Mamma Felice

Sistema modulare per seggiolini auto: unico supporto per tutte le età

Pubblicato il 28 Aprile 2017 da

La filosofia è la stessa dei passeggini trio: un’unica base a cui agganciare i supporti successivi, in base all’età. Cybex ha sviluppato questo concetto riportandolo ai seggiolini auto, con il suo Sistema Modulare che permette di avere un’unica base su cui installare i seggiolini auto in base all’età del bambino.

sistema-modulare-seggiolini-auto

Sappiamo benissimo quanto sia importante scegliere il seggiolino migliore per i nostri figli, e soprattutto quanto sia importante utilizzarlo! Ogni giorno sui telegiornali sentiamo le storie di bambini morti perché non legati sul seggiolino: seduti in braccio ai genitori o ai nonni e sbalzati fuori dalla macchina con conseguenze terribili.

Sappiamo anche che – anche in presenza di bambini grandi – il rialzino non è sicuro e da quest’anno non sarà più possibile acquistarlo.

Sappiamo inoltre che la tecnologia ci ha permesso, ad oggi, di assicurare i seggiolini alla scocca della macchina, attraverso il sistema Isofix.

Mettiamo insieme tutte queste esperienze e nasce l’idea del sistema modulare Cybex per seggiolini.

In pratica: installate nella vostra auto un’unica base, con supporto isofix, e poi con il crescere del bambino potete cambiare solo il seggiolino, perché la base è compatibile con le linee ATON M da 0 a 18 mesi; e SIRONA M2 I -Size disponibile per bambini fino a 4 anni di età.

Con un solo clic, il seggiolino ATON M si aggancia anche qualsiasi passeggino della serie Gold di CYBEX: quindi è compatibile con la vostra base trio, sicuro in auto, facile da spostare (soprattutto quando il bimbo si è addormentato in auto).

sistema-modulare-seggiolini-auto

Sistema Modulare per seggiolini, quali vantaggi:

  • unica base per due seggiolini, che cresce insieme al bambino (da 0 a 4 anni);
  • la base è estremamente sicura grazie al sistema Isofix;
  • i seggiolini si installano con un click;
  • il seggiolino ATON M è compatibile con le basi per passeggini Gold di Cybex.

sistema-modulare-seggiolini-auto

ATON M è un seggiolino spazioso, ma super leggero, poiché pesa appena 4,2 chili. Rientra nel gruppo 0+, quindi è adatto da 0 ai 18 mesi circa). E’ uno dei seggiolini più sicuri al mondo, grazie alla sua scossa ad alto assorbimento di urto e alla protezione dagli impatti laterali. Ha un poggiatesta regolabile in 11 posizioni e differenti guide per le cinture, per il massimo comfort del bambino.

SIRONA M2 I -Size è il miglior seggiolino in assoluto tra quelli da posizionare in senso contrario di marcia, ovvero la modalità più sicura di viaggio per i bambini: permette di trasportare i bambini in senso contrario alla marcia fino ai 4 anni. Grazie al suo design, anche i bambini più alti possono viaggiare comodamente e avere abbastanza spazio per le gambe, anche in auto di piccole dimensioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *