Importanza del Veterinario nel trattamento contro i parassiti

Pubblicato il 8 Maggio 2017 da

L’IMPORTANZA DEL VETERINARIO NEL TRATTAMENTO CONTRO I PARASSITI
(anche per noi e la nostra famiglia)

Pulci e zecche sono probabilmente i due parassiti più comuni per i nostri cani e i nostri gatti (sì anche questi ultimi che non vengono mai considerati a rischio) ma, nonostante la relativa leggerezza con cui viene trattato il tema, i loro effetti possono essere ben pesanti, non solo sui nostri animali ma anche sull’uomo!

Pulci e zecche possono arrivare a infestare casa e a resistere anche all’inverno, possono inoltre trasmettere malattie importanti anche a noi, perciò affrontarli con leggerezza può avere un effetto decisamente controproducente.

Come possiamo fare quindi?

In commercio ci sono metodi fai da te che sono concepiti per un utilizzo impostato da noi, magari dopo un giro su Google.
E’ la cosa più corretta? Assolutamente no.Esiste il Veterinario, andiamoci anche quando vogliamo proteggere i nostri animali dai parassiti che la pubblicità tratta con tanta semplicità.

Il veterinario è infatti la figura più qualificata sul tema, non sottovaluta niente e soprattutto è in grado di fornire prodotti e consigli specifici per ogni animale analizzando il suo stile di vita, la sua salute, l’ambiente dove vive e da chi è composta la sua famiglia (pensiamo ai nostri figli!).

La sua conoscenza è più completa rispetto alle informazioni che noi reperiamo online.

Rivolgersi a un veterinario e ai suoi consigli, permette di vivere più serenamente il rapporto con i nostri animali domestici e la nostra famiglia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *