Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Emma dpp 12/11/2014

    Ciao ragazze…
    Kristina ho letto che tuo suocero avrà l’intervento oggi..come ti ho scritto nell’altra pagina spero che la situazione vada un po’ meglio! Ma comunque tu adesso devi dedicarti al tuo cucciolo che non si sente bene, che a tuo suocero ci pensa la suocera e la casa invece non e importante!! Speriamo che il tuo bimbo guarisca presto che con questo tempo è facile prendersi l’influenza..qui piove e dopo 10 min esce il sole e fa caldissimo!! :argh:
    Un bacio e un calcetto da parte di SAmuele!!

    Laura ho letto di tua suocera..ahahah la mia 2 anni fa quando sono andata a convivere si presentava senza avvisare e ad orari assurdi..a loro mi pareva brutto dirlo allora ho fatto 3 Mila storie al mio compagno e alla fine glie l’ha detto lui..infatti adesso chiama 3/4 giorni prima x sapere se siamo a casa e soprattutto arriva al l’orario che dice! Una volta ci aveva detto che sarebbe arrivata x le 17..alle 18 ancora non era arrivata, io mi ero già scaldata ma il mio compagno mi ha preceduta..l’ha chiamata e lei “sto arrivando sto arrivando” ma lui “no non venire più perche stiamo uscendo..ti aspettavamo x le 17”.. Io gongolavo ahahah infatti adesso si è no se la vediamo 2 volte al mese!!! È già sa che il mio bambino non glielo lascerò ma in effetti non si è mai permessa di dirmelo o accennare al fatto che potesse dormire da lei..anche perché il mio compagno da come la penso!!! Chissà noi che suocere saremo :mrgreen:

    Zizi..immagino come ti senti.. Ma non può rimandare il viaggio a dopo il parto?? Ormai non manca tanto…

    Ele ormai il controllo è vicino, come ti ho scritto su fb parla con il tuo ginecologo e fatti togliere ogni dubbio

    X tutte le altre..come state? Noi tutto bene, non vedo l’ora venga domani x sapere la data del parto!!! Oggi 34 tonde a presto!!!!

  2. Kitty gloria

    Ciao mammine e pancine oggi 33 settimane piene! Vorrei che ottobre volasse via subito per poter conoscere la nostra piccola Viola, oramai tra ansia del parto e pancione non ce la faccio più troppo stanca! Nel frattempo mi rilasso solo quando faccio shopping per la bimba e tra poco finalmente arriva la sua cameretta,adoro guardare le sue cosine.Un bacione a tutte!

  3. diddlina+Camilla 070114

    Buona sera a tutte le pancine e le mamme del forum!
    Amina mi dispiace tantissimo per quello che stai passando e ti capisco perchè anch’ io il primo bimbo l’ ho perso a 8 settimane e ho dovuto fare il raschiamento! E’ un dolore e un vuoto enorme però vorrei darti un pò di sollievo dicendoti che dopo 3 mesi esatti dall’ operazione ero di nuovo incinta!
    Ti abbraccio forte forte!

  4. Amina.dpp.16/04/2015

    Grazie ancora a tutte diddlina cara sono contenta che mi hai raccontato la tua stria. Io ho paura di riprovarci per poi si ripetta. Speriamo bene

    • diddlina+Camilla 070114

      Purtroppo non c’è una spiegazione scientifica sul perchè succeda ma molto spesso è dovuto a delle malformazioni ma nella maggior parte delle donne le gravidanze successive vanno tutte a buon fine!
      Io non ho superato quel momento fino a quando non ci ho riprovato e la cicogna è ritornata….certo avevo paura ma è stata una gravidanza splendida!
      Vedrai che la cicogna presto ribusserà alla tua porta e andrà tutto benissimo!

  5. Amina.

    Anche il cuoricino del mio bimbo si era fermato a 8 settimane 🙁

  6. Amina..mi dispiace tanto x il tuo dolore..e anch’io ti capisco perché ho perso la prima gravidanza..ma anche x me Mattia è arrivato dopo 3 mesi
    Sai che ho ancora il test della farmacia conservato? Ho tutto…e sarà sempre nel mio cuore il nostro angioletto
    Kristina..spero sia andata bene la tua giornata..non stancarti troppo mi raccomando!!
    Emma aspetto di leggere tue notizie domani
    Laura grazie..sei sempre tanto cara
    Oggi ho rifatto il bitest quindi 6 del mattino ero in ospedale e mi hanno massacrata col prelievo..vedeste come ho il braccio !!! Poi fila x la gine alle 13 per entrare alle 15…uffi che stanchezza!!!
    Non è una bella giornata x me…mi sento sola e stanca..a volte temo siano i miei ormoni però a volte non capisco comunque gli altri… 🙄 ricordate domenica che giornata? Bè mia mamma era a fare una gita ed è tornata alle 21e30, mi ha tel..e onestamente ho pianto per la stanchezza. Lei subito mi ha detto domani vieni e mi lasci Mattia la notte. Io sapendo che dovevo lasciarglielo ieri per essere alle sei in ospedale,le ho detto no. Lunedì mattina ha insistito e l’ho ascoltata. Oggi sono venuti anche i miei dalla gine il pm perché mio marito doveva andare a lavoro…bè a casa mia mamma mi ha detto che Mattia nn dorme xché è sballottato! vi giuro…nessuno viene a casa mia a darmi una mano..tutt’alpiù 1/2 volte al mese lo lascio da mamma x fare le grosse pulizie..perché lei nn sale da me…mia suocera idem..mi chiedono di andare da loro ma nessuno viene o se capita che vengono,loro stanno cn Mattia e io pulisco altra cosa…mi dice “ora con l’altro! Altro che stanchezza…non dovevi farlo ora!” Piango..piango piango..ho tanto bisogno di lei…Mattia quando va bene si sveglia 3 volte a notte…di giorno dorme un’oretta e mezza dopo pranzo e finish..inoltre è iperattivo…io sono sfinita vi giuro e sono con continue punture di spasmex…perché farmi sentire una colpa questo bimbo…? Già per me è dura..perché farmi male?
    Sono io mamme o voi che siete dall’esterno la pensate un pochino come me?
    Poi i nomi non vanno bene…volevo fare un regalo a papà e chiamarlo come lui dato che nn potrà mai dare il suo cognome, appena arrivati a casa prende il discorso e mi dice che nn penso a lei..come fa a chiamare un nipote come il marito?!?!? Se è femmina mi piace diletta e lo odia pure…ma perché mi si deve sempre criticare? Mi sento a pezzi…sola…triste…e colpevole non so di cosa…scusate…ho scritto confusa..ma sono tanto stanca e nel frattempo piango…e non so con chi parlare..:””””””
    Scusate ancora…e grazie
    Buona notte Mamme

    • cara tiziana..vorrei tanto essere li con te..t farei io le pulizie o t terrei mattia mentre t riposi!!mi dispiace tantissimo per quello che stai passando..per di più sei incinta e tutto questo stress non t fa certo bene..dovrebbero essere tutti contenti e invece mi pare di capire che non t appoggiano..e questa cosa è bruttissima..anche la persona più forte di questo mondo nella tua situazione cederebbe..
      ascolta,non hai un’amica,una cugina o una vicina di casa a cui chiedere aiuto?anche solo per un paio d’ore..non puoi continuare cosi..
      poi..dovresti affrontare di petto i tuoi genitori..immagino non sia facile ma tu hai bisogno di loro,del loro aiuto concreto e non hai certo bisogno di essere criticata..genitori non si nasce,lo si diventa e lo dovrebbero sapere anche loro!
      t piace il nome diletta?che diletta sia!!mia sorella una volta ha dato della maleducata a una signora perchè aveva detto che il nome michele non le piaceva!!giusto,t mando mia sorella che li sistema tutti!!a parte gli scherzi,la gente parla parla parla e il più delle volte senza collegare il cervello alla bocca e queste persone bisogna strategicamente ignorarle e allontanarle perchè c fanno solo male..anche se si tratta di parenti stretti..
      coraggio tiziana,sono sicura che supererai anche questa situazione..quando t va di parlarne noi siamo qui..nel frattempo t mando un grande abbraccio..

    • Cara Tiziana… se posso… innanzitutto non ti devi ne scusare tanto meno vergognare di qualcosa o di te stessa… Sicuramente sei una brava mamma e per quanto ti conosco qui, una buona amica… concordo con laura… anche io ( essendo bisognosa di una amica e compagnia), verrei volentieri ad aiutarti con le faccende e con Mattia,prendere un caffè insieme, parlare e farci compagnia…ma siccome non è possibile sarò sempre qui ad ascoltarti (leggerti) e dirti la mia… Per quanto riguarda il nome qualcosa ho già scritto giù anche alla laura ( nel mio romanzo lungo)… Ma sono tuoi angioletti, sei la loro mamma e deciderai tu il loro nome ( io lo scelto per accontentare mio marito, che invece voleva accontentare me, e ho preso io la decisione per porre fine alla ” scegli tu” – no – ” scegli tu”, ma poi da noi per la tradizione è il padrino che battezza il bambino a scegliere il nome..fortunatamente abbiamo i padrini giovani che seguono sempre più diffusa ” corrente”,dove il padrino dice e autorizza i genitori a scegliere il nome ). Quindi, scegli tu. Lascia stare gli altri. Indipendentemente se sono tuoi o se sono i suoceri… Non ascoltare nessuno, non hai colpa di niente. Sarai una bravissima mamma di Mattia e il pancino…avrai alti e bassi, sarai stanca, ti sentirai sola,incompresa ( come in questo momento), ma fa parte della vita, cerca in quelli momenti di difficoltà di guardare Mattia e il piccolo/la, sono loro la fonte di energia, di positività…capirai che tutto senza senso senza di loro… Cerca di godere anche questa gravidanza… organizzati e cerca di non strafare.. goditi Mattia insieme al pancino…ci sarà sempre da lavare, pulire,cucinare…nessuno è perfetto.

      E ti dico con cuore , mi dispiace veramente tanto che tu debba passare dei brutti momenti in questo bellissimo periodo della tua vita…penso che non lo meriti…siamo lontane e che, se non con le parole, non posso aiutarti in altro modo…ma spero di esserti d’aiuto con i miei romanzi,perché così hai almeno qualcosa da leggere…

      Ti auguro tutto il bene di questo mondo,stammi bene, cerca di riposare e di staccare anche 15 min., appena puoi… cerca di stare serena e tranquilla, e spegni le orecchie ogni tanto che fa bene, credimi. Un abbraccio forte, un bacio per Mattia e per te e una carezza per il pancino

    • Emma dpp 12/11/2014

      Ciao Tiziana …Cara condivido il pensiero delle altre ragazze, perché se potessi non ci penserei un attimo ad aiutarti in qualunque modo ..ma l’unica cosa che possiamo fare è sostenerti in questo forum con le nostre parole… Sei una grande donna è una grande mamma, e credo che nessuno Debba permettersi di dirti che era meglio se ancora non rimanevi incinta.. I figli sono doni di Dio e io ho sempre creduto che se qualcosa accade è perché è così che deve andare.. Quindi se il signore ha voluto regalarti questo fagiolini e perché sa che sei abbastanza forte da poter crescere i tuoi figli anche se con così poca distanza… So che in questo momento in cui ti senti sfinita le mie parole non servono a niente ma tira fuori tutta la forza che è in te… E secondo me potresti parlare anche con tua mamma..vedrai che se vi mettete a tu per tu e gli spieghi tutte le tue sensazioni lei non potrà fare altro che capirti.. Da un lato capisco anche lei, perché lei è la tua di mamma, quindi, in qualità di sua figlia, lei vede che soffri e sei sfinita e in qualche modo da la “colpa ” di questo al piccolino che è in te..ma non lo fa con cattiveria secondo me.. Lo fa solamente perché è l’istinto di mamma e vorrebbe proteggerti..
      Per il nome invece chi se ne frega se agli altri non piace..la mamma sei tu e solo tu puoi decidere!!
      Ti mando un grande abbraccio

    • Sono sfinita oggi..e devo ammettere proprio a terra..ma ho due secondi di forza..per dirvi GRAZIE dal profondo del cuore…vorrei tanto avervi qui,ma non per pulire o tenere Mattia…ma x potervi guardare negli occhi e avere delle AMICHE…
      Grazie è dirvi poco..siete dolcissime e in gamba..scusate se sono breve..Mattia sta dormendo (per poco) e sono sola a letto..ho tanto bisogno di piangere un pochino.. 😳
      Grazie ancora

  7. buongiorno amiche!come state?
    amina..come stai?si lo so,è una domanda stupida..non oso nemmeno immaginare come t senti..t mando un forte abbraccio..
    kristina,spero che l’operazione di tuo suocero sia andata bene ma soprattutto spero che tu stia bene!
    ciao eleonora!hai scelto l’ospedale?l’unico consiglio che posso darti è di non ascoltare troppo la gente..anche a me hanno criticato l’ospedale dove andrò a partorire ma personalmente mi ha fatto una buonissima impressione e l’ho “testato” due settimane fa circa perchè stavo male..la gentilezza e la disponibilità dimostratami mi hanno messo quasi in imbarazzo!!se t fa una buona impressione vai dritta perla tua strada,la gente parlerà sempre e comunque..
    zizi..t capisco benissimo..ho la pancia bassissima e non riesco più a piegarmi da tempo!considera che non guido più (se non per necessità) da circa un mese perchè dovrei assumere una posizione alla guida che non è la mia e mio marito me l’ha quindi impedito!!
    emma..oggi è una giornata importante per te se non sbaglio..facci sapere!grazie per avermi raccontato anche tu l’esperienza con la suocera!
    benvenuta kitty..quando hai il termine?
    ciao diddlina!
    mamma82 come stai?
    a tutte le altre..un grande abbraccio!

    • mi sono scordata di salutare con un grande abbraccio anche tiziana!

      • Eleonora dpp09/11/2014

        ciao Laura grz x il consiglio circa l’ospedale.. si lo so ke la gente parla … ma incontrai una donna al centro commerciale domenica che aveva partorito da 20 gg cn TC all’ospedale dove dovrei andare io… e mi ha spaventata.. dicendo ke ha trovato professionalità zero personale sgorbutico.. che neanche la carta igienica c’era in bagno che ti portano il bimbo/a dp 2/3 ore dal parto e devi fare tt da sola quindi se nn hai mamma o qlc vicina è la fine… insomma tt cose ke mi fanno cambiare idea e che nn è stato neNCHE il suo gine ha fargli l’operazione… cmq domani vado dal mio gine per il controllo e gli parlerò chiaro… vediAMO che mi dice… vorrei ke il tempo volasse in fretta … a livello di stanchezza ecc sto bene la verità (ALMENO FINO ad ora) ma sto diventando impaziente nn vedo l’ora che nasce e che staremo assieme
        buona giornata
        un saluto a tutte le altre Amina tiziana kristina emma (facci sapere oggiiiiiiiii) Valeria Mamma82 e tutte tutteeeeeeeeeee
        oggi 34+4

      • Emma dpp 12/11/2014

      • Mamma82

        Cara se t serve il numero di un nuovo gine a Salerno chiedi pure ne ho 3 o 4 sia in ospedale ke in clinica !

      • Eleonora dpp 09/11/2014

        ciao MAMMA82 grz del pensiero 😀 il mio nn è un problema di ginecologo ma dell’ospedale dv lavora… qui a Battipaglia il reparto ginecologia ha sempre funzionato bene … ma aimè ultimamente a causa di altri ospedali ke hanno chiuso i reparti pure questo a Battipaglia essendo strapieno di persone si sta perdendo… almeno stando a quello ke mi hanno raccontato. Aspetto oggi di parlare cn il mio gine e farmi togliere i dubbi… nel caso stavamo valutando cn il mio compagno di andare a partorire al San Leonardo… vedremo… ti abbraccio baci

  8. Eleonora dpp09/11/2014

    ps: LAURA MA NN CI SEI SU FB??? NN RICORDOOOOOOOO KISS 😉

  9. Elena

    Buongiorno ragazze!!
    Come state?? E’ la prima volta che entro in questo sito! E spero di condividere con tutte voi questa bellissima esperienza! Ho già un bimbo di tre anni e ora sono alla settima settimana! Come per l’altra gravidanza sono piena di nausee! Mattina urti di vomito! La sera sonnissimo! Infatti mi accoccolo con il mio bimbo a letto intorno alle 21! Spero migliori un pò la situazione! Ma se debbo guardare la gravidanza precedente! Fino alla fine del primo trimestre aimè sarà così! Spero di poter fare con voi tante chiacchere che ci tengano compagnia in questi lunghi nove mesi!!.
    Un abbraccio.

    Elena

  10. Ale

    Ciao, rieccomi dopo 3 anni! Proprio oggi test gravidanza in casa…positivo! Ho già un bambino di quasi 3 anni e sono terrorizzata!!!! 😆

  11. Ale

    Vivo a Roma ho appena cambiato quartiere e cerco un buon ginecologo in zona…. la ricerca sarà dura…. ma prima vediamo come vanno le BHG!

  12. Ale

    Ciao Elena ho appena letto il tuo post….qndi anche tu un altro bambino!

  13. Buongiorno carissime amiche…Come state oggi? Spero e vi auguro tutto bene..

    Benvenute Elena e Ale

    Oggi, dalle mie parti – SOLE , ed è proprio una bellissima giornata e fa caldo…meglio così… spero in tante giornate come questa..

    Emma: cara,ringrazio il tuo pancino Samuele per il calcetto con una carezza e un bacino … Aspettiamo notizie.Ti stai godendo la compagnia della nonna.Spero di si. Buona giornata e un grande bacio

    Eleonora: cara, come stai? Se posso dirti la mia sul ospedale, naturalmente non sono della tua zona, ma penso che non bisogna sempre dalle retta alla gente in giro, nel senso che ogni uno di noi pretende determinate cose e comportamenti, quindi informati bene.. magari la signora che ti ha raccontato la sua esperienza e esigente, con aspettative alte,o quant’altro…non farti mettere la paura…io al corso pre-parto senti diverse storie e racconti sul ospedale ( e non sapevo che io di Vi potevo andare a partorire al ospedale di Pd ), ma ho scelto lo stesso il mio.Oltre ad essere vicino,conosco tante donne che hanno partorito li senza nessun problema,tratte bene, con attenzione specialmente le neo-mamme… buona giornata cara…

    Mamma82:come stai? Bacio

    Laura 1/11/2014 michele: cara, come stare?Grande la tua sorella!Me la puoi prestare per sistemare i miei suoceri? Ma scusate, come si permettono?Sono dei perfetti sconosciuti ed estranei e si permettono di giudicare noi mamme e la nostra scelta dei nomi?! Mah, che maleducazione. Guarda che, al ospedale quando avevo partorito mentre ero nella stanza di osservazione dopo il parto poco dopo che il mio marito se ne andato a casa, avevano portato una signora che aveva partorito il secondo figlio.Dopo 5 minuti sono entrate 5-6 persone ( adesso non ricordo bene) e poco dopo è arrivato il suo marito che era su a fare delle carte e a sistemare con l’ostetrica il figlio ( preciso che tutti sono robusti per non dire obesi ), è derideva di mio figlio ( perché in quel momento sopra dove sistemano i bambini appena nati c’era solo il mio figlio in incubatore e lui lo ha visto,a detto pure il peso e il nome e continuava a deridere che era minuscolo, piccolo e mentre guardava il suo con 3.600 e qualcosa bello grande)… non ti dico che ammarezza…quando ho visto il suo figlio mi sono detta :” mi dispiace che hai un papà così “, per me ogni bambino è particolare e bello, e non ho mai messo a confronto chi più bello o quant’altro… ma l’ignoranza è una brutta bestia… ancora oggi quando mi ricordo di quella scena mi si stringe il cuore… per non parlare dei visitatori italiani che deridevano o il nome straniero o una bimba di colore ( e vi dico che tutti quelli che vedevo erano per me bellissimi e speciali, e gli ho augurato la felicità e serenità di tutto il mondo e tanta salute)… spesso mi mettono in disagio quando mi chiedono come si chiama, perché non capiscono oppure è difficile da pronunciare.Ma chi se ne frega, rispondo in modo educato e vado avanti. Mio figlio è mio figlio.Sarà sempre parte di me, lo amerò sempre.E non riesco ad immaginare un altro nome per lui. La mia nipotina ( figlia di mia sorella si chiama GIORGIA) in italiano, e l’anno scorso quando la battezzata in nostro prete ha dovuto scrivere il suo nome così, in italiano in l’attinico piuttosto che come prevede legge della chiesa in cirillico. Quindi, FREGATENE! Importante che vada tutto bene, che sarà sanissimo e avrà un bellissimo nome il tuo principino. Un bacio grande cara per tutti e due

    Comunque, vi aggiorno..l’intervento è andato bene e sta andando tutto bene… più avanti vi racconterò ma mio suocero si è comportato e si comporta peggio di un bambino capriccioso e viziato.In più, ho avuto tanti momenti “bruttini” al ospedale, tanta ignoranza e le malelingue non collegate al cervello.

    Vi auguro buona giornata e un grande bacio carissime… a tutte tutte: Tara, Emma, Eleonora,Dianita,Anitram79, LA78,Tizia833,Tiziana e Mattia Paolo,Amina, Zizi, Mamma82, Valeria,Loredana, kitty, Didllina…

    • ciao kristina..al mondo c’è talmente tanta ignoranza e mancanza di rispetto che oramai non c faccio più caso!!quello che hai dovuto subire in ospedale è stato tremendo..magari questi soggetti si credevano pure simpatici!e chissà che educazione tramanderanno!!
      t mando volentieri mia sorella!nemmeno lei sopporta la maleducazione in generale e a differenza di me non ha paura a dirlo in faccia (con le dovute maniere ovviamente).lei ha avuto problemi con le sue due cognate ma è riuscita a sistemarle per bene e adesso hanno un rapporto bellissimo..
      tuo suocero/bambino sta crescendo un pochino?e il tuo bambino sta bene?aggiornaci appena puoi..un abbraccio

  14. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ciao Ragazze, buon pomeriggio a tutte 🙂

  15. Emma dpp 12/11/2014

    Ciao ragazze… Eccomi qua.. Stamattina sono andata in ospedale e finalmente abbiamo una data il 16 ottobre farò l’ultima visita con il mio ginecologo , il 17 mattina invece in ospedale per fare il pre-ricovero in cui mi faranno tutti i controlli , incontrerò l’anestesista e mi spiegheranno tutto… E poi il 30 ottobre data fissata x il cesareo!!! Non sapete che peso che mi sono tolta..avere una data mi ha tranquillizzata un bel po’, voi conoscete la mia storia quindi potete immaginare !!!!
    Voi come state???
    Kristina appena puoi aspetto di sapere le news sul tuo suocero “viziato”.
    Ma il tuo bambino come sta?? Passata la tosse?
    Laura ti aggiungerò anche io su fb! 😉
    Poi vorrei dare un bel benvenuto a Elena e Ale…benvenute tra noi..qui ci sono tante persone fantastiche!!!
    Inoltre vorrei mandare un grande abbraccio ad Amina
    A tutte le altre un grande bacio..come al solito non vi nomino tutte perché ci siano abbastanza ingrandite :mrgreen: ma vi penso e aspetto le vostre news!!
    Un bacione a tutte

  16. ale

    Emma grazie per il benvenuto ed un grosso in bocca al lupo per il 30!

  17. Amina.

    Buona sera amiche. Grazie ragazze x il vostri saluti e x il vostro sostegno. Purtroppo mi sento vuota 🙁 ho pensato anche di abbandonare il forum dato che il mio piccolo nn c e l ha fatto. Ma vi penso una ad una siete meravigliose e mi avete aiutato tanto con le vostre bellissime parole. Vi auguro una vita bella e megliore della mia. Buonaserata a tuttteeeee

  18. Eleonora Dpp 09/11/2014

    buongiorno a tutte amicheeeee oggi controllo dal gine evvaiii nn vedo l’ora… alle 14e30 se nn prima sarò già li allo studio… viene mia madre cn me
    vorrei che mi dicesse la data del parto è vicinaaaaaaaaaaaa ad ogni modo devo esserlo dpp 09/11/14 nn sto nella pelle… questi mesi li ho vissuti intensamente giorno x giorno attimo x attimo ma cm è finito settembre mi è iniziata l’ansiaaaaaaaaa sarà l’orologio biologico ke segna che ormai ci siamo??? k dirvi sempre le stesse cose ke nn vedo l’ora di vederlo di coccolarmelo tutto e stare x sempre cn luii anche il mio compagno freme 😀 insomma è la nostra gioia e lo aspettiamo con tanto amore … ma veniaMO a voiiii TIZIANA spero ke oggi vada meglio daiii qnt forza dobbiamo cacciare noi donne ma è x qst ke siamo speciali un abbraccio a te <Mattia e pancino
    Kristina cm va??? il suocero "viziato"?? Amina continua a scriverci ti aspettiamo
    auguro una buona giornata a tutte baci a Emma Laura Mamma82 e tutte le altre comprese le nuove
    34+5

  19. Mamma82

    Buongiorno mammine ke m raccontate??? Noi qui tiriamo avanti tra alti e bassi e siamo arrivati a 32+2 ! Prossimo obbiettivo le 34 settimane e poi le 36 speriamo di farcela nel frattempo domani è il primo onomastico del mio Franceschino e oggi voglio comprare qlcosa x lui ! Vabbè mi auguro ke state bene vi penso sempre

    • Emma dpp 12/11/2014

      Dai che piano piano sta passando !!!! è vero domani è San Fracesco..tanti auguri x il tuo piccolino!!! Che bello lo shopping…io ieri dopo essere stata in ospedale sono andata in giro con il mio compagno è mia nonna e sono tornata a casa piena di sacchetti :mrgreen:
      Ho letto il tuo commento sopra…ma anche tu devi fare cesareo? Nn ricordo :argh:

      • Mamma82

        Grazie x gli auguri anke da parte d Francesco ! x il parto in realtà ancora nn ho affrontato il discorso cn il mio gine infatti x qsto dicevo ke al prossimo controllo ke sara il 16 ottobre gli parlerò del da farsi , x come sono messe le cose ore Qndi cn il mio utero e le contrazioni penso di andare incontro ad un parto naturale salvo complicazioni , ma il fatto d nn sapere Qnd succedera m fa stare in ansia ecco xk dicevo ke nel caso chiederò al gine di stabilire una data o x un cesareo o x un induzione ammesso ke Franceschino nn c faccia una sorpresa … E se proprio deve farlo spero solo ke aspetto almeno la fine d qsto mese! Comunque più si avvicina la metà è più mi tranquillizzo da un lato ma sto andando in panico da parto dall altro !!! Speriamo vada tt bene ! Un abbraccio

      • Emma dpp 12/11/2014

        Immagino la tua ansia! Io ero tranquilla fino a qualche giorno fa ma poi proprio x l’ansia parto che si avvicina ho voluto stabilire e programmare tutto!!! Comunque vedrai che andrà tutto bene piano piano le settimane stanno passando!!
        Un abbraccio

  20. Buongiorno mamme come state? Che fate oggi? Io sono giù…è che mi sento sola e quindi non è facile riprendermi 🙁
    Ascolto i vostri consigli e cerco di organizzarmi, ma nn è facile
    Sto rassettando un pò…l’ordine fa sembrare tutto più pulito..ma io ho un unico ambiente troppo piccolo..per cui con box, seggiolone, girello e passeggino..sembra un negozio malamente organizzato..sigh…vorrei riuscire a lavare il bagno in giornata, ma non so..poi mi sento raffreddata e anche il mio cucciolo lo è..
    Vi mando un grosso bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *