Lavoretti creativi per la festa del papà

Pubblicato il 4 Marzo 2016 da

Un GRAZIE detto con il cuore e con un piccolo lavoretto creativo per la festa del papà.

lavoretti-festa-del-papa-father-day-riciclo-creativo

Ecco come noi vogliamo festeggiare questa festa, per una figura importantissima della nostra vita e sopratutto nella vita dei nostri figli: il papà.

Una raccolta di semplici lavoretti per la festa del papà;

lavoretti-creativi-per-la-festa-del-papa

Biglietto a forma di polsino di camicia: Un augurio scritto all’interno di questo cartoncino ritagliato a forma di polsino, due bottini cuciti e  due piccole asole frontali per un originale biglietto per la festa del papà a forma di polsino di camicia, che potrà accompagnare il nostro regalo.

Buoni sconto per migliorare la giornata a papà: Ecco dei buoni sconto stampati su carta colorata da regalare a papà, per poterlo coccolare alla sera quando è particolarmente stanco; una volta stampati, ritagliati li abbiamo semplicemente pinzati e poi decorati con una bella copertina. Papà deciderà di quale buono sconto usufruire per migliorare la sua giornata e sopratutto da chi si farà fare le coccole!

lavoretti-creativi-festa-del-papa

e poi ancora questi divertenti lavoretti creativi:

Il vasetto delle coccole: Non solo papà vuole le coccole, ma anche noi vogliamo esser coccolati da papà!
E allora sarà molto bello ed originale che ogni componente della famiglia, scriva su un foglietto, che poi sarà piegato e posto all’interno di un barattolo abbellito con una grande etichetta, la coccola che vorrà ricevere dal suo papà.
Con grande stupore papà saprà esattamente cosa deve fare per ognuno di noi! Creeremo così la possibilità di far nascere momenti unici di puro amore in famiglia.

Puzzle con gli stecchi: Tanti stecchi di legno di media grandezza che affiancheremo e uniremo con dello scotch biadesivo, una fotografia di tutta la famiglia che incolleremo sopra allo scotch e che poi incideremo con un taglierino, seguendo semplicemente i singoli stecchini: papà dovrà ricomporre questo puzzle con gli stecchi della sua famiglia senza sbagliare!

lavoretti-creativi-per-la-festa-dal-papa

 

Cornice di giornali: Usiamo una vecchia custodia di cd, una matita con cui  arrotoleremo stretti stretti tanti pezzi di giornale e incolliamo con della colla i rotolini ottenuti siano a coprire completamente la custodia. Pareggiamone i bordi e lasciamo asciugare bene prima di scegliere quale foto inserire all’interno di questa originale cornice di giornali.

Targa papà al lavoro: Coloriamo ed incolliamo gli stecchi di legno su un cartoncino che ritaglieremo di misura perfetta, ora con letterine in gomma crepla o semplicemente letterine da noi disegnate, colorate e poi ritagliate, componiamo la frase “papà al lavoro”: concludiamo attaccando un gancetto adesivo sul retro della targa “papà al lavoro” e decoriamo in fine con bulloni, viti, rondelle e tanti altri oggetti che appartengono a papà e che avremo “rubato” dalla sua cassetta da lavoro!

Fiori per la festa del papà: Anche a papà fa piacere ricevere un mazzo di fiori per la sua festa e noi abbiamo pensato a questi “tulipani” fatti con i cucchiai di plastica, racchiusi in carta crespa e nastro da pacchi. Uniamo tra loro 4 cucchiai alla volta fermandoli con lo scotch e dando vita al “bocciolo”: quando tutti i fiori saranno pronti uniamoli in un grande mazzo che racchiuderemo con carta crespa colorata e un grande fiocco fatto con nastro da regalo.

Barba, baffi e capelli: Una sagoma di gomma crepla a “tuta da lavoro”,  tipica del papà,  è perfetta per creare questo originale lavoretto per la sua festa. Ci basterà ritagliare la gomma della forma a tuta, incollargli o cucirgli se ne siamo capaci un taschino in cui infileremo un pettine piatto,  un taschino frontale sul petto e ritagliargli  un’apertura sull’altra gamba per creare lo spazio per la lametta. Decoriamola ora  semplicemente con bottoni e gomma crepla di altri colori.

lavoretti-creativi-per-la-festa-del-papa-buste-regalo

Un’attenzione noi vogliamo anche darla alle confezioni originalissime con cui doneremo il regalo al nostro papà che ovviamente creeremo sempre insieme ai nostri bambini:

Busta regalo “con i baffi”: Tempere colorate, due baffi di cartone, due occhietti mobili, un foglio di carta decorata e una busta bianca per dare vita a questa busta regalo con i “baffi”. Dipingiamo il palmo della  mano di rosa, le dita di nero e facciamo stampare la manina al piccolo nella parte centrale della busta bianca; una volta completamente asciutta la tempera incolliamo la carta decorata che avremo sagomato a cravatta, i baffi di cartoncino nero e gli occhietti mobili.  Completiamo con qualche bel cuoricino rosso questa nostra busta regalo.

Busta regalo a camicia: Creiamoci una busta piegando un cartoncino grande colorato: ora tagliamo i due angoli superiori e ripieghiamoli su se stessi in modo da creare le “punte della camicia”, ritagliamo da un foglio colorato una sagoma di cravatta o di papillon e incolliamoli semplicemente sopra la parte ripiegata di cartoncino che ha dato vita alla punte della camicia.  Se la scelta è quella del papillon decoriamo ancora con i bottini incollati a equa distanza sulla parte frontale della busta.



Commenti

Un commento per “Lavoretti creativi per la festa del papà”
  1. Noi al doposcuola , stiamo facendo dei semplici porta chiavi con disegnino annesso, plastificato in maniera casalinga 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *