancarti però…
Buongiorno a tutte panciotte, oggi 12 + 2 speriamo che i malesseri inizino a passare.. splendida giornata di sole anche qui meno male perchè ho un bel pò di commissioni da svolgere.. un bacio a dopo
Cara Francesca vedrai che ora iniziano a scemare e piano piano ne sarai fuori…
Ciao Francesca io se dio vuole sto un po’ meglio!!!
Abbiamo solo un gg di differenza!!!! Che bello facciamo il percorso insieme!!!!
si è vero…. beata te io spero presto anche perchè nn è piacevole avere sempre i conati di vomito e una fiacca da non reggersi in piedi. Tu di dove sei?
Vicino a Firenze!!!
Tu Francesca!!!
di dove di firenze…..anch’io sn di firenze….
Buongiorno panciute……..sono orai alla 39+2 ovvero 9 mesi e 5 gg……ma quando deve nascere la mia piccola Carlotta??????
Ciao cetty!!!

Ti manca veramente poco…
Ma 9 mesi non sono 41 sett!!!
Premetto che non ho fatto i conti…!!!
no no ho fatt i conti e ieri sono stata dalla ginecologa……..i conti tornano e io sono nel panico…… baciuzzi
Buongiorno panzerotte stamattina fatto anche il prelievo per il Bi-test , l ecografia e ok ma la risposta completa me la danno il 17 e babbee tanto ho già visto che va bene e oso più tanquilla! Ancora oggi nausee e inappetenza ancora non riesco a stare meglio, un bacio a tutte voi
Ciao Marcella
Anch io mi sono tolta il pensiero gia fatto e x fortuna tutto ok!!! Almeno stiamo più tranquille!!!
Con le nausee stai meglio?? O stai ancora combattendo!!!
Ci siamo scritte contemporaneamente, con le nausee sto sempre molto male inappetenza e vomito, e continuo a perdere peso, sto davvero sperando che finiscano altrimenti qui si mette male! Tu come stai?
Per ora sto meglio..!!! Ogni tanto bruciore di stomaco ma non come un paio di sett fa più leggere…!!!
Alle nausee..!!
A dopo
Vedrai che devono sparire altrimenti
Vado a lavoro e appena sono li vi scrivo…!!!
Ciao Valentina hai saputo se e maschio o femmina? A me al bi test me lo hanno detto ! Non mi ricordo se tu avevi già fatto questo esame, ciao !
il mio e maschio e quindi sarà il mio secondo figlio maschio !
No

Ho trovato una scorbutica… Ha fatto quello che doveva fare x il bi test e basta!!! Poi non stava fermo un attimo o si metteva in delle posizioni da non farsi vedere..!! Uffi speriamo che la mia gine lo vede quando vado..!!
E’ un bel maschietto anche in casa mia tutti vogliono il maschio mah chi sa…!!!
E quando trovi quelle acide non c e niente da fare , aspetto di sapere cos’ e ‘ allora !
buongiorno belle mammine tutto ok?
io mi sono svegliata da poco con il gomito graffiato e mi bruciava
ho appena fatto colazione qiu un altra bella giornata di sole
di MANILA niente ancora ?
Nanà cosa hai fatto questa notte? hai litigato con un gatto?

Di Manila niente ci sta facendo impazzire…
Buon giorno a tutte! @Ciao Marcella! Che bello ti hanno gia’ detto cos’e'! io nn so ancora…ho gia’ due bimbe e si spera nel pisellino questa volta…
a te all’eco TN quant’era la frequenza cardiaca del bebe’?
Dove lo leggo il valore ? Io ho fatto il bi test
Si anche io ho fatto il bi test…abbinato all’eco…di solito sulla carta che rilasciano c’e’ la frequenza cardiaca… Dicono che dai battiti del bimbo si potrebbe capire se e’ maschio o femmina… Saranno dicerie come tutte le altre ma in attesa mi diverto a curiosare
A me no mi da solo delle misure CRL e DBP e poi dice traslucenza nucale 1,3mm dice che l attività cardiaca corrispone alla media e basta
E mi hai incuriosito anche a me , ma che fregatura non ce
Aaaah ok! Quindi il bpm (battito per minuto) nn ce’…e va bene alla prox eco fattelo dire..
Cmq Aguroni per il tuo principino
E si adesso che mi ci hai fatto pensare lo faro, grazie e auguri anche a te
buongiorno mammine
,oggi sto proprio nel centro del mio traguardo
…voi come vi sentite?
@ kia ho letto del saluto di ieri sera, grazie mille e buona giornata
Auguri Tonia 20 settimane è un traguardo importante, all’inizio della gravidanza ti sembra così lontano e poi boom!!! arriva in un attimo…
Buongiorno mammine e super Tata….



Patty…che bel sogno!!! Sarebbe veramente bellissimo trovarci tutte quante…
Vi devo raccontare cosa mi e’ succ ieri sera…ero sul divano, vicino a me il mio pelosino…si e’ messo con la sua testa sulla mia pancia…salsiccia si muoveva e lui alzava le orecchie…poi si riappoggiava tranquillo, altro movimento…su le orecchie…e’ starò bellissimo e dolcissimo…
Dibiiiiiii finalmente sei tornata…mi hai fatto preoccupare
Beatrice…hai notizie??? Un forte abbraccio
Baci a tutte Tutte tutte…
Si angela cara sarebbe bellissimo incontrarsi… la scena del cane è buffissima, mi ha fatto tanto ridere… la mia gattona invece i primi mesi di gravidanza non appena si avvicinava per sedersi sulle mie gambe scappava, non so perchè, forse gli ormoni ci cambiano l’odore? Ora è da qualche settimana che viene serenamente…
Ti invio un bacione e ti auguro una bellissima giornata…
mammine a voi piace + Samuel,Simone o Andrea
…aspetto i vostri consigli
Tonia…..

non ci posso credere
i miei nomi preferiti per il mio piccolo sono Samuele o Simone. io preferivo Samuele ma a mio marito piace piu Simone, è stata una lotta per sti due nomi, non ti dico. alla fine abbiamo deciso per Simone.
anche Andrea è bellissimo.
cmq Samuel rimane il mio preferito…. vedi tu
ah…
auguri per le tue settimane
grazie roxy
…sono proprio indecisa,mi piacciono tutti e 3
heheheheehh… fate testa o croce hahahahahahahha
io direi samuel, ma perchè piace a me…
samuel è il compromesso tra me e mio marito
…a lui piaceva samuele e a me manuel e quindi è uscito samuel
hahahahaha che forti
buon giorno carissime
qui non si capisce bene che tempo fa, c’è sole ma in lontananza di vedono dei nuvoloni neri.


)
sto bollendo le patate e il riso che oggi voglio fare i supplì
ho appena finito di fare colazione(non vi dico cosa ho mangiato
ho letto di beatrice: mamma mia, ma come si faaa??? spero per lei che sia tutto un malinteso e che risolvano tutto.
Mi dispiace Beatrice…. ti auguro il meglio… facci sapere
Patty+Rosa:
ma che bel sognooooo…. abbracccio
Micol: scusa se ieri non ti ho risposto piu.
niente connessione, e mentre volevo risolvere è arrivato mio marito e siamo usciti a comprare le scarpe per le nostre scimmie…
Soraya: anche tu mi avevi scritta e nn ti ho risposto più,(stesso motivo), scusami. mi avevi chiesto come mai mi faccia chiudere le tube. sai ormai ho una certa età (anche se mi sento ancora una ragazzina) e ho quattro figli, e non posso assolutamente farne altri. la spirale, la pillola, i palloncini eccecc non sono sicuri al 100%. e io voglio stare tranquilla e spensierata. anche mio marito è daccordo anzi daccordissimo. così anche lui può andare tranquillo.non so se mi capisci, sei ancora molto giovane (ma molto avanti). se io oggi a 37 anni avessi solo un bimbo allora non lo farei di certo, perchè sicuramente ne vorrei anche un altro. ma ripeto, 4 gia sono abbastanza direi
….. kiss
Lisa: sono contenta che tu ora stai meglio
Si cara Roxy è stato molto bello…
Buongiorno a tutte,ho un grosso dubbio,secondo voi è normale che in questo periodo della gravidanza non sia riuscita a prendere peso?
vi spiego,nel primo trimestre tra vomito,nausea,inappetenza ho perso tanti Kg
,sono stata così male fino alla fine del 4to mese,adesso riesco a mangiare tutto però nn prendo peso,nelle visite di controllo dicono che va tutto bene la bimba cresce benesssimo,io grazie a dio niente anemia,ferro ok quindi il gine dice di nn preoccuparmi
io comunque ci penso,cosa dite voi??Grazie per le vostre risposte.
ciao mary83
ti dico solo….BEATA TEEEEEE…..
stai tranquilla!
concordo con roxy
…io non dovrei prenderli e invece li prendo
Mi associo per non ripetere lo stesso commento…
ciao Mary, stai tranquilla per il peso. L’importante è che la bimba cresca bene.. avrai tempo di mettere qualche chiletto
anche io ad oggi ne ho messo 1, mi sembra che siamo quasi coetanee di settimana ! Ho sofferto i primi mesi perdendo peso.. ora sto recuperando
mi associo assolutamente a Roxy! beata teeeeee!!!!! e non strafare, che poi i chili arrivano quando meno te lo aspetti!
Grazie mille a tutte
,è veramente un sollievo,certo la cosa importante è che la bimba cresca bene e sana,grazie grazie siete state splendide
io sono a 35 settimane e ho messo solo 1 kg!
mamma mia devi essere contenta io alla prima gravidanza ne ho ingrassati una vent ina e la seconda intorno a 22 spero questa di prenderene al massimo tredici visto che sono senza tiroide e piu grande d eta’ altrimenti rimango cicciottella
ciao milly anch io ho il pp per l 8 dicembre
come al solito mi scordo i giorni
ciao carissima!
kiss
ciao…roxy……mi sa ke devi sistemare anche la dpp………….cosi rientri nella lista di maggio, giusto?
Che bello Marcella e Valentina! augrui a voi!
Lisa è un piacere sentirti così di buon umore!!!
Patty+Rosa sei sempre tanto gentile con me e la Cuchi!!! Grazie anche a Vale e funghetto!
Qui non mi arriva nulla… solo freschino e grigiore…
io sono stanca morta… stanotte la mia ranocchietta non mi ha dato tregua…
la ammazzerò di baci!!!!!
Hai ragione Patty, porbabilmente non ama alcune mie posizioni e me lo fa capire benissimo, ma quanto esce facciamo i conti
Ma dite che veramente c’è il rischio di schaicciarli?
Ma nooo dai sciacciarli è impossibile,
eccetto se ci mettiamo pancia in giù…
ciao cara Micol
non ho mai sentito che una mamma abbia schiacciato il suo bebè. stai sicura che non puo succedere. almeno che tu non dorma a pancia sotto. e sconsigliabile anche dormire a pancia in su.
Un buon giorno a tutte le mie care mammine e tata Soraya

speriamo! 
e si comincia a preoccupare che non faccia troppi sforzi..
e che fame!

Oggi è una bellissima giornata di sole, alla faccia delle previsioni!
Sto cercando di essere ottimista e positiva soprattutto per la mia piccola, nonostante il discorso della “placenta previa”, chiederò meglio spiegazioni alla mia gine martedì durante la visita.. di solito mi rassicura sempre.
Per fortuna anche il mio compagno mi rende serena (non gridiamolo forte)
@ Patty + Rosa: ma che bellissimo sogno, tutte insieme ad un bel barbecue, stupendo
Di Manila ancora niente?? Siamo impazienti!!
Un abbraccio a tutte mammine!
fai bene ad essere ottimista e positiva
Anche di Antonella e Sofia non abbiamo più notizie, non solo di Manila e Sole… mah ci hanno dimenticate
Buon giorno a tutte,oggi sono 27 tonde tonde!
Auguri Marika!
Grazie ragazze!come vola il tempo…..
si. per fortuna. altrimenti sai che noia?
Hai ragione roxy!
Auguri, ti mancano solo 13 settimane al traguardo…
Siiiiii….Patty+Rosa!nn vedo l’ora di abbracciare il mio pulcino
buon giorno anche oggi qui a torino c’e’ il soleee ma hanno detto che nel w.e. tornera’ il brutto
uffaa!! ieri sera sono stata malissimo
dolori forti alla bocca dello stomaco..per di piu’ nn dormo bene tanto mal di schienaaa ufffff…un abbraccio a tutte
ahhhhh mi spiace
Ciao Barby75 ti sono vicina
anche a me succede di avere questi dolori e brucciore allo stomago
il gine dice che è normale mi ha detto di evitare i cibi acidi o piccanti di sera,ma cmq dobbiamo tenerceli ed avere pazienza
Patty
ma nel sogno VOI tutte avete mangiato?
sai? se tu mi metti a fare BBQ…. non garantisco nulla, cioè io mangeri tutto prima di mettere a tavola… hahahahahhahaha
Grazie ROxy e Patty: sapevo che era una domanda un po’ sciocca, ma quando mi metto sul lato destro, scalcia così forte!
Roxy, neanche a pancia in su? perché è sconsigliabile? al di là del fatto che io provo una sensazione di pressione, a volte mi ci metto supina, mi spieghi perché è sconsigliabile?
Tonia auguri per la 20a!!!!
e per il nome, visto che abbiamo già un SImone (di Roxy) a me piace motlo Andrea, classico e intramontabile
Marika: auguroni anche a te per le 27
Angela e Salsiccia: troppo buffa la storia del cane, io a volte mi prendo la gatta in grembo, quando le va, e mi facci ofare le fusa sulla pancia, chissà se CUchi le sente?
Daia: chiedi consiglio al gine, fai bene, comunque, come ti ha detto Patty, penso che l’unico inconveniente è che si debba partorie con il cesareo, per il resto la gravidanza dovrebbe essere tranquilla! un bacione
Micol:
Nel terzo trimestre la posizione supina è sconsigliata poiché l’utero gravido può comprimere la vena cava e l’aorta, determinando veri e propri collassi (sindrome da ipotensione supina) che si risolvono spostandosi sul fianco sinistro (posizione consigliata).
Sono da considerare normali i valori di pressione massima (sistolica) fino a 140 mmHg e di pressione minima (diastolica) fino a 90 mmHg.
(l’ho copiato da un sito che trovai un po di tempo fa)
cmq se per te è comodo di stare a pancia in su, allora mettiti 2,3,4 cuscini sotto la testa….
InZomma, devo dormire seduta
Senti, ma a volte leggo che parlate di pressione, ma come fate a conoscerla? a me la misura solo la gine quando vado una volta al mese…
io non so nulla di pressione, non l’ho mai capita… minima, massima, alta, bassa boohhhhh
il dott quando mi dice che va bene allora va bene anche per me
Ciao Micol,a me la gine mi ha sempre detto di tenere sotto controllo la pressione,di misurarla al meno 2 volte alla settimana,infatti io ho l’apparecchio per misurarla a casa,oppure in farmacia te la misurano gratis,perchè è molto importante mi ha detto, deve essere sempre inferiore a 140 di massima con 90 di minima,se dovesse essere iguale o superiore andare subito al pronto soccorso a farsi controllare,cmq se vuoi la prossima volta che vai dalla tua gine chiede consigli.Poi sulla posizione per dormire anch’io ho letto la stessa cosa,che è sconsigliabile dormire supine,per via di quello che ti ha spiegato sopra roxy75,un abbraccio
Hai capito la CUchi! ancora deve nascere e già sa consigliarmi la posizione giusta!!! infatti lei scalcia se mi metto sul lato destro, sul lato sinistra mi lascia stare
non ti voglio mettere paura
io cmq dormo sui entrambe i lati, anche perchè è impossibile dormire tutta la notte su un lato
anche a me fa così…e ora abbiamo capito perchè!!!
Grazie Micol!
@emmy 80, ciao emmy ho letto su dei bpm battiti x min del topino si puo capire il sesso!!!

Visto che a me non mi hanno detto il sesso mi puoi spiegare come faccio a capire il sesso????
Grazie grazie
Ciao Valentina! Dicono che per il maschietti il battito e’ al di sotto dei 140 battiti al minuto…per le femmine sopra i 140
Fammi sapere se hai riscontri
mammine
vi lascio che devo fare ste palle di riso (supplì)
ci becchiamo a pomeriggio se ci siete
certo che ci siamo, altrimenti con chi vorresti condividere i tuoi supplì?8 :megreen: senti, ma ce la metti la mozzarella dentro? e un po’ di sugo o in bianco?
ahhahahahahahhahahahah
hahahhaha
certo, hai raggione hahahahhahahaha
quando ho la mozzarella la metto altrimenti metto la scamorza affumicata… il sugo no, a noi piacciono in bianco
poi ci dai la ricetta?
scamorza?!!!!!!!!! qui manco esiste!!!!
che fame! te possino! 
due falli con il sugo, perché A ME piace
E la pastella ? Ce devi dire tutto
grazie patty e micol
…non vedo l’ora che arrivi settembre
mmmmmmmhhhhhhhhhh ho fame………….
Vai ROxy! vai a cucinare che noi ti aspettiamo a fauci aperte!
brava micol
Buongiorno a tutte!
Lo svezzamento va alla grande! Ogni tanto si impunta che non deve mangiare la frutta, ma poi la mangia fortunatamente!
Aurora ha già 5 mesi e mezzo!
Adesso si sta facendo il pisolino mattutino, alle 12 30 pranzo e poi verso le 14, 14:30 pisolino pomeridiano.. Ormai si è regoralizzata e mangia ogni 4 ore, avendo cambiato anche il latte evidentemente la soddisfa di più, sarà più nutriente, anche se l’ho dovuto aumentare di mia volontà perchè piangeva ogni volta che finiva tutto il latte!
x anna: mia figlia poi è nata di 3 420 per 50 cm… Adesso è 66 cm per 7.100 kg…
è una pallina!
che dolcezza leggere queste testimonianze, grazie Vanessa… e un bacino alla tua Aurora
Grazie Micol.. dai che già hai superato la metà e ti avvicini alle 30… Io appena scrivevo le settimane con il 3 davanti mi sentivo quasi li!!
Che bello sentire queste notizie
è straordinario quando vediamo i nostri fagottini crescere,un bacio per te e per la tua bellissima Aurora
Grazie Mary, una carezza al tuo panciotto!
@mary83 tu sei stata malissimo come me adesso , ma fino alla fine del. Quarto mese, cioè dovrei stare un altro mese così , sto rifacendo anche le punture di plasil, io ho perso 10 kg spero proprio che passi prima! Aiuto!
Brava Aurora…cresci cresci…
Amiche, avete finito di parlare di cibo a quest’ora…mi avete fatto impazzire, così, ho chiuso il negozio, sono andata in panificio e….danno fatto!! Focaccia e…dopo il salato…meringhe…altro che salsiccia…mi diventa un cotechina
Ciao mammine!
Vi leggo da un po’ e finalmente mi decido a scrivere! Sono Valentina , aspetto un bimbo (7+3) e voglio conoscervi!!
Benvenuta tra noi Vale…
per me e’ la prima volta volevo dire….
Tanti Auguri
Ciao Vale tanti auguri
Ciao piacere Marcella!!
ciao vale io sono alla 8+6 gg parto previsto per l 8 dicembre