Ciondoli per bambini con bottiglie di plastica

Pubblicato il 11 maggio 2016 da

ciondoli-con-le-bottiglie-di-plastica

Avere del Polyshrink in casa non è facile, neppure tanto economico, soprattutto se si deve lavorare con i bambini. Qualche volta è possibile crearlo da sé riciclando dei vassoi di plastica, ma serve il materiale adatto, dunque il successo non è assicurato. Per far giocare i bambini va bene anche il PET, cioè le bottiglie di plastica, quelle delle bibite o dell’acqua.

Così abbiamo pensato di realizzare dei semplicissimi ciondoli con le bottiglie di plastica e i colori indelebili. Per far accartocciare la plastica occorre del calore, personalmente uso i fornelli a gas.

ciondoli-con-le-bottiglie-di-plastica

Occorrente:

  • bottiglie di plastica;
  • pennarelli indelebili;
  • forbici;
  • ago e cordino.

Difficoltà del lavoro: facilissimo.

Tempo occorrente per la realizzazione: 10 minuti.

Adatto a chi: tutti, anche i meno esperti.

Prima di iniziare: tagliare, colorare e accartocciare la plastica. Passare la plastica accartocciata sul fuoco e il vostro ciondolo prenderà forma!

ciondoli-con-le-bottiglie-di-plastica

Foto 1: tagliare le bottiglie di plastica in pezzi di medie dimensioni di varie forme. Disegnare e colorare sui pezzi di plastica.

Foto 2: piegare la plastica e accartocciarla, passare la plastica accartocciata sul fuoco e il vostro ciondolo prenderà forma.

Foto 3: forare con un filo di ferro o 1 ago grande, il ciondolo. Questo consentirà di far passare il filo e creare la collana.

Foto 4: quando si è creato il foro far passare il cordino. Il gioiello ha preso in questo modo vita!

ciondoli-con-le-bottiglie-di-plastica

Facile, divertente e decisamente imprevedibile la forma e la riuscita di questi gioielli.

Provate anche voi!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.