Una visita al nuovo Carrefour Nichelino

Pubblicato il 25 Luglio 2016 da

carrefour-nichelino

C’erano il Sindaco di Nichelino, Giampetro Tolardo, e l’assessore all’agricoltura della Regione Piemonte, Giorgio Ferrero, all’inaugurazione dell’ipermercato Carrefour di Nichelino, che si inserisce nel progetto di riqualificazione territoriale ‘I viali di Nichelino’, la cui inaugurazione avverrà nel 2017.

Una collaborazione importante con il territorio, innanzi tutto a livello occupazionale: la creazione dei nuovi negozi in galleria prevede l’occupazione di circa 170 addetti, mentre 230 persone sono già impiegate, ad oggi, nella struttura; attraverso l’indotto si pensa inoltre a una favorevole ricaduta sul mondo del lavoro nichelinese – tra nuove occupazioni e lavori assegnati ad imprese del territorio.

carrefour-nichelino

La collaborazione tra Carrefour Nichelino e territorio, si svolge anche su un secondo piano: la presenza di un vasto assortimento di prodotti Piemontesi, tra cui carne e latticini, grazie all’accordo siglato con la Regione Piemonte per la vendita di prodotti a marchio ‘Piemunto’: 150 referenze a base di latte piemontese con cui si punta a valorizzare la filiera locale.

carrefour-nichelino

Terzo punto di incontro tra iper e territorio: la realizzazione di una torre didattica-tecnologica che ospiterà orti didattici e giardini urbani (grazie al progetto OrtiAlti), con l’obiettivo di offrire alle scuole della provincia nuovi laboratori e incontri formativi.

carrefour-nichelino

Il lavoro di Carrefour in Piemonte, come già visto nell’inaugurazione del punto vendita di Via Turati a Torino, sarà dunque all’insegna del territorio e del rinnovamento.

carrefour-nichelino

L’ipermercato, totalmente rinnovato, offre tanti servizi, soprattutto gastronomici: il juice bar, in cui si possono acquistare succhi freschi preparati al momento; la panetteria e pizzeria con forno a legna; il ristorante terre d’Italia; il reparto bio, con prodotti per vegetariani, vegani e chi soffre di intolleranze alimentari; la Cantina Vini, che raccoglie anche bottiglie pregiate, con oltre 180 etichette di vini di alta qualità; le Birre Artigianali disposte in un banco refrigerato.

carrefour-nichelino-showcooking-erica-liverani

All’inaugurazione noi abbiamo potuto partecipare allo showcooking di Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia, la quale ha cucinato i cappelletti emiliani con la robiola piemontese – simbolo di valorizzazione del territorio.

carrefour-nichelino

Un bel momento di attività genitori e figli, in cui i bambini hanno imparato ad apprezzare i prodotti locali, per creare ricette dedicate a tutta la famiglia.

carrefour-nichelino

Per le famiglie, una delle novità più utili del Carrefour Nichelino, sarà il primo Drive di Carrefour Italia: si può fare la spesa online attraverso il sito carrefour.it, selezionare la fascia oraria per il ritiro e ritirare la propria spesa in tutta comodità. Questo ci permetterà di dedicare ai figli il nostro tempo migliore, facendo una spesa di qualità senza interruzioni, e soprattutto senza fatica e dispendio di energie.

carrefour-nichelino

Post in collaborazione con Carrefour.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *