Come scegliere il regalo per la Festa della Mamma

Pubblicato il 11 aprile 2017 da • Ultima revisione: 22 marzo 2018

La Festa della Mamma si festeggia, in Italia, la seconda domenica di Maggio. Nel 2017 sarà dunque festeggiata il 14 Maggio; nel 2018 il 13 Maggio; nel 2019 il 12 Maggio.

idee-regalo-festa-della-mamma

Qual è il miglior Regalo per la Festa della Mamma?
Innanzi tutto ricordarsi della Festa della Mamma! Pensarci, progettarla, scrivere una lettera, raccogliere un mazzolino di fiori, apparecchiare la tavola in modo romantico e anche pensare a un regalo su misura.

Regalo Festa della Mamma – per chi lavora da casa

regalo-festa-mamma-supporto-legno-portatile-pc

Per quei (rari) giorni in cui mamma lavora da casa da sola, senza figli malati, senza parenti che la chiamano per chiederle di accompagnarli all’ufficio postale, senza i corrieri che citofonano per lasciare pacchi per i vicini di casa. Il giorno perfetto per lavorare dal divano, con questo supporto in legno per PC portatile – molto chic.
Lo spazio per lo smartphone e la penna permetteranno di non doversi chinare ogni due minuti per raccogliere cose che rotolano malamente.

regalo-festa-mamma-caricabatterie-unicorno

Il Caricabatterie a forma di Unicorno è il regalo perfetto per la mamma blogger che vuole distinguersi agli eventi con i suoi brand preferiti, e allo stesso tempo non rischiare di restare senza cellulare – visto che deve fare foto, usare i social, fare il live su Twitter e chiamare a casa per dire che bisogna andare a ritirare le camicie in lavanderia.

Regalo Festa della Mamma – per chi ama i trucchi

regalo-festa-mamma-balsamo-labbra-ananas-cocco-lucidalabbra

Per chi non rinuncia a un po’ di lucidalabbra da tenere sempre in borsa, c’è il balsamo labbra all’ananas: compatto, elettrizzante, oggetto cult che tutte le mamme del parchetto le invidieranno.
Ovviamente ha il sapore del cocco e non dell’ananas, altrimenti sarebbe stato banale. Una Piña Colada, insomma.

regalo-festa-mamma-asciuga-smalto

Per chi fa incetta di smalti colorati, ma ha i tempi contati: la scimmietta asciuga smalto può soffiare al posto nostro una ventata di aria fresca sulle unghie smaltate. Non fate come quelli che fanno i regali senza aggiungere le batterie: servono due batterie AAA per metterla subito alla prova.

Regalo Festa della Mamma – per chi ama la cucina

regalo-festa-mamma-padella-doppia-frittata

Per chi non sa rigirare la frittata: meglio una padella doppia da omelette, piuttosto che uova strapazzate sul piano da cucina. Anzi, il regalo potrebbe essere imparare a prepararsi la cena da soli, per una volta. 

Altre idee regalo festa della mamma

idee-regalo-festa-mamma-originali

  1. Sottotazza a forma di biscotti;
  2. Pennello da cucina evidenziatore;
  3. Tostapane da scrivania.

Ogni regalo va pensato, misurato, studiato appositamente per chi lo riceve: che sia un pensierino o un oggetto di grande valore.
E il modo migliore per scegliere il regalo giusto per la persona giusta è quello di pensare alle sue inclinazioni, a cosa preferisce, qual è il suo colore preferito, il suo passatempo, l’oggetto che le risolverebbe un problema!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.