Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Stefania

    Andrà bene anche il parto fede e quando vedrai il piccolo qualunque sia il dolore non lo penserai.io ho fatto due tagli e sincera sono stata bene il dolore é normale perché la ferita ce ma rispetto a quello che hai tra le braccia tutto passa .

  2. Stefania

    Patrizia tranquilla!

  3. Stefania

    Ragazze mi servono dei consigli ma in ospedale per il rasc.portò pigiama o camicia da notte ? Poi assorbenti bastano i Lines ultra notte ho il flusso e abbondante e prendo quelli doppi notte? E poi serve altro ?secondo voi ?scusate se vi faccio queste domande ma non saprei a chi chiedere siete le uniche che sapete cosa mi succede ?

    • tamara con Perla e Pietro

      Ciao Stefania per il raschiamento puoi portare il pigiama e bastano gli assorbenti bastano Lines notte il flusso non è tanto e poi dopo poche ore ti rispediscono a casa almeno da noi non so dalle tue parti
      Buona notte

    • patrizia

      Io ne ho fatti due…serve pigiama ,mutande e assorbenti come se avessi il ciclo…..forza…puoi farcela e’ solo un momento negativo…

  4. Federica

    …MI DISPIACE TANTISSIMO. ..SCUSAMI NON SO CONSIGLIARTI……TI VOGLIO BENE STEFANIA ♥

  5. Stefania

    Tranquilla fene meglio se non mi sia consigliare vuol dire che non é capitato
    Grazie Tamara

  6. Stefania

    Sapete ragazze ho letto di tante ragazze che veramente hanno problemi seri che il problema magari non è concepirlo ma riuscire a tenerlo cioè che msgari anche dopo 20-22 settimane che lo ascolti il cuore e la crescita bam.di colpo il cuore non si sente più che strazio e io so di essere fortunata perché cmq due bimbi gli ho ed é la mia prima volta e spero l’ultima perché tutto questo non fa diminuire il mio dolore e la mia sincera paura per un altra futura gravidanza per me il mio piccolo e ancora li con me ma lo so che in realtà Non ce niente ma io lovsfioro e gli parlo come se tutto andasse ancora bene .
    Scusate lo sfogo ma le mie notti sono un po così insonni e avevo bisogno di sfogarmi .forse dovrei cambiare sezione questa e quella bella non quella delle lacrime ? ok dai puonanotte.

  7. federica

    <3 …non cambiare sezione stefania…comunque di dove sei? potremmo essere vicine

  8. Stefania

    Io sono di Lecce e tu ?

  9. Stefania

    E già ma fa niente dai ci sentiamo tramite Tel.??

  10. Federica

    Ci sei su face?

  11. Stefania

    No non mi piace!

  12. Stefania

    fatto anche oggi è passato da dimenticare.

  13. Stefania

    Si patrizia sicuramente.

  14. Stefania

    Mammine raccontate come state?
    Mamma tris non mi hai fatto sapere più niente!

  15. Stefania

    Fede come stai manca poco eeeh ma poi non mi hai detto se è maschietto o femminuccia?
    Patrizia tu hai risolto poi per quel fastidio che ti ha detto il dottore?
    Ragazze parlatemi ora sarò per due giorni a riposo e mi devo un Po passare il tempo seno impazisco?

  16. patrizia

    Ciao la dottoressa mi ha spedito il monuril e sembra che adesso va meglio.tanto tra quindici giorni mi ricovero per il cesareo,ed è inutile fare altre analisi.sai l anno scorso ero nella tua stessa situazione,e mi sembrava che stessi vivendo un incubo,ma per fortuna adesso le cose stanno andando come volevo.tu due figli li tieni e anche io ne ho già una,ma pensa se capita a chi non ne ha che dolore.mi sento fortunata,ho una figlia di tre anni e adesso sto per avere un maschietto…..auguro a tutte questa felicità ?

  17. Stefania

    Si patrizia hai ragione e sono anche io dello stesso parere ma sia quando ti tocca pensi a te e no a chi sta peggio cmq si passa non vedo l’ora che mi riprenda completamente per riprendere tutto lavoro sport ecc.e mare perché non sembra ma quanto sta ed é finita l’estate così mi mente e corpo superando che per ottobre novembre si riprovi! Però la mia paura sta e se si ripresenta la stessa situazione

    • patrizia

      Certo cheun terzo figlio lo desideri tanto…….io il secondo lo desideravo tanto(naturalmente anche il primo)adesso invece mi fermo .cmq io dopo due aborti ho dovuto mettere tanta forza per affrontare questa gravidanza.sono stata con l ansia per tutti i nove mesi,neanche adesso mi e’ passata.non ti dico ad ogni visita come stavo…

  18. Stefania

    Hai ragione ma tu non so quanti anni hai io ho 31 anni e due bambini 10 /12 anni quindi sono relativamente giovane e loro sono grandi e poi ce mio marito che anche lo desidera tanto .cioè io sono in un età che certe donne non hanno ancora neanche il primo e quindi ho ancora una voglia di maternità molto forte non so se mi sono spiegata bene 18/20 la gravidanza la vivo in modo diverso mentalmente ora mi rendo conto che la vivo in maniera più intensa più desiderata più intensa non so come dire non trovo le parole giuste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *