Mamma Felice

10 capi da indossare in gravidanza che già possiedi

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 da

Mia madre mi diceva sempre: “Hai guardato nel tuo armadio? …E nel mio?”. Mi rispondeva sempre così quando le chiedevo di comprare qualcosa di nuovo. Il più delle volte aveva ragione: avevo già quello che mi serviva e se non lo possedevo io, potevo trovarlo tra le sue cose.

abbigliamento-premaman-gravidanza-sfruttare-vestiti

Quando sono rimasta incinta ho attuato la stessa tecnica. Ho guardato nel mio armadio. E poi nel suo. E persino in quello di mio marito. E ho risolto molti problemi con creatività, senza spendere un euro e conservando il mio stile personale.

Ecco 10 capi e accessori che hanno composto il mio guardaroba in gravidanza senza essere necessariamente pre-maman

Gli abiti di jersey

Sono il mio capo feticcio, quello che indosso più di tutto. L’abito mi dà sempre una sensazione di completezza e quello in jersey ha il vantaggio di essere morbido e adattarsi facilmente a un corpo in mutamento.

Quando ero incinta era la soluzione più rapida, comoda e versatile.
Non hanno taglie striminzite e sono sempre riuscita a indossare lo stesso abito che possedevo prima di rimanere incinta con la pancia di nove mesi e allattando.

Come sempre gli accessori ne cambiano il look e spesso mi ritrovavo a lavarli la sera e averli già belli, pronti e profumati il mattino successivo.

Gli abiti di lino

La versione estiva degli abiti in jersey, li adoro. Ne ho un paio tagliati sotto il seno, gli altri sono semplicemente camicioni abbondanti e colorati di varia foggia. Risolvono la voglia di allegria e freschezza da quindici di agosto e sono belli quando sono spiegazzati, cosa vuoi di più?

Le camicie da uomo

Direttamente dall’armadio del compagno, un capo salva-sedere. Non nel senso più volgare, ma proprio per coprire il sedere quando con qualche chilo in più e una pancia decisamente prominente non abbiamo voglia di sfoggiare aderenze sul lato B.

Io le usavo tipo soprabito con le maniche arrotolate per creare movimento sul tubino in jersey, aperte su jeans e t-shirt o annodate sotto la pancia come strato aggiuntivo su leggings o gonna aderente in maglia.

I leggings

Non sono una patita dell’articolo, ma mi sono stati utili sotto scamiciati e abitini per dare un tocco di contrasto o smorzare l’effetto asimmetrico dei top che tendono a salire più davanti spinti dalla pancia.

I foulard

Sono uno degli accessori che preferisco perché hanno una estrema versatilità. Possono rendere interessante un look super basic, ma fungere da camicia se artatamente annodati o per far risaltare il pancione annodati sopra o sotto come fusciacca o cintura.

I cardigan. Sia quelli striminziti quasi a mo’ di coprispalla che gli scaldacuore sono perfetti sugli abitini, ma quelli maxi sono una svolta per avvolgercisi dentro in inverno.

La mantella. Un capo davvero intelligente, trasversale. Lo usate incinta e non, sostituendo l’acquisto di un cappotto che potrebbe risultare alquanto impegnativo per chi fa il terzo trimestre in pieno inverno.

Lo chemisier. Sarebbe l’abito a camicia, che diventa spolverino se lo lasciamo aperto su una base semplice come un abitino sottoveste in maglina e una bella collana.

I jeans boyfriend. Fino ai sei mesi di gravidanza io sono sempre riuscita a indossare per il tempo libero e le occasioni estremamente informali dei vecchi Levi’s cinque tasche, lasciati morbidi sui fianchi e arrotolati alla caviglia.

Le gonne con coulisse o elastico in vita. Soprattutto d’estate tutte ne abbiamo avuta almeno una. Bene: riesumiamola. Possiamo smorzare l’effetto gitano con una t-shirt o una camicia bianca e accessori di cuoio, possiamo aggiungere un blazer rigoroso e un paio di stivali da equitazione nella mezza stagione, azzardare l’abbinamento con le righe di una marinière o di una camicia da uomo classica.

Questi sono stati i miei dieci alleati a costo zero del mio guardaroba in gravidanza, voi ne avete scoperti altri?



Commenti

3 Commenti per “10 capi da indossare in gravidanza che già possiedi”
  1. fla

    io ho avuto la fortuna di riuscitre adv indossare quasi tutti i miei vestiti..ideali secondo me, compatibilmente con la stagione abitini o maxi maglie coi leggins, tute carine, cardigan lunghi…

  2. fla

    avevo acquistato due paia di jeans premaman..un paio li indosso ancora perchè mi piace il modello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *