Lavoretti con il cartoncino

Pubblicato il 21 Settembre 2016 da

lavoretti-cartoncino-bambini

Lavoretti con il cartoncino per bambini, per tutte le stagioni: biglietti, ghirlande, collage, inviti di compleanno, segnalibri e fumetti fai da te.

lavoretti-cartoncino-biglietto-porta-soldi

Biglietto porta soldini: siete in imbarazzo a dover regalare dei soldi a un cuginetto o un nipote? Basta metterli in un biglietto di cartoncino fai da te.

lavoretti-cartoncino-casa-bambole

Casa delle bambole fai da te, da viaggio: piccola piccola, con il cartoncino riciclato, da portare sempre con sé, insieme alle sorpresine piccole delle uova di cioccolata.

lavoretti-cartoncino-biglietti-cartoline

Cartoline collage: per tutte quelle volte che non avete biglietti in casa e avete bisogno di scrivere due parole per un compleanno o una festa. Basta prendere del cartoncino, ritagliarlo e decorarlo con ritagli di carta da regalo.

lavoretti-cartoncino-biglietto-compleanno-pizza

Biglietto a forma di pizza: per una festa di compleanno a tema, o semplicemente un augurio divertente.

lavoretti-cartoncino-ghirlande-compleanno

Ghirlande di compleanno: con le forbici a zig zag e il cartoncino colorato, possiamo realizzare ghirlande semplicissime con scritte simpatiche o il nome del festeggiato.

lavoretti-cartoncino-porta-posate

Porta posate: avete mai pensato di realizzare dei porta posate per un pranzo di famiglia o una festa di compleanno? Con due fogli di cartoncino è possibile.

lavoretti-cartoncino-ghirlanda-fuoriporta

Ghirlanda fuori porta: per decorare la porta in qualche occasione speciale, come San Valentino, un Matrimonio, un Anniversario.

lavoretti-cartoncino-natale

Lavoretti di Natale: possono essere delle simpatiche renne da appendere all’albero, ma anche pupazzi di neve, Babbo Natale, elfi e tutto ciò che ci viene in mente.

lavoretti-cartoncino-biglietti-3d-popup

Biglietti popup 3D: biglietti con fiori diversi o differenti soggetti, per ottenere dettagli il rilievo e particolar in 3D.

lavoretti-cartoncino-animali-occhietti-mobili

Animaletti con occhietti mobili: possono essere pulcini o coniglietti, giraffe, elefanti… lavoretti adatti ai bambini molto piccoli.

lavoretti-cartoncino-cappello-indiano

Cappello da indiano: per le feste, i travestimenti o i giochi di ruolo, con l’aggiunta di qualche piuma sintetica che fa sempre tanta scena.

lavoretti-cartoncino-collage

Collage: io li adoro, di tutti i tipi. Sono utilissimi con i bambini piccoli, per esercitare la motricità fine, e con il cartoncino colorato hanno sempre un bell’effetto.

lavoretti-cartoncino-biglietti-libri-riciclati

Biglietti con cui riciclare i libri usati: cartoncino come base e vecchie pagine di libri per realizzare disegni e decorazioni personalizzate.

lavoretti-cartoncino-ghirlande-compleanno-facili

Ghirlande di compleanno: bastano tanti ritagli di cartoncino colorato e dello spago.

lavoretti-cartoncino-fumetti-fai-da-te

Fumetti fai da te: realizzati con il cartoncino piegato a fisarmonica e i disegni dei nostri bimbi piccolo. Ci possono servire per raccontare le loro storie.

segnalibro-con-cartoncino-

Segnalibri di cartoncino: basta intrecciare le strisce di cartoncino colorato ed avere un segnalibro a forma di spiga.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *