Recensione del Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence POLTI

Pubblicato il 16 Dicembre 2016 da

Ho ricevuto in regalo da Polti, per Natale, il Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence, che è un pulitore a vapore combinato con aspirapolvere con filtro ad acqua. Ho coinvolto mia mamma nella prova prodotto, valutando i pro e i contro, perché è decisamente il prodotto combinato che serve a lei, che dedica ogni giorno tempo alle pulizie – non come me che sono un mostro e pulisco il minimo essenziale, ogni due giorni (se va bene).

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Con mia mamma è uno spasso: da quando è a casa, ogni giorno si alza con comodo, fa un’oretta di pulizie o bucato o altre cose di casa, poi chatta su Facebook con i suoi amici (noi li chiamiamo quelli ‘della cumpa’, la sua compagnia), poi mi aiuta con Dafne, fa il pisolino pomeridiano ed esce fino a tardi la sera. Sono sempre in giro, tra musei, degustazioni di prodotti tipici piemontesi, aperitivi e serate a chiacchierare. Le dico sempre che a 60 anni ha più vita sociale di me che ne ho 40.
Ma, posso dirvelo? Se lo merita. Avere una bella compagnia di amici è il vero welfare italiano: si danno una mano a vicenda, si accompagnano alle visite, si divertono, sono felici, alcuni si innamorano e riescono a ritrovare il pensiero del futuro.

Io ho parcheggiato il Vaporetto (Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence di POLTI) a casa sua, che abita sotto di noi, perché so che lei lo usa tutti i giorni e ne fa un uso più intelligente del mio. Io lo porto in casa nostra una volta a settimana o una volta ogni 15 giorni, per le pulizie profonde, perché il vapore abbatte germi e batteri in profondità, igienizzando ogni superficie: è perfetto per me che sono allergica e per chi come noi ha animali domestici, ed è efficace anche usato settimanalmente.

Il vantaggio è anche ecologico: con il vapore non servono prodotti di pulizia, detergenti o altre sostanze che rovinano l’ambiente. Il vapore igienizza da solo. Inoltre, siccome il Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence ha anche in dotazione i panni in microfibra, diventa sostenibile anche in questo senso: i panni si lavano in lavatrice e non si usano prodotti monouso, che sono un danno enorme per l’ambiente.

Mia mamma mi ha fatto da testimonial: abbiamo girato il video della prima accensione, e abbiamo raccolto i pro e i contro – secondo noi – del Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence POLTI: in questo modo, se leggete questa recensione e guardate il video, potete capire se fa al caso vostro e acquistarlo serenamente.

  • Pro: è decisamente intuitivo, tant’è che siamo riuscite ad utilizzarlo leggendo le istruzioni insieme e il video che vedete è effettivamente la prova del nostro primissimo utilizzo. Avendo la raccolta ad acqua, non solleva polvere, né mentre pulisce e aspira, né quando lo svuotate. Anche sui pavimenti già puliti da mia madre con il tradizionale mocio, il panno in microfibra mostrava evidenti tracce di sporco!
  • Contro: ha il filo, anche se piuttosto lungo, e non è leggerissimo da trasportare a mano, anche se ha le rotelle e si tira facilmente. Il tubo di passaggio del vapore tende a scaldarsi molto, quindi va maneggiato con cautela. Bisogna attaccare molto bene i fermi, per evitare che si stacchi il tubo. E’ rumoroso, quindi Fragola ha dovuto abituarsi prima di capire che fosse innocuo 🙂

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Le caratteristiche tecniche del Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence della POLTI:

  • Sistema integrato di pulizia: aspira sporco secco e liquidi
  • Igienizza con vapore ad alta pressione fino 6 bar
  • Autonomia di vapore illimitata
  • Funzione ECO, funzione Turbo Vapore e Turbo Aspirazione
  • Tempo di riscaldamento 6 minuti
  • 15 Accessori in dotazione per trattare tutte le superfici di casa

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Un altro PRO è che il Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence è prodotto da Polti, un produttore del tutto italiano di piccoli elettrodomestici per la pulizia e lo stiro: apprezzo sempre quando posso comprare da aziende italiane! Potete trovare questo e altri prodotti sul nuovo sito e-commerce dell’azienda: http://www.polti.it

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Non ve lo consiglio se volete un prodotto senza fili e per le pulizie veloci, né se non avete un ripostiglio dove tenerlo, perché in cucina ingombrerebbe e non si può agganciare al muro.

Ve lo consiglio invece come regalo per mamma e suocera, e per le pulizie approfondite. Personalmente non lo utilizzo per le pulizie giornaliere, anche se semplicissimo da usare, perché dovrei tenerlo nello sgabuzzino e tirarlo fuori ogni volta, ma sicuramente lo userò per le grandi pulizie: le fughe delle piastrelle del bagno e intorno alla vasca, il vetro della doccia, il paraschizzi della cucina, il forno (altro che pappette di bicarbonato!), e infine per igienizzare davvero i materassi e i cuscini. Perfetto per la pulizia approfondita dei pavimenti una volta a settimana.

E’ un prodotto di altissima fascia, che vale per la vita: da mettere anche in lista nozze!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *