Lavoretti di Pasqua per decorare la tavola delle feste

Pubblicato il 11 Marzo 2016 da

Creare con la carta lavoretti di Pasqua fai da te per bambini piccoli: ecco le attività che possiamo realizzare insieme ai nostri figli per rallegrare la tavola di Pasqua.

lavoretti-di-pasqua-per-bambini-porta-ovetti

Per abbellire la nostra tavola di Pasqua possiamo realizzare dei semplici segnaposto con il cartoncino colorato. Il primo di questi è il cono di cartoncino a forma di carota o di coniglietto. Cosa ne pensate?

La realizzazione è ovviamente semplicissima, perché è pensata proprio per essere realizzata da e con i bambini, anche piccoli.

lavoretti-di-pasqua-per-bambini-porta-ovetti

Cono porta ovetti di Pasqua: ritagliamo due quadrati, uno azzurro e uno arancione, e ripieghiamoli a formare un cono. Sulla parte anteriore, applichiamo gli occhietti mobili e i particolari delle faccine. Prendiamo un ritaglio di carta velina, infiliamo dentro degli ovetti di cioccolata e fermiamolo con un nettapipe. Infiliamo i dolcetti dentro i coni di cartoncino, e usiamoli come segnaposto.

lavoretti-di-pasqua-per-bambini-centrotavola-coniglietto-con-uova-sode

Centrotavola di Pasqua con le uova: procuriamoci delle uova decorative in plastica, che, volendo, possiamo anche dipingere nei giorni precedenti con i colori acrilici. Con il cartoncino verde, realizziamo le basi, e poi ritagliamone l’estremità come a formare l’erba di un prato primaverile. Applichiamo due lunghe orecchie di cartoncino colorato e utilizziamo come segnaposto!

lavoretti-di-pasqua-per-bambini-centrotavola-coniglietto-con-uova-sode

Possiamo realizzare questi piccoli segnaposto sia con le uova di plastica, sia con le uova sode colorate. Cosa ve ne pare?



Commenti

Un commento per “Lavoretti di Pasqua per decorare la tavola delle feste”
  1. Anna

    I coni porta ovetti sono troppo carini, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *