Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini che iniziano con la lettera N

Origine del nome Nome di estrazione greca e significa ‘sapore’, riconduce al fiore stesso appunto il Narciso. Narciso; personaggio famoso della mitologia greca...   »

Significato del nome: Il nome Natale d’origine latina vuol, dire:”giorno della nascita”.    »

Significato: Natalia, nome d’origine latina dal significato speciale di: ” giorno della nascita” con chiaro riferimento al cristianesimo e alla...   »

Non è un nome particolarmente diffuso, ma se ne trova un certo numero in Puglia e in Romagna; la forma Nazzaro è invece concentrata in Campania e Lombardia,...   »

Significato: Il nome Nestore ha origine greca, già citato nell’Iliade è colui che vive a lungo e ricorda avvenimenti molto lontani.    »

 Niccolò, variante di Nicola, è un nome che trova ampia diffusione in tutta Italia e soprattutto in Puglia, per il culto del santo patrono di Bari. Deriva... (4 Commenti)  »

Origine del nome: Nicholas è uno tra i nomi americani di maggior uso in questi ultimi anni, anche in Italia lo si riscontra da sempre come nome della nostra tradizione...   »

Non è particolarmente diffuso, il nome Nicodemo, ma è comunque presente in tutta Italia, con una certa concentrazione in Liguria e soprattutto in Calabria. Il...   »

  Origine del nome: Il nome Nicola deriva della lingua greca; nella forma  Nikòlaos è precisamente  un nome  composto da due parole: “nike” che...   »

Vedi il nome Nicola.    »

Origine del nome Nome d’origine ebraica, nelle forme ‘Nōah’ o ‘Nōahh’ dal significato di calma, quiete che porta con sé ristoro, riposo, consolazione...   »

Norberto è un nome di chiara origine germanica, che un tempo era particolarmente diffuso anche con l’abbreviativo Berto e Berta; oggi, in Italia, si ritrova...   »