Regalo di Natale per chi ama leggere: Card MLOL Plus

Pubblicato il 30 Novembre 2016 da • Ultima revisione: 22 Marzo 2018

MLOL (MediaLibraryOnLine) è la principale piattaforma italiana per il prestito digitale, presente in oltre 4.500 biblioteche in Italia.

regalo-natale-ebook-mlol-plus

Cos’è MLOL in tre punti:

  1. un servizio di ebook subscription: ogni lettore può prendere in prestito ebook con un abbonamento;
  2. uno shop per acquistare ebook e conservarli per sempre;
  3. un progetto di crowfounding: ogni abbonamento genera utili per le biblioteche (65-80%) da reinvestire nei servizi digitali.

I libri scaricati sono disponibili in prestito per 14 giorni, ma se si vogliono tenere per più giorni è possibile acquistarli.

regalo-natale-ebook-mlol-plus

L’abbonamento a MLOL plus è anche il modo per sostenere il digitale nelle biblioteche italiane.
Ogni abbonamento e ogni acquisto MLOL PLUS, servono a finanziare il prestito digitale gratuito degli ebook nelle biblioteche ossia il servizio MLOL (senza PLUS) che le biblioteche offrono gratuitamente ai cittadini, un servizio importante e che si sta diffondendo sempre di più in molte biblioteche italiane.
L’importo della Card di MLOL PLUS, tolti i costi di produzione e di distribuzione, viene interamente girato alle biblioteche, in modo che queste possano utilizzarlo per i servizi digitali.

Gli ebook MLOL Plus possono essere letti su computer, smartphone, tablet e-reader compatibili con il DRM Adobe.

regalo-natale-ebook-mlol-plus

E’ possibile sottoscrivere 3 tipi di abbonamento che possono essere mensili o annuali che danno diritti a dei crediti per prendere in prestito ebook: a seconda della Card scelta si passa dai 3/9 libri al mese al costo totale di 9,90 Euro; ai 6/19 libri al mese con la Card da 19,90 Euro. I crediti non utilizzati in un mese possono essere utilizzati nel mese successivo. L’acquisto di un libro dà diritto ad altri crediti.

regalo-natale-ebook-mlol-plus

E’ presente anche il servizio MLOL Scuola che permette a tutte le biblioteche scolastiche italiane di fornire un servizio di prestito digitale a studenti, insegnanti e famiglie.

WHITELABEL MLOL PLUS è il progetto presentato per le blogger, che permette di sviluppare una piattaforma personalizzata con logo e banner, per i lettori del proprio blog.
La homepage sarà personalizzabile sia a livello di testi che di immagini, sarà possibile presentate i propri suggerimenti di liste/raccolte di libri da suggerire ai propri lettori.

Non ha costi di attivazione e c’è un accordo della durata di 12 mesi rinnovabili.
Su ogni abbonamento che l’utente farà tramite la Whitelabel MLOL Plus, si guadagna un margine del 20% e del 10% per i rinnovi successivi. Il margine diventa quindi interessante se l’abbonamento viene fatto per un lungo periodo.

regalo-natale-ebook-mlol-plus

Questo servizio offerto alle blogger rappresenta un occasione per proporre un servizio di abbonamento al proprio Whitelabel MLOL Plus personalizzato, che offre in prestito un catalogo di decine di migliaia di ebook dei maggiori editori italiani e uno shop che permette di acquistare ebook nel caso in cui uno desiderasse conservare l’ebook per sempre.

Un abbonamento a MLOL Plus come regalo di Natale è un dono che non si esaurisce con un unico libro regalato, che la persona che riceve il dono può scegliere in base ai propri gusti: è un dono che viene fatto anche alle biblioteche e quindi anche ad altre persone che potranno prendere gratuitamente in prestito altri libri.

Link: www.mlolplus.it



Commenti

Un commento per “Regalo di Natale per chi ama leggere: Card MLOL Plus”
  1. Valentina

    Barbara mi indichi un EBook Reader compatibile con il formato di cui parli? Vorrei regalare a Paolo sia l’uno che l’altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *