Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini che iniziano con la lettera M

  Il 22 Luglio si festeggia l’onomastico di Maddalena, nome di origine greca che significa ‘nativa di Màgdala’ che era un villaggio di pescatori...   »

Significato: Malvina nome ormai quasi totalmente in disuso e dal doppio significato: mal amico e win giustizia e per tanto “amica della giustizia”. ...   »

Significato: Vedi il nome Manrico  »

Significato: Manrico nome d’origine germanica e dal significato di uomo ” uomo importante, potente”.    »

Mansueto è un nome di origine latina, che significa – appunto: mansueto e mite, persona tranquilla e pacifica.    »

  Vedi il nome Marcello  »

Vedi il nome Marcello.    »

Il 26 Aprile ed il 16 di Gennaio si festeggiano Marcello e Marcella dal latino Marcellus che significa ‘consacrato a Marte’. Molto diffuso in Italia...   »

Il 25 Aprile, mentre tutti gli italiani festeggiano la Liberazione, quelli di nome Marco festeggiano anche il proprio onomastico. Portano uno dei nomi più amati...   »

Il 16 Novembre è l’onomastico di Margherita, in ricordo della santa scozzese, adorata per molti secoli, che ha permesso la diffusione di questo nome in ambienti... (1 Commento)  »

Il primo giorno dell’anno è dedicato a Maria, Madre di Dio: il nome femminile per eccellenza, fra composti e varianti il 12% delle donne italiane lo portano,...   »

Vedi il significato del nome Maria.    »

  Vedi il nome Grazia  »

Marianna lo si identifica in Italia come l’unione dei nomi Maria e Anna.    »

Marica nome antichissimo, presente già in racconti mitologici romani; discende dal nome Maria ed ha significato di luminosa, splendente.    »

Origine del nome: Marina e le sue varianti come Marinella, Marinetta e nel diminutivo Rina, si trovano in tutto il territorio nazionale. Anche la forma al maschile...   »

Non tutti i Mario si chiamano Rossi, ma di certo è un nome molto diffuso, addirittura il 7° in Italia (il 4° per i maschi), distribuito uniformemente lungo...   »

Uno dei nomi più antichi che si conoscano, che ha attraversato la storia, ha indossato i panni biblici e li ha dismessi, ha conosciuto fortune mondiali e oggi... (3 Commenti)  »

  E’ un nome che trova grande diffusione ovunque in Italia; la versione maschile (onomastico il 3 Novembre) trova i suoi picchi in Puglia, mentre quella...   »

  L’11 Novembre è San Martino, soldato poi divenuto vescovo, che tagliò il suo mantello per donarlo ad un povero infreddolito. E’ un santo importante...   »