Recensione del Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence POLTI

Pubblicato il 16 Dicembre 2016 da

Ho ricevuto in regalo da Polti, per Natale, il Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence, che è un pulitore a vapore combinato con aspirapolvere con filtro ad acqua. Ho coinvolto mia mamma nella prova prodotto, valutando i pro e i contro, perché è decisamente il prodotto combinato che serve a lei, che dedica ogni giorno tempo alle pulizie – non come me che sono un mostro e pulisco il minimo essenziale, ogni due giorni (se va bene).

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Con mia mamma è uno spasso: da quando è a casa, ogni giorno si alza con comodo, fa un’oretta di pulizie o bucato o altre cose di casa, poi chatta su Facebook con i suoi amici (noi li chiamiamo quelli ‘della cumpa’, la sua compagnia), poi mi aiuta con Dafne, fa il pisolino pomeridiano ed esce fino a tardi la sera. Sono sempre in giro, tra musei, degustazioni di prodotti tipici piemontesi, aperitivi e serate a chiacchierare. Le dico sempre che a 60 anni ha più vita sociale di me che ne ho 40.
Ma, posso dirvelo? Se lo merita. Avere una bella compagnia di amici è il vero welfare italiano: si danno una mano a vicenda, si accompagnano alle visite, si divertono, sono felici, alcuni si innamorano e riescono a ritrovare il pensiero del futuro.

Io ho parcheggiato il Vaporetto (Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence di POLTI) a casa sua, che abita sotto di noi, perché so che lei lo usa tutti i giorni e ne fa un uso più intelligente del mio. Io lo porto in casa nostra una volta a settimana o una volta ogni 15 giorni, per le pulizie profonde, perché il vapore abbatte germi e batteri in profondità, igienizzando ogni superficie: è perfetto per me che sono allergica e per chi come noi ha animali domestici, ed è efficace anche usato settimanalmente.

Il vantaggio è anche ecologico: con il vapore non servono prodotti di pulizia, detergenti o altre sostanze che rovinano l’ambiente. Il vapore igienizza da solo. Inoltre, siccome il Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence ha anche in dotazione i panni in microfibra, diventa sostenibile anche in questo senso: i panni si lavano in lavatrice e non si usano prodotti monouso, che sono un danno enorme per l’ambiente.

Mia mamma mi ha fatto da testimonial: abbiamo girato il video della prima accensione, e abbiamo raccolto i pro e i contro – secondo noi – del Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence POLTI: in questo modo, se leggete questa recensione e guardate il video, potete capire se fa al caso vostro e acquistarlo serenamente.

  • Pro: è decisamente intuitivo, tant’è che siamo riuscite ad utilizzarlo leggendo le istruzioni insieme e il video che vedete è effettivamente la prova del nostro primissimo utilizzo. Avendo la raccolta ad acqua, non solleva polvere, né mentre pulisce e aspira, né quando lo svuotate. Anche sui pavimenti già puliti da mia madre con il tradizionale mocio, il panno in microfibra mostrava evidenti tracce di sporco!
  • Contro: ha il filo, anche se piuttosto lungo, e non è leggerissimo da trasportare a mano, anche se ha le rotelle e si tira facilmente. Il tubo di passaggio del vapore tende a scaldarsi molto, quindi va maneggiato con cautela. Bisogna attaccare molto bene i fermi, per evitare che si stacchi il tubo. E’ rumoroso, quindi Fragola ha dovuto abituarsi prima di capire che fosse innocuo 🙂

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Le caratteristiche tecniche del Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence della POLTI:

  • Sistema integrato di pulizia: aspira sporco secco e liquidi
  • Igienizza con vapore ad alta pressione fino 6 bar
  • Autonomia di vapore illimitata
  • Funzione ECO, funzione Turbo Vapore e Turbo Aspirazione
  • Tempo di riscaldamento 6 minuti
  • 15 Accessori in dotazione per trattare tutte le superfici di casa

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Un altro PRO è che il Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence è prodotto da Polti, un produttore del tutto italiano di piccoli elettrodomestici per la pulizia e lo stiro: apprezzo sempre quando posso comprare da aziende italiane! Potete trovare questo e altri prodotti sul nuovo sito e-commerce dell’azienda: http://www.polti.it

recensione-vaporetto-lecoaspira-polti

Non ve lo consiglio se volete un prodotto senza fili e per le pulizie veloci, né se non avete un ripostiglio dove tenerlo, perché in cucina ingombrerebbe e non si può agganciare al muro.

Ve lo consiglio invece come regalo per mamma e suocera, e per le pulizie approfondite. Personalmente non lo utilizzo per le pulizie giornaliere, anche se semplicissimo da usare, perché dovrei tenerlo nello sgabuzzino e tirarlo fuori ogni volta, ma sicuramente lo userò per le grandi pulizie: le fughe delle piastrelle del bagno e intorno alla vasca, il vetro della doccia, il paraschizzi della cucina, il forno (altro che pappette di bicarbonato!), e infine per igienizzare davvero i materassi e i cuscini. Perfetto per la pulizia approfondita dei pavimenti una volta a settimana.

E’ un prodotto di altissima fascia, che vale per la vita: da mettere anche in lista nozze!



Commenti

Un commento per “Recensione del Vaporetto Lecoaspira FAV80_Turbo Intelligence POLTI”
  1. Katia

    Buongiorno mi chiamo Katia, son Svizzera abito a Biasca in Canton Ticino. E’ da un po’ di tempo che ho messo gli occhi su questo vaporetto, mi piace moltissimo e avro’ guardato il vostro video una decina di volte. Sua mamma é molto simpatica e fragola é un amore. ^_^ Posso permettermi di chiedervi se vale la pena fare la spesa? Io abito in un appartamento di 4 1/2 locali di circa 120mq ho un cane che vive in casa con noi é un Border Collie e ho anche una gatta, sarebbe utilissimo per noi. Lo vorrei acquistare per pulire i pavimenti per sterilizzare i sanitari per pulire i vetri e le piastrelle della cucina e dei bagni, funziona anche per pulire il forno? Naturalmente lo userei anche per il divano i materassi e i cuscini ma per quelli penso sia il top. Per l’ utilizzo che ne vorrei fare me lo consigliate? Non ho problemi di spazio ho il posto dove metterlo, al momento ho una scopa a vapore della Rotel con la quale mi trovo divinamente ma con lei posso pulire solo il pavimento e i tappeti e niente altro. 🙂 Ho avuto un vaporetto grande della Rotel ma non mi sono trovata bene, il manico traballava e scottava, se finivo l’ acqua dovevo aspettare che si raffreddasse per svitarlo e riempirlo di nuovo inoltre se alzavo le spazzole l’ acqua usciva rischiando di ustionarmi fino a quando un giorno non ha piu’ funzionato Devo dire che l’ ho pagato pochi soldi e adesso io e mio marito vorremmo investire su un vaporetto in ordine Abbiamo visto anche il vaporetto KÄRCHER SV 7 ma sinceramente a noi piace di piu’ questo. 🙂 Guardero’ ancora il vostro video e leggero’ ancora le recensioni su Amazon magari ce ne sono di nuove. Per Natale lo vorrei prendere quindi manca poco e non vedo l’ ora E’ un vaporetto molto bello, mi piace davvero tanto! Un caro saluto a sua mamma, tanti cordiali saluti a lei e tante coccole a Fragola. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *