La mia parola magica del 2018: scelgo la GIOIA

Pubblicato il 8 Gennaio 2018 da

scelgo-la-gioia_mammafelice-2018

Sì, scelgo la GIOIA. Ho avuto tante parole magiche nel corso degli anni: fatica, focus, resilienza, dedizione… Ogni anno faccio questo ‘gioco’ che in realtà è una grande riflessione su di me, sul mio lavoro, sulla persona che sto diventando, sui miei obiettivi.

Un esame di coscienza – niente buoni propositi per l’anno nuovo – che mi aiuta a darmi la carica tutto l’anno, quando penso di non farcela. Allora la mia parola magica è lì, la riprendo quando ho bisogno della sua energia, della sua guida, di ricordarmi perché sono qui e che cosa sto facendo.

Quest’anno io scelgo la GIOIA, che è più simpatica e più esplosiva della felicità. La felicità ormai è lì, è la mia roccia, la mia resilienza, la parete a cui mi appoggio quando mi sento traballare. 

Ma la GIOIA è tutta verso l’esterno, è l’abbraccio che coinvolge gli altri, che si diffonde come una malattia positiva, che contagia tutti quelli che abbiamo intorno. 

Scelgo la GIOIA perché voglio davvero impegnarmi a fare in modo che ogni mia azione, nel 2018, sia improntata a dare gioia agli altri facendomi strumento e vettore e contenitore di quell’energia, di quel sentimento frizzante, scalpitante, allegro e leggero che solo la GIOIA sa concedere.

Con la GIOIA affronterò i miei problemi, le difficoltà, soprattutto le mie paure.

Con la GIOIA penserò in modo nuovo, con la speranza verso le persone, verso il futuro, con la fede in tutte le cose buone e belle della vita.

Sarò come quei bambini che saltellano perché non riescono a contenere le emozioni.

Ci lavorerò, mi impegnerò, mi costringerò alla GIOIA.
E vi contagerò, tutti quanti, senza scampo: saremo tutti malati di GIOIA, fino a far galleggiare il mondo sotto le nostre risate.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *