5 buoni motivi per portare i bambini a Disneyland Paris

Pubblicato il 27 Settembre 2017 da • Ultima revisione: 22 Marzo 2018

disneyland-paris-vacanza-con-bambini

Disneyland Paris: una vacanza strabiliante, magica e avventurosa da fare con i bambini – prima che diventino grandi. Oltre al divertimento puro, ci sono almeno 5 buoni motivi per andare a visitare questo grande parco tematico con i figli…

Punto primo: perché su Sconti.com si va a Disnelyland Paris in super offerta, e se possiamo risparmiare pur facendo felici i bambini, tanto meglio. Questo ci permetterà di portare gratuitamente i bambini sotto i 7 anni in un parco da favola, e risparmiare il 25% sulla mezza pensione. E goderci una splendida vacanza, meritata!

disneyland-paris-vacanza-con-bambini

Il secondo buon motivo è proprio questo: vivere una favola immergendosi totalmente nell’ambiente Disney, andando a dormire in una delle strutture interne al parco. Non solo per l’accoglienza curata nei minimi dettagli e per l’ambientazione disneyana, ma anche perché questo ci permetterà di entrare nel parco due ore prima degli altri visitatori, per poterlo godere appieno senza code. C’è anche il Fastpass: in ogni attrazione è possibile saltare la coda, andando nelle prime ore del mattino a prenotare l’appuntamento ad un’ora precisa della giornata.

Sarà, così, meraviglioso poter volare insieme a Peter Pan e poi combattere a colpi di pistole laser con Buzz Lightyear; poi tuffarsi nei labirinti del mondo di Alice, percorrere le vecchie miniere sepolte nella Big Thunder Mountain e procedere lungo la casa stregata di Frontierland e il suo cimitero dei fantasmi. E poi mangiare insieme a Minnie o nei ristoranti tematici, per restare immersi in questa magica atmosfera in ogni momento della giornata.

disneyland-paris-vacanza-con-bambini

Terzo buon motivo: per credere alle favole non si è mai troppo cresciuti. Come dice un famoso detto: non si è mai troppo vecchi per farsi un’infanzia felice. E se questo vuol dire concedersi un giorno di assoluta leggerezza e spensieratezza, sulle giostre e sulle montagne russe, ben venga.

La magia sarà amplificata dagli spettacoli itineranti che attraversano il parco: balli, danze, musiche, fuochi d’artificio, fiabe musicali ed effetti magici. E alle 17 tutti in strada per la Parata, il momento in cui tutti i personaggi Disney sfilano sui carri: Topolino, Mary Poppins, Alice, Bella, le principesse Disney… 

disneyland-paris-vacanza-con-bambini

Vivere un’avventura con i propri figli: questo è il quarto buon motivo per andare a Disneyland Paris. Prendere il TGV con direzione Paris Gare de Lyon, poi prendere la navetta fino al parco tematico. Viaggiare tutti con un piccolo zainetto in spalla, con il minimo necessario per trascorrere 2 o 3 giorni a spasso per l’Europa: un ricordo che resterà indelebile per tutta la famiglia.

E alle 23 tutti insieme con gli occhi in su a guardare i fuochi d’artificio che illuminano il cielo per venti minuti, insieme alle note delle canzoni Disney diffuse in tutto il parco: l’avventura non è solo un viaggio, ma la sensazione della meraviglia.

disneyland-paris-vacanza-con-bambini

Per visitare, infine, i Walt Disney Studios e conoscere da vicino i personaggi che hanno fatto la storia di questa casa di produzione. Immersi nelle cucine 3D di Ratatouille, tra profumi di cucina e fornelli accesi. C’è Nemo, ci sono i personaggi di Toy Story, c’è il quartiere di Cars, Spider-Man. Ma c’è soprattutto la possibilità di vedere il dietro le quinte dei cartoni animati: gli studi di produzione e progettazione, i set cinematografici a misura reale, le esibizioni degli stuntman.

Foto credits: Centopercentomamma.



Commenti

2 Commenti per “5 buoni motivi per portare i bambini a Disneyland Paris”
  1. IsaQ

    E’ la minivacanza che ci piacerebbe regalare ai nostri bimbi. Volevamo andarci a giugno scorso visto che quest’anno celebriamo i 10anni di matrimonio (il prox mese) e ci sembrava bello festeggiare anche con i nostri figli. Ma il piccolo (2 anni) ci sembrava troppo piccolo per avere la pazienza sufficiente per stare in coda davanti alle attrazioni (nonostante i vari pass supera coda).Così abbiamo pensato di aspettare ancora un annetto o qualcosina di +. Non tanto perchè vorrei che rimanesse una vacanza magica anche nella memoria del grande che ora di anni ne ha 6.Vedremo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *