24 lavoretti da stampare per il Calendario dell’Avvento

Pubblicato il 30 Novembre 2016 da

lavoretti-calendario-avvento-mammafelice

Per realizzare un Calendario dell’Avvento Creativo, vi suggerisco 24 lavoretti da fare con i bambini, soprattutto quelli molto piccoli.

Lavoretti che ho pensato in ottica di motricità fine (Metodo Montessori), e quindi affinare alcune tecniche manuali, come tagliare con le forbici, incollare, fare dei collage…

Sono tutti lavoretti estremamente semplici che io stessa ho realizzato nel corso degli anni con mia figlia, quindi già testati dalle nostre mani poco precise. 🙂

lavoretti-calendario-avvento-mammafelice

Ci sono tanti tutorial, ma anche delle semplici foto molto intuitive per realizzare in casa i lavoretti per l’Avvento: basta avere forbici, colla, cartoncino colorato, lana e qualche decorazione. Avevo usato alcune paillette e glitter e occhietti mobili, quindi tutti elementi decorativi che trovate facilmente in casa o in negozio.

lavoretti-calendario-avvento-mammafelice

Scaricate qui questo mini ebook con i lavoretti per l’Avvento:

Come dico sempre, non è importante che questi lavoretti siano precisi o perfetti, anzi: un pomeriggio creativo con i figli è essenzialmente un modo per instaurare con loro una relazione positiva, felice, entusiasta. Un modo per chiacchierare, ridere, conoscersi meglio.

Quindi divertitevi, apprezzate i vostri figli, dedicatevi del tempo per stare insieme!



Commenti

Un commento per “24 lavoretti da stampare per il Calendario dell’Avvento”
  1. giulia

    Non riesco a scaricarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *