Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini ebraici

Significato del nome: Il significato del nome Abele è “soffio vitale, respiro”. Il nome Abele lo troviamo già citato nelle sacre scritture e precisamente...   »

Annamaria nome molto in auge in tutto il territorio italiano,  d’origine ebraica composto da due nomi ampiamente diffusi  e amati: Anna e Maria.    »

Origine del nome: Con il nome Ariel si identifica l’arcangelo Uriel, in italiano più diffuso come nome maschile Ariele. Nome appartenente alla costellazione...   »

Vedi il nome Bartolomeo.    »

Significato del nome:    »

Significato del nome: Il nome Davide significa “uomo amato da Dio” ; è un nome antico e precisamente ebraico.    »

Significato: Il nome Dina deriva dal nome ebraico “Dinah” che significa “giudicata”, nella Bibbia Dina era la figlia di Lia e Giacobbe...   »

Vedi il nome Elia.    »

Vedi il nome Elisabetta.    »

Da sempre un nome fortunato in tutto il mondo, Elisabetta è presente in Italia (specie in Lombardia, Lazio e Calabria) con tutte le sue numerose varianti, quali...   »

Vedi il nome Elisabetta d’Ungheria.    »

Origine del nome Nome antico, presente sin dall’Antico Testamento; ha origini ebraiche  “ethan, eytan” il suo significato è “solido,...   »

Significato: L’origine del nome Gabriella è ebraica: nasce originalmente nella forma Gabbriella, che poi non sarà più usata e risulta oggi essere il femminile...   »

  Il 07 Giugno si festeggia l’onomastico di Geremia, di origine ebraica significa ‘Dio ha salvato’. Distribuito un po’ in tutta Italia,...   »

Vedi il nome Giacomo.    »

Significato: Un nome ampiamente diffuso dal 2011, quando rientrò nella classifica dei 50 nomi più popolari di Italia. La variante Joel è invece utilizzata in...   »

Origine del nome: Il nome Gionata è un nome d’origine ebraica, lo si ritrova nelle antiche scritture a partire dalla Bibbia. Del nome Gionata esistono più...   »

Vedi il nome Giovanni.  »

  Origine del nome  Nome biblico, in ebraico Yishaq; dal significato di “sorridere” cioè “colui che ride” oppure “Dio gli sorride”,...   »

Origine del nome: In Italia Ivan, cioè “uomo tenace”, è un nome diffuso sopratutto al nord e nelle regioni maggiormente a confine. Ne esistono varianti...   »