Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini femminile

Vedi il significato del nome Agnese.    »

Vedi il nome Alessandro.    »

Origini del nome: Oggi 9 gennaio si festeggia Beata Alessia La Clerc, una fanciulla che si dedicò solo poi dopo i 20 anni alla vita monacale; visse prima una...   »

Significato del nome: Il nome Amalia, usato nel nostro territorio anche come Amelia ha larga diffusione e spesso lo ritroviamo anche nelle forme al maschile...   »

Significato: Il nome Anita risulta essere variante del nome Anna; il cui significato è: benevolenza, divina grazia, misericordia, benedetta.    »

Annamaria nome molto in auge in tutto il territorio italiano,  d’origine ebraica composto da due nomi ampiamente diffusi  e amati: Anna e Maria.    »

Significato del nome: Il nome Bianca è di origini latine e significa “donna di chiara carnagione”.    »

Significato del nome: Candida è un nome d’origine latina che nel nostro territorio ha trovato molta fortuna sopratutto nella forma al femminile.    »

Significato: Il nome Clelia, dolce e dal tempo antico ormai passato, trova oggi nuova vita in tutta la nazione.    »

Significato: Il nome Delia ha origini greche, letteralmente significa ” di Delo”: isola della mitologia greca che fu messa in mostra, illuminata grazie...   »

Significato: Il nome Dina deriva dal nome ebraico “Dinah” che significa “giudicata”, nella Bibbia Dina era la figlia di Lia e Giacobbe...   »

Significato: Donatella nome associato al nome Donata/Donato e dal chiaro significato di ” dono di Dio”.    »

Significato del nome: Il nome Edvige, nativo della Germania è un nome solo al femminile; dal significato importante di “battaglia sacra”.    »

Vedi il nome Elisabetta d’Ungheria.    »

Significato del nome: Il nome Emerenziana fonda le sue radici nella lingua latina; vuol significare “colei che marita, benemerita”.      »

Vedi il nome Emma.    »

Vedi il nome Fabio.    »

Vedi il nome Fiorenzo.    »

Vedi il nome Franco.    »

Significato: L’origine del nome Gabriella è ebraica: nasce originalmente nella forma Gabbriella, che poi non sarà più usata e risulta oggi essere il femminile...   »