Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini che iniziano con la lettera F

Nome diffusissimo in tutta Italia, specialmente al centro-nord e in particolare in Lazio e in Friuli-Venezia Giulia, ha origini antiche e non ha mai cessato di... (1 Commento)  »

Vedi il nome Fabio.    »

Significato: Un nome ampiamente diffuso in tutto il nostro territori e particolarmente presente nel centro-nord Italia: Fabrizio.    »

Significato del nome: Il nome Fatima è d’origine araba, e vuol dire “nutrice” cioè colei che nutre i bambini. Larga diffusione di questo nome...   »

  Vedi il nome Fausto.    »

Vedi il nome Fausto.    »

    Vedi il nome Fausto.  »

Origine del nome: Il nome Fausto è un nome ben augurale; “disponibile, favorevole, propizio”, nome antico scelto e portato da molti e gloriosi personaggi...   »

Un nome diffuso in tutta Italia, Fedele, specialmente in Calabria e Puglia e in particolare a Taranto e provincia, dove è concentratissimo; legato allo sviluppo...   »

  Il 18 Luglio si festeggia l’onomastico di Federica e Federico, nome di origine germanica significa ‘potente in pace’, ‘che domina con... (2 Commenti)  »

  Vedi il nome Federica  »

Nome beneaugurante per eccellenza, si trova in tutta Italia, ma particolarmente in Campania e in Lombardia. Il femminile Felicia si usa meno nel nostro Paese e...   »

Vedi il nome Felice.    »

  Vedi il nome Felice  »

Questo nome femminile è concentrato quasi tutto nel nord-ovest italiano, in particolare in Piemonte e Lombardia, ed esprime chiaramente gioia. Festeggia il proprio...   »

Significato del nome: Il nome Ferdinando è un nome importante per il suo significato: “uomo che combatte con audacia per la pace”, d’origine...   »

  Il 26 Maggio ed il 4 Giugno si festeggia l’onomastico di Filippo, di origine greca, significa ‘che ama i cavalli’. Presente in tutt’Italia... (2 Commenti)  »

Vedi il nome Filippo.    »

Vedi il nome Fiorenzo.    »

Significato del nome: Il nome Fiorenzo ha origini latine e significa espressamente nativo di Firenze o fiorente e prospero ecco che si capisce essere nome ben augurale...   »