Back To School: tornare a scuola felici

Pubblicato il 21 agosto 2015 da • Ultima revisione: 25 settembre 2015

ritorno-a-scuola-cosa-fare

Ricominciare è sempre meraviglioso, per me. Amo i cambiamenti, perché amo la sensazione di smarrimento iniziale quando inizia la fase del cambiamento, ma soprattutto amo la fase di un nuovo inizio. Quella sensazione di potenza che ne deriva: stai ricominciando, e puoi fare tutto.

Non sono triste nemmeno quando si ricomincia la routine scuola / lavoro: amo il mio lavoro, l’ho scelto, non vivrei senza scrivere. Quindi la fine delle vacanze non mi mette tristezza: adesso possiamo ricominciare a vivere la vita così come ce la siamo scelta, e possiamo correre o fermarci come ci pare, e soprattutto abbiamo davanti un nuovo anno pieno di cose nuove da imparare, e di entusiasmo. E’ tutta una questione di assetto mentale: per ripartire in modo felice, bisogna scegliersi una vita felice.

Per Dafne c’è lo stesso entusiasmo. E’ vero, la scuola tra un paio di mesi sarà già pesante, quando entrerà nel vivo dei nuovi argomenti di studio. La terza elementare è cruciale: nei primi due anni di scuola è tutto molto soft, e adesso invece inizia il percorso vero, quello in cui si impara piano a studiare, quello in cui si imparano a fare i pensierini e le divisioni… e quelle ricerche bellissime dei bambini, piene di foto ritagliate dai giornali e scritte a mano sui fogli protocollo.
Ok, forse ne ho un ricordo un po’ troppo romantico!

Però la scuola è bella davvero, anche se non è perfetta. E’ bella perché, se usi la tua energia positiva, hai la possibilità di accrescere la tua mente, di fare cose grandi, di apprendere la bellezza. Un bagaglio di cultura ancora piccolo, ma solido, che da grande ti permetterà di migliorare questo mondo.

Ed è questo il nostro mantra: tornare a scuola felici, e al lavoro felici, perché quello che stiamo facendo non è altro che gettare le basi del nostro futuro, della nostra vita insieme, della nostra conoscenza. Le basi della bellezza.

Siamo pronte anche con lo shopping: la cartella pulita, gli astucci da grande, i vestiti nuovi (per una bambina che cresce 5 centimetri in una stagione!). I buoni propositi: farsi sempre le trecce o i codini al mattino, con tante mollette e cerchietti nuovi; imparare a rispettare il materiale scolastico in modo sempre più puntuale, per regalarsi anche qualche accessorio più carino e originale; vestirsi sempre meno da bambina piccola, e sempre più da bambina grande – ma sempre nell’ottica di poter giocare a pallone in cortile senza paura di sporcarsi.

ritorno-a-scuola-cosa-fare

Se dovete ancora terminare gli ultimi acquisti pre scuola, sia di materiali scolastici che abbigliamento, accessori, scarpe e tutto ciò che concerne il mondo Baby&Kids, oppure rimpolpare già i  materiali in cartella, ricordatevi di Privalia, che ha una sezione Baby & Kids molto fornita.
Privalia è un immenso negozio online di prodotti di marca, e nella sua sezione Baby & Kids è leader nei campi della moda bambino, sport, accessori, giochi, materiali per la scuola e grandi marchi di eccellenza sempre scontati. Un modo ottimo per comprare prodotti di qualità, sempre a prezzi scontati.

===

In collaborazione con Privalia #PrivaliaBackToSchool.



Commenti

4 Commenti per “Back To School: tornare a scuola felici”
  1. Per noi è proprio un nuovo inizio, speriamo che inizi al meglio :)! Nuovo per entrambi visto che io seguirò i bambini al doposcuola…anche per questo motivo
    mi sono guardata ben bene questa campagna appena uscita e avevo voglia di comprare per me 😛 muahahahaha

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      Ma non sei super emozionata? E Ale che dice? 😀

      • Sai che non lo sono? Sono molto serena! sarà che abbiamo lottato per avere questa classe in una piccola scuola che rischiava la chiusura, sarà che è’ stato piu’ difficile cercare di contenere la tristezza per la fine di un bellissimo capitolo!Insolla per ora o non mi rendo conto o cmq non mi faccio troppi pensieri! Poi fortunatamente la scuola inizia il 16 e luca torna il 15 dal lavoro quindi avrò un bel supporto morale per il primo giorno, in caso di cedimento! 😛
        Alessandro non ama per nulla i grembiuli neri, li trova molto tristi, li abbiamo presi ancora a luglio, cosi come lo zaino e l’astuccio quindi è un pò che non ci pensa e fortunatamente tutta la sua classe della materna si sposta in toto e avrà tutti i suoi compagni di classe. Ma ce la sapremo raccontare 😀

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (10 anni)

        Voglio poi sapere tutto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.