Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini biblici

Significato del nome: Il significato del nome Abele è “soffio vitale, respiro”. Il nome Abele lo troviamo già citato nelle sacre scritture e precisamente...   »

Significato del nome: Il significato del nome Amos derivante dall’egizio è :” portato in braccio da Dio”, nella traduzione dall’ebraico...   »

Vedi il nome Angela.    »

Vedi il significato del nome Daniele.    »

Significato: Un nome ampiamente diffuso dal 2011, quando rientrò nella classifica dei 50 nomi più popolari di Italia. La variante Joel è invece utilizzata in...   »

Origine del nome: Il nome Gionata è un nome d’origine ebraica, lo si ritrova nelle antiche scritture a partire dalla Bibbia. Del nome Gionata esistono più...   »

 Il 19 Marzo si festeggia l’onomastico di Giuseppe, è tutt’ora il nome maschile più frequente in tutt’Italia anche nelle sue numerose...   »

  Origine del nome  Nome biblico, in ebraico Yishaq; dal significato di “sorridere” cioè “colui che ride” oppure “Dio gli sorride”,...   »

Origine del nome: Mira è il nome di una stella facente parte della costellazione della Balena, la sua particolarità è che è visibile ad occhi nudi solo in alcuni...   »

Origine del nome Nome d’origine ebraica, nelle forme ‘Nōah’ o ‘Nōahh’ dal significato di calma, quiete che porta con sé ristoro, riposo, consolazione...   »

Origine del nome In russo è Raissa e in inglese Rachel: Rachele e le sue varianti Rachel e Rachela sono diffuse in tutto il nostro territorio. Nome presente sin...   »

Nome d’origine biblica Rebecca è seconda moglie di Isacco, madre di Esaù e Giacobbe.    »

 Il 20 Aprile ed il 19 Agosto si festeggia l’onomastico di Sara di origine ebraica che significa ‘principessa’ e ‘signora’,... (6 Commenti)  »

Significato: Tamara nome di origine ebraica, deriva dalla parola “Tamar” che significa “palma” , da sempre simbolo di  eccellenza.    »