Naturino Primavera-Estate 2017

Pubblicato il 8 marzo 2017 da

naturino-effetto-sabbia-collezione-primavera-estate-2017

Naturino mi piace. Mi è sempre piaciuta questa azienda e mi è sempre piaciuta la qualità dei prodotti. Ancora prima che mia figlia camminasse, bastava chiedere alle mie amiche mamme quali fossero le scarpe migliori per i primi passi dei bambini, e la risposta era sempre: Naturino.
O Falcotto, che – sempre a cura della stessa azienda – produce le scarpe per i bambini che gattonano o muovono i primi passi (dai 9 ai 18 mesi).

In questi anni mi ero ripromessa di andare a vedere da vicino l’azienda, ma come al solito il tempo passa e io sono sempre indietro con tutto. Poi quest’anno il terremoto ha complicato davvero le cose: la Falc, l’azienda che produce Naturino e Falcotto, si trova a Civitanova Marche, e lì il terremoto non solo si è sentito, ma ha fato danni immensi alle persone.

Questa azienda ha un po’ più della mia età: è nata due anni prima di me e in questi 40 anni è sicuramente entrata a casa di tutti. 

naturino-effetto-sabbia-collezione-primavera-estate-2017

Ogni anno, quando vedo le nuove collezioni, penso sempre: Non si potrà fare meglio di così, l’anno prossimo.
Poi arriva la nuova stagione e mi meraviglio dei nuovi colori, degli abbinamenti, delle innovazioni, della grafica, della campagna promozionale… ed ogni volta è come ritrovare da capo tutte le emozioni dei primi passi, sia come madre, che come spettatrice.

Una delle cose che amo, oltre alla solidità e sicurezza delle scarpe, è che rispettano l’età dei bambini: non sono mai eccessive, mai sopra le righe, non imitano le scarpe degli adulti proponendo look inappropriati. Sono le scarpe per i bambini.

naturino-effetto-sabbia-collezione-primavera-estate-2017

Ogni tanto vado a sbirciare le scarpine numero 18. Se penso che mia figlia oggi ha il 37 e insomma… Ci ha messo così tanto ad imparare a camminare, ci ha messo così tanto a lasciarci la mano.

Ricordo perfettamente la scatola Naturino nella nuova casa: non c’era ancora nemmeno il letto, nella camera, ma solo le scatole del trasloco. Le scarpe alte con i primi lacci, quelle con cui correre in giardino e scalare gli alberi. I sandali piccolissimi, che non voleva levare nemmeno la notte. I primi stivali da biker, quando si è sentita più grande del dovuto.

naturino-effetto-sabbia-collezione-primavera-estate-2017

E’ strano come anche attraverso le scarpe della nostra vita, passino i ricordi di tutte le vite che abbiamo vissuto, degli spostamenti, degli amici che abbiamo lasciato e di ciò che una nuova vita ci ha portato.

Che onore, lavorare per Naturino tanti anni.
Abbiamo scritto un sacco di ebook e di articoli, e li trovate tutti online: ogni tanto andate a sbirciare, perché – lo so, anche quest’anno! – questa è una collezione bellissima. 

Naturino Spring Summer 2017


Link per comprare online: http://www.naturino.com/it_it/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.